Scattata dopo un diluvio un po sotto esposta per far risaltare i colori della roccia, ma non mi convince per niente la roccia in secondo piano cosė luminosa.. Che ne pensate?
PAS
Aug 4 2010, 08:48 AM
Ciao pnaussie direi che la roccia luminosa sullo sfondo non č un problema (le luci non sono "bruciate"). La foto nel complesso manca un po' di brillantezza (rimediabile in post elaborazione). La composizione č corretta (le nuvole sulla destra "equilibrano la mole della montagna a sx) ma la prossima volta cerca anche un elemento di attenzione (baita, albero etc) in modo da rendere pių significativo lo scatto. A presto Valerio
pnaussie
Aug 4 2010, 11:04 AM
Grazie Valerio !!
easycon69
Aug 4 2010, 02:29 PM
Concordo in pieno con l'attenta analisi di Valerio.
Luca
pnaussie
Aug 4 2010, 03:34 PM
Grazie anche ate Luca del passaggio!
Ora cerco di capire come poter dare brillantezza (con View NX o IPhoto) senza stravolgerla
perthes
Aug 5 2010, 08:59 PM
io avrei spostato l'inquadratura leggermente in basso per non perdere il monte a dx illuminato e in netto contrasto con quello a sin in ombra. un po di maschera di contrasto e migliora
ciao mario
pnaussie
Aug 6 2010, 08:37 AM
QUOTE(perthes @ Aug 5 2010, 09:59 PM)
io avrei spostato l'inquadratura leggermente in basso per non perdere il monte a dx illuminato e in netto contrasto con quello a sin in ombra. un po di maschera di contrasto e migliora
ciao mario
Ciao Mario
Hai ragione, quel taglio non ci sta, bastava poco!!