Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
pnaussie
Buon giorno a tutti,

vi ringrazio per la pazienza fin qui dimostrata, e sotto con le critiche!! grazie.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 5.5 MB

Scattata dopo un diluvio un po sotto esposta per far risaltare i colori della roccia, ma non mi convince per niente la roccia in secondo piano cosė luminosa.. Che ne pensate?
PAS
Ciao pnaussie
direi che la roccia luminosa sullo sfondo non č un problema (le luci non sono "bruciate").
La foto nel complesso manca un po' di brillantezza (rimediabile in post elaborazione).
La composizione č corretta (le nuvole sulla destra "equilibrano la mole della montagna a sx) ma la prossima volta cerca anche un elemento di attenzione (baita, albero etc) in modo da rendere pių significativo lo scatto.
A presto
Valerio
pnaussie

rolleyes.gif

Grazie Valerio !!

easycon69
Concordo in pieno con l'attenta analisi di Valerio.

Luca
pnaussie
Grazie anche ate Luca del passaggio!

Ora cerco di capire come poter dare brillantezza (con View NX o IPhoto) senza stravolgerla
perthes
io avrei spostato l'inquadratura leggermente in basso per non perdere il monte a dx illuminato e in netto contrasto con quello a sin in ombra. un po di maschera di contrasto e migliora

ciao mario
pnaussie
QUOTE(perthes @ Aug 5 2010, 09:59 PM) *
io avrei spostato l'inquadratura leggermente in basso per non perdere il monte a dx illuminato e in netto contrasto con quello a sin in ombra. un po di maschera di contrasto e migliora

ciao mario

Ciao Mario

Hai ragione, quel taglio non ci sta, bastava poco!!

Grazie del passaggio

Venanzio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.