Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
alexms1978
Ritratto .. sfogliando ritratti .. smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 381.9 KB
andcampo
Non mi dispiace, anche la conversione mi piace, solo che avrei evitato di tagliare la spalla.
Saluti
Andrea
Dario Corso
QUOTE(andcampo @ Jul 24 2010, 09:44 PM) *
Non mi dispiace, anche la conversione mi piace, solo che avrei evitato di tagliare la spalla.
Saluti
Andrea

Un pò troppo dura la luce del flash sul viso e l'ombra dietro è molto evidente. Hai provato ad orientare il flash da qualche altra parte o utilizzare dei diffusori per rendere la luce più morbida?

In ogni caso bravo! prova tutto e fai esperimenti

Dario
alexms1978
Ciao,
per il flash essendo quello della macchina in che modo avrei potuto renderlo meno duro?
Impostando la compensazione?

La spalla in effetti è tagliata perchè l'attenzione (mia) era rivolta a libro, mano e faccia .. in ogni caso riproverò a fare foto di questo tipo.

Alessandro
mirko_nk
Ciao. Lo scatto in se per se non è male, ma il flash frontale rovina tutta l'atmosfera... Se puoi in questi casi almeno devi riflettere il flash nel soffitto...

La spalla tagliata invece non mi disturba, ma se l'avevi inclusa tutta era sicuramente meglio...
alexms1978
QUOTE(mirko_nk @ Jul 26 2010, 10:00 AM) *
Ciao. Lo scatto in se per se non è male, ma il flash frontale rovina tutta l'atmosfera... Se puoi in questi casi almeno devi riflettere il flash nel soffitto...

La spalla tagliata invece non mi disturba, ma se l'avevi inclusa tutta era sicuramente meglio...

Ciao,
rivolgo anche te le mie domande (da inesperto) sull'utilizzo del flash .. la tua considerazione è legata all'utilizzo di un flash esterno giusto? Con solo quello della macchina in che modo avrei potuto rendere migliore lo scatto?

Grazie smile.gif

Alessandro
mirko_nk
In nessun modo... Ho hai un flash esterno da mettere sopra la slitta nella macchina orientandolo nel soffitto, oppure nulla da fare...

L'unica cosa che puoi fare per moderare l'effetto è alzare gli ISO (800/1600), utilizzare un tempo relativamente lento (1/30 ad esempio con diaframma 5.6) in modo da far entrare nella foto anche la luce ambiente... Fai magari delle prove e faccele vedere...
alexms1978
QUOTE(mirko_nk @ Jul 26 2010, 11:05 AM) *
In nessun modo... Ho hai un flash esterno da mettere sopra la slitta nella macchina orientandolo nel soffitto, oppure nulla da fare...

L'unica cosa che puoi fare per moderare l'effetto è alzare gli ISO (800/1600), utilizzare un tempo relativamente lento (1/30 ad esempio con diaframma 5.6) in modo da far entrare nella foto anche la luce ambiente... Fai magari delle prove e faccele vedere...

Grazie delle dritte .. sicuramente riproverò a fare questa foto seguendo i tuoi consigli.

Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.