Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Sara G.
ph34r.gif
Ogni tanto entro come un ninja a dare una sbirciatina...ma stavolta vi posto uno dei miei primi esperimenti con i fuochi d'artificio!
Purtroppo la posizione era infelice, ignara del luogo preciso da cui sarebbero stati "sparati", alla fine mi sono trovata proprio con un lampionaccio e un simpatico ragazzo con il motorino provvisto di parabrezza davanti...la gente era davvero tanta e non potendomi spostare ne ho salvato giusto qualcuna croppando opportunamente...questa è una di quelle...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 123.7 KB

Grazie per i consigli e le critiche guru.gif

A presto carissimi! ^__^
andcampo
Nel ritrarre i fuochi d'artificio generalmente si usa contestualizzare un po' la foto includendo anche ad esempio la linea dell'orizzonte e/o un po' di sfondo...le foto solo cielo e fuoco lasciano un po' il tempo che trovano.Tecnicamente, visto l'uso di tempi lunghi, un cavalletto è fondamentale, e a occhio e croce mi sembra che tu non l'abbia usato, immagino però anche che non fosse possibile contestualizzare e magari che fosse scomodo usare il cavalletto vista tutta la gente, in questo caso direi che l'esperimento sia riuscito a metà.
Saluti
Andrea
Fr3ddie87
non sono esperto di foto di fuochi..però a me questa piace motlo..come ti faceva notare andcampo sarebbe meglio cercare di contestualizzare con riferimenti terrestri il fuoco..Ma questo è un errore che si vede in diverse foto di fuochi postate su questo forum.

saluti
NikonCharlie
molto bella la foto! a me piace!
stasera anche io avrò l'occasione di fare foto ai fuochi
ci ho già provato settimana scorsa, se vuoi guarda un pò dei miei scatti: http://www.nikonclub.it/forum/Fuochi_D_art...io-t178403.html

anche io non ho contestualizzato i fuochi ma perchè proprio non era possibile
e rileggendo il tuo messaggio (lampione + motorino) direi che anche nel tuo caso era impossibile farlo...quindi meglio concentrarsi solo sui fuochi Pollice.gif
Sara G.
QUOTE(NikonCharlie @ Jul 31 2010, 11:24 AM) *
rileggendo il tuo messaggio (lampione + motorino) direi che anche nel tuo caso era impossibile farlo...

Esatto...purtroppo mi son trovata in una posizione scomoda, non sapendo di preciso da dove li avrebbero lanciati...e quando sono partiti ormai la folla era talmente tanta che era impossibile muoversi... T__T Sob!

Il cavalletto però l'ho usato! Lo giuro! Sono i fuochi che erano proprio così! ^__^
Grazie cmq per i preziosi consigli! Pollice.gif
Ora andrò a sbirciare le foto di NikonCharlie wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.