sapendo che sicuramente tra di voi ci sono professionisti del settore fotografico, ho pensato di chiedere qui riguardo a una questione che mi sta molto a cuore: "qualcuno di voi ha assicurato la propria attrezzatura fotografica sul furto o danni accidentali?"
Ho provato ad informarmi presso un paio di assicuratori, ma da entrambe ho avuro risposte negative, cioè che non esistono assicurazioni di questo genere.
La cosa mi sembra alquanto strana, dato che ci sono professionisti di ogni genere che utilizzano apparecchiature costose sul lavoro (vedi i Dj, ed altre categorie), ed un danno a queste ultime comporterebbe gravi perdite.
La mia necessità nasce dal fatto che mercoledì scorso purtroppo dopo una serata di lavoro, mi hanno scassinato l'automobile, rubandomi l'intera attrezzatura fotografica interamente contenuta nel mio borsone professionale, tutto chiuso nel bagagliaio dell'auto, durante una mia assenza di soli 20 minuti; inoltre io lavoro spesso per locali, serate ed eventi, dove è presente una gran quantità di persone, e durante questi, si rischiano spintoni, bicchieri rovesciati addosso, manate e quant'altro, che potrebbero prma o poi compromettere o rompere l'attrezzatura che mi porto appresso.
Sperando che qualcuno di voi sappia consigliarmi a riguardo, ringrazio in anticipo

Mido