oggi tramite rivenditore (Mediaworld) ho provveduto a re-inviare la mia D90 con bundle 18-105 comprata a fine maggio 2010, per una seconda riparazione consecutiva da parte di LTR. Giusto per conforto e condivisione, vi posto la mia storia:
dopo alcune settimane di utilizzo, ho iniziato a notare dei problemi di autofocus che non rispondeva alla pressione del pulsante di scatto, inoltre all'improvviso i jpg creati nella macchina (NEF+JPEG fine) hanno iniziato a presentare un puntino rosso, mentre il nef nella stessa area presentava dei disturbi. Prontamente vado dal rivenditore che mi dice che la reflex deve andare in garanzia e che probabilmente dovrò attendere 20 giorni prima di rivederla... e così accade.
Partenza per la riparazione il 4 di luglio e ritorno ieri 26 luglio: taratura sensore e sostituzione contatti obbiettivo. La cosa più interessante è che appena riprendo la reflex, provo ad accenderla e subito noto che l'autofocus è ancora bloccato, faccio presente al rivenditore la situazione e naturalmente non sa come rispondermi.
La porto comunque a casa, provo a fare qualche scatto: sul display appare l'errore F - - che indica un malfunzionamento dell'obbiettivo. Dopo il terzo scatto, arriva l'errore ERR che indica un malfunzionamento generale del corpo macchina; visto che le impostazioni di scatto erano su NEF non sono nemmeno riuscito a capire se l'altro problema di taratura fosse stato risolto.
Telefono al rivenditore e mi dice di riportarla per una nuova spedizione in riparazione.
Stamane l'ho lasciata nuovamente nelle mani del rivenditore... e sapete la cosa buffa? Che dal 5 agosto p.v. LTR chiude e riapre il 20 agosto... per cui riprenderò in mano la mia reflex verosimilmente i primi di settembre!
A settembre la macchina avrà 4 mesi di vita di cui 2 li avrà passati presso LTR di cui 1 in giacenza...
Questa è la mia disavventura con LTR. Spero proprio che qualcuno di voi riesca a confortarmi: ho volutamente acquistato NITAL per non incorrere in problematiche simili, ed al primo colpo già sono stato affondato!!!
Grazie per l'attenzione e per aver letto il mio sfogo...
Saluti a tutti e buone vacanze... senza la mia D90