Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
MASSIMO.59
salve , ho provato per la prima volta a fotografare i fuochi d ' artificio , vorrei avare un vostro parere ed eventuali consigli . ( ho scattato la foto da circa un km di distanza usando la mia d 3000 in manuale a 200 iso e 1/60) grazie.gif MASSIMO.59IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.9 MB
andcampo
Ciao, molte volte sono stati postati scatti di fuochi d'artificio e il consiglio più e più volte ripetuto è sempre quello di contestualizzare la foto non limitandosi a riprendere il solo fuoco ma anche una porzione di terra, nel tuo caso da una distanza così grande magari avessi potuto farlo più facilmente rispetto a chi ci si trovava più vicino.
Saluti
Andrea
MASSIMO.59
QUOTE(andcampo @ Aug 3 2010, 09:18 AM) *
Ciao, molte volte sono stati postati scatti di fuochi d'artificio e il consiglio più e più volte ripetuto è sempre quello di contestualizzare la foto non limitandosi a riprendere il solo fuoco ma anche una porzione di terra, nel tuo caso da una distanza così grande magari avessi potuto farlo più facilmente rispetto a chi ci si trovava più vicino.
Saluti
Andrea

i fuochi sono stati fatti in aperta campagna e tranne qualche luce in lontananza non avevo punti di riferimento perciò ho scelto di scattare direttamente sui fuochi , secondo te l' apertura , i tempi e gli iso sono esatti o ci sono errori ? ciao MASSIMO.59 grazie.gif
andcampo
QUOTE(MASSIMO.59 @ Aug 3 2010, 02:10 PM) *
i fuochi sono stati fatti in aperta campagna e tranne qualche luce in lontananza non avevo punti di riferimento perciò ho scelto di scattare direttamente sui fuochi , secondo te l' apertura , i tempi e gli iso sono esatti o ci sono errori ? ciao MASSIMO.59 grazie.gif

Io avrei chiuso di più il diaframma allungando i tempi di esposizione, usando il cavalletto gli iso è meglio tenerli bassi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.