Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mirkosoft
Ciao ragazzi, questi sono i miei primi ritratti scattati con la mia nuova reflex. Che mi dite? consigli? critiche? grazie mille devo dire ce con il vostro aiuto sto crescendo sempre più !!

PS: sono molto affascinato dallo stile di vecchi foto e ritratto classiche delle vecchie fotografie lomografiche, e cerco in qualche modo di riprodurre questi effetti.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 513.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 807.1 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 562.9 KB
easycon69
Molto interessante la terza, dove il decentramento del soggetto ed il suo sguardo risultano molto significativi, quasi un guardare verso il domani. Buona anche la seconda, mentre la prima è quella, a mio parere, meno riuscita.

Luca
PAS
Ciao mirkosoft
certo se ti piace lo stile "lomografico", questi scatti ne rispecchiano un po' lo spirito.
Scatti al volo dove la spontaneità del soggetto è dominante sull'aspetto tecnico (es mancanza di nitidezza della prima).
Mi piacciono la seconda e la terza, proprio per il taglio da "scatto al volo".
Se vuoi continuare ad esercitarti con questa tecnica puoi iniziare a frequentare la sezione di Nikon School di Tecniche Fotografiche, dove troverai anche suggerimenti più mirati.
A presto
Valerio
mirkosoft
QUOTE(PAS @ Aug 4 2010, 09:35 AM) *
Ciao mirkosoft
certo se ti piace lo stile "lomografico", questi scatti ne rispecchiano un po' lo spirito.
Scatti al volo dove la spontaneità del soggetto è dominante sull'aspetto tecnico (es mancanza di nitidezza della prima).
Mi piacciono la seconda e la terza, proprio per il taglio da "scatto al volo".
Se vuoi continuare ad esercitarti con questa tecnica puoi iniziare a frequentare la sezione di Nikon School di Tecniche Fotografiche, dove troverai anche suggerimenti più mirati.
A presto
Valerio

grazie a tutti quanti ! spero di riuscire a migliorare la mia tecnica ! Farò un salto su quella sezione del forum !!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.