Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
cristianmarigliano
Salve a tutti!! Sono alle prime armi....attendo giudizi e consigli!!! Help me!!!
andcampo
QUOTE(cristianmarigliano @ Aug 2 2010, 09:26 PM) *
Salve a tutti!! Sono alle prime armi....attendo giudizi e consigli!!! Help me!!!

Ciao, per me in entrambe le foto la composizione non è molto curata. Nella prima avrei evitato riprendere il divieto di sosta e il secchione, nella seconda avrei lasciato meno spazio sulla testa della ragazza. Per cominciare ti consiglio di leggere il paragrafo sulla composizione fotografica nell'area di evidenza qui nella sezione primi passi.
Saluti
Andrea
Tizius
Effettivamente nella prima foto l'occhio mi continua a cadere sempre sul divieto tagliato...
La seconda è più gradevole.
Antonio Canetti
laq prima non mi ispira niente.

la seconda va molto meglio, anche se avrei alzato di più l'orizzonte e un "seppia" più deviso -

Antonio
Spleen57
Ciao,prendi le mie osservazioni per quello che sono :riflessioni di una che sta iniziando ora a fotografare.
Perchè hai scattato la prima foto?Nel senso:cosa ti ha attirato,cosa ci hai visto tu?Io non riesco a trovare un vero soggetto e come ti hanno già detto ci sono elementi che disturbano molto.
Nella seconda foto mi chiedevo perchè mettere un soggetto in posa davanti ad un panorama per poi sfocarlo.
Scusa le mie domande ma per ora guardare le foto degli altri e leggere i commenti,le discussioni e tutto quanto c'è su questo forum mi serve per imparare.
Le tue risposte,se vorrai darmele,mi aiuteranno a capire e decidere poi come e cosa voglio fotografare io.
Ciao Giuly
Antonio Canetti
QUOTE(Spleen57 @ Aug 3 2010, 02:21 PM) *
Nella seconda foto mi chiedevo perchè mettere un soggetto in posa davanti ad un panorama per poi sfocarlo.

secondo me, lo sfocato dietro ci sta bene, serve dare più risalto alla protagonista, possono essere scelte creative rispetto a cosa su vuole ottenere.

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.