Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
SimoCapi
Salve a tutti,

siamo sicuri che siamo al 30 luglio? Perchè qui in Toscana mi sa di no...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.9 MB

battute a parte c & c sempre graditi...

Simone.
Fr3ddie87
mi piace molto questa foto...avrei provato un punto di ripresa più vicino al suolo per dare un maggiore effetto prospettico e di profondità..sarebbe stato bello anche cercare di valorizzare quei raggi sullo sfondo che squarciano le nubi(anche se non so in che modo)..darei una piccola tagliatina al cielo sopra
good Pollice.gif

saluti
NikFly
Ciao Simone,

concordo, la foto potrebbe essere scattata in novembre... comunque, questo passa il.. meteo mad.gif

Per quanto riguarda la foto a me piace, magari una inquadratura orizzontale ti avrebbe consentito di non includere tanto cielo, bello ma un po' troppo uniforme...

Saluti,
Stefano
SimoCapi
Seguendo i consigli di Nik e Freddie posto una nuova versione!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MB

Simone.
Fr3ddie87
molto meglio questa!!!forse un pelo di cielo in più sarebeb stato meglio,ma comunque si valorizzano molto quei raggi dorati di sole che squarciano le nuvole(mi piacciono davvero troppo)

saluti
angelo d'antonio
complimenti bellissima la seconda tranquillo e luglio ed anche da no iin campania oggi il tempo è stato così ciao
pier21settembre
bella la seconda..ha recuperato quel senso di strozzatura (per me) evidente nella prima.. si respira di più quasi l'aria fresca di questo paesaggio.. Pollice.gif
mirko_nk
Ciao Simone. Anche se la prima non mi dispiace affatto (il cielo è emotivamente importante in quella foto) la secondà è più equilibrata e graficamente più piacevole. Nella seconda mi sembra che te abbia tenuto il GND troppo basso. Lo avrei alzato un po in modo che tutta la vigna e parte delle colline siano state più leggibili...
finasteride
Ciao Simone, per me due belle foto però la seconda mi piace di più, inoltre ho notato che aprendola migliora molto, la stessa cosa non accade con la prima, dove noto invece un aumento del rumore.

Saluti.

Massimiliano.
SimoCapi
Grazie a tutti per essere passati e per aver lasciato i vostri commenti sempre preziosi!

@Mirko. Hai perfettamente ragione, le colline e il primo piano avrebbero meritato un pò di luce in più: colpa di aver messo il Gnd troppo basso. All'inizio non mi sembrava fosse necessario il suo utilizzo ma i raggi di sole creavano una situazione di luce molto differente tra i vari piani e per non perderli dovevo sottoesporre tutto il resto di molti stop e da qui l'impiego del Gnd. Ho fatto poi una modifca in pp per recuperare proprio la luminosità del primo piano, che con il taglio orizzontale e un pelo in più di cielo, mi sembra che migliori il tutto.

Simone.
Nicolaio
Molto meglio e molto bella la seconda! Complimenti!
michele977
Migliore la seconda
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.