Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
pier21settembre
Ciao posto un paio di foto di qk anno fa fatte ad un concerto di un grande chitarrista.. quello che volevo evidenziare era la dinamicità del rock..
ps domani mi arriva la D300 guru.gif ..sto morendo!!!
ciauu

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 21.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 27 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 38.3 KB
SimoCapi
Ciao Pier,

sono tre foto che a me piacciono molto. Il mosso abbinato al tema "musica" secondo me è un'accoppiata vincente per qualunque genere si voglia ritrarre. Tempo fa vidi sul forum la foto di un violoncellista con lo stesso effetto e... fantastica.

Venendo alle tue foto la prima la trovo di grande impatto e l'effetto lo trovo riuscitissimo! Due cose: non l'avrei decentrata (avrei dedicato tutta la scena alla relic); secondo, per me è un pò scuretta.

La seconda per me è molto bella: il mosso mi sembra ottimamente eseguito, la senzazione di dinamicità per me è chiara e l'inquadratura è giusta così. Non mi convince però il microfono in primo piano... mi impalla un pò...

La terza per me è molto nella e il B/n per me è ben riuscito: mi ricorda le foto di Ritchie Blackmoore in Made in Japan dei Deep Purple rolleyes.gif (clonerei solo il microfono).

Ti ricordi per caso i dati di Scatto?

Saluti Simone
pier21settembre
Ciao Grazie per essere passato..diciamo che nell' ultima il microfono effettivamente va clonato..nella seconda invece ho volutamente messo a fuoco il microfono mentre Stef si muoveva per esasperare il movimento rispetto alla staticità del microfono..forse effettivamente dovevo cambiare posizione di scatto per non averlo davanti al musicista..

Dati 1 foto:
Exposure Time : 1/8 sec [1/8,00]
Focal Length : 200,00 mm
F Number : F5,6
Exposure Program: 1=Manual
ISO : 1600
Flash : No

Dati 2 foto:
Exposure Time : 10/50=1/5 sec [1/5,00]
Focal Length : 200,00 mm
F Number : 56/10=F5,6
Exposure Program: 1=Manual
ISO Speed : 200
Flash : No

grazie.gif
alexms1978
Molto belle .. dopo aver letto "grande chitarrista" e aver visto la prima sapevo gia che era Stef messicano.gif

Mi piace molto la 3!

PS: ovviamente non avevo letto che il nome è sulla cornice biggrin.gif
pier21settembre
grazie.gif

diciamo che Stef è sempre pronta a farsi fotografare bene.. rolleyes.gif
ciau
pier21settembre
pronto..
Fr3ddie87
molto bella la terza...la seconda anche non è male anche se il soggetto non è fortissimo..
nella prima trovo invece colori un pò smorti..darei una regolata all'esposizione(è leggermente sottoesposta) e alla saturazione

saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.