Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Silvio_Turano
Mi raccomando piano col massacro

la prima un serale
la seconda un HDR

ciao
Silvio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 515.6 KB
antoc
Ciao, la prima mi piace molto, peccato il campanile tagliato, mentre la seconda la trovo "poco naturale" nei colori, ma probabilmente era un effetto voluto. Considera che è il parere di un profano...
Anto
Gi@ngio
Sono daccordo con Antoc.Nella prima c'è una bella luce forte e diffusa,e il campanile è tagliato.
La seconda.....sembra un elaborazione riuscita male.
Sara G.
Carina la prima, peccato per il campanile, come già ti hanno fatto notare, in più mi sembra che entrambe le foto pendano un po' a destra.
Poi un consiglio che mi hanno dato all'inizio, evitare di mettere l'orizzonte al centro della foto può dire tanto smile.gif
mirko_nk
Ciao. smile.gif

Non commento la seconda, in quanto non amo gli HDR e non è una tecnica da Primi Passi. La prima è carina, ma trovo che sia un po sovraesposta e hai tagliato la punta del campanile. peccato, perché lo scorcio realizzato sapientemente nell'ora bluè molto interessante...

Hai per caso fatto anche altri scatti?...

P.S.: per la prossima volta sarebbe sarebbe meglio postare gli HDR nella sezione Elaborazioni Grafiche. smile.gif
Silvio_Turano

Ecco altri scatti,

chiedo scusa per il soggetto trito e ritrito
ma abito e lavoro qui e non ho tempo di spostarmi
quindi mattino presto e sera

ciao
Silvio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
dnovanta
a portovenere ci sono stata 1000 volte...
non so perche' non sono mai riuscita a fare foto originali.

le tue invece mi piacciono molto.
la prima soprattutto.
per il campanile......clona con il blu del cielo quel pezzettino sopra la cupola....e nessuno se ne accorge wink.gif

la prima della seconda serie non e' male, forse pende legermente a destra, e la luce del lampione un po' troppo invadente, pero' bella la contrapposizione della luna.
la seconda non mi dice molto,ma la terza e la quarta si guardano volentierissimo.
direi una leggera tendenza in tutte alla sovraesposizione.

scusa i giudizi un po' telegrafici...ma sono tante foto...

aspetto di vederne altre laugh.gif
Bianca
Gi@ngio
a me piace la prima della seconda serie,per composizione e luce.
La terza è un pò troppo centrale,ma interssante per le linee che comprende.
Idea geniale di cogliere la persona di spalle in primo piano per evidenziare le proporzioni dell'intera foto.
La quarta non è male come idea,se il sole,però,si fosse visto in parte,oppure l'intero riflesso sul mare(come in parte hai colto)sarebbe più completa.(a mio modo di vedere).Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.