Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
federollo
Ciao a tutti in attesa delle ferie (che fortunatamente ci saranno fra pochissimo messicano.gif ) ho fotografato un piccione in giardino....
...so che il soggetto non è un gran che...ma ho deciso di postare ugualmente le foto perchè mi piacevano le piume...e di come (a mio avviso personale) sembrano abbastanza in 3d...
....commenti, ma soprattutto critiche, graditissimi!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 873 KB

un saluto
fede
Sara_YES, I WILL
La migliore fra tutte è la prima, anche se magari era meglio mettersi dalla parte opposta a fotografare, così per evitare di riprendere il "didietro"del piccione, che non è proprio una bella veduta!! A parte gli scherzi, ci starebbe anche il b/n
La seconda trovo sia un pò sfocata nella parte di sinistra, o sbaglio?
federollo
ciao Sara!
grazie.gif innanzitutto del passaggio...
....la prima è quella che piace di + anche a me....il problema è che io in giardino ho un bassotto...mediamente i piccioni non vengono proprio...il mio cane non è molto socievole con gli altri animali....e ho preso il tele ed ho scattato!
...sì me ne sono resa anche io di quella "cosa a sinistra" nella seconda foto....sinceramente non so cosa sia....
....tu dici che è possibile che sia una sfocatura? anche con tutto il resto messo a fuoco? hmmm.gif
...è possibile! smile.gif
tieni conto che il mio tele è vecchiotto e funziona solo in manuale.....
un saluto
federica
mirko_nk
Ciao Fede. smile.gif

Per la prima, già ti ha detto Sara... non hai di certo ripreso il lato migliore dell'animale... messicano.gif

La seconda, più classica e più normale, mi sembra sia sottoesposta. Il piccione infatti, a causa anche del suo colore scuro, è poco leggibile. Avresti dovuto sovraesporre un po in fase di scatto. Magari prova ad intervenire in post e facci vedere cosa riesci a tirare fuori...
federollo
meglio?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

grazie.gif del passaggio e dei consigli
fede

ps: anche se la post per ora è un po' a "caso" e a tentativi.....
mirko_nk
Per me si...
federollo
rolleyes.gif
anche per me! messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.