Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
automaalessio
Salve a tutti, da poco ho acquistato una d300s solo corpo e con l'occasione l'ho subito testata in condizioni di luce scarsa ad un concerto hip hop con l'utilizzo di un 50mm f2 Ai, quindi se le immagini dovrebbero essere sfocate... perdonatemi biggrin.gif

vi posto le 2 foto che secondo me son le migliori in attesa di critiche e consigli; per il resto... spero di on aver dimenticato nulla da dire.... biggrin.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 262.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 209.5 KB

Sara_YES, I WILL
Mi piace molto la prima, davvero con questa luce colorata, con l'attenzione focalizzata nel gesto del cantante. Le foto dei concerti sono spesso particolari per via della luce colorata e quell atmosfera! Bella laugh.gif
Ciao
larsenio
QUOTE(automaalessio @ Jul 26 2010, 06:31 PM) *
Salve a tutti, da poco ho acquistato una d300s solo corpo e con l'occasione l'ho subito testata in condizioni di luce scarsa ad un concerto hip hop con l'utilizzo di un 50mm f2 Ai, quindi se le immagini dovrebbero essere sfocate... perdonatemi biggrin.gif

vi posto le 2 foto che secondo me son le migliori in attesa di critiche e consigli; per il resto... spero di on aver dimenticato nulla da dire.... biggrin.gif

mannaggia.. con una macchina del genere quell'ottica non è adatta a far foto nei concerti, comprati un bel AF 50 1.8 e ti godi anche il concerto wink.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 39.5 KB

questa è fatta con un 500 smile.gif
automaalessio
QUOTE(larsenio @ Jul 26 2010, 08:05 PM) *
mannaggia.. con una macchina del genere quell'ottica non è adatta a far foto nei concerti, comprati un bel AF 50 1.8 e ti godi anche il concerto wink.gif
Ingrandimento full detail : 39.5 KB

questa è fatta con un 500 smile.gif

ci stavo già lavorando, ho trovato un occasione di un 50mm f 1.4 usato; adesso è a torino per rettificare e per far pulire le lamelle del diaframma, appena arriva è mio smile.gif

P.S. al limite posso postare volendo altre foto all'interno dello stesso tread?
aquila665
QUOTE(automaalessio @ Jul 26 2010, 08:15 PM) *
ci stavo già lavorando, ho trovato un occasione di un 50mm f 1.4 usato; adesso è a torino per rettificare e per far pulire le lamelle del diaframma, appena arriva è mio smile.gif

Ciao,
è sempre meglio mettere al massimo due foto per tread viene meglio a commentarle e non si intasano gli altri.

Ciao
Salvatore
larsenio
QUOTE(automaalessio @ Jul 26 2010, 08:15 PM) *

...sarebbe stato meglio 1.8 anche perchè in queste condizioni a 1.4/1.8 non lo usi di certo smile.gif
automaalessio
QUOTE(larsenio @ Jul 26 2010, 09:31 PM) *
...sarebbe stato meglio 1.8 anche perchè in queste condizioni a 1.4/1.8 non lo usi di certo smile.gif

Questo è vero, come non darti torto; lo prendo per lo più perchè mi piace molto il 50mm come ottica di per se e sopratutto perchè amo molto fare ritratti e con apertura 1.4 mi divertirei molto a giocare con lo sfumato XD
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.