QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 24 2010, 10:03 PM)

Io vedo degli scatti che non rendono giiustizia a Roma.
Il pantheon solo il particolare della cupola. Forse conveniva riprenderla giusta al centro del foro con simmetria delle linee.
Nella terza bisognava allontanarsi ed evitare di far entrare il lampione nella foto. Poi spostarsi a sinistra per centrare l'immagine.
In quella di piazza navona idem focale troppo elevata o bisognava allontanarsi e centrare la posizione e non mettersi di lato
In quelle di piazza venezia c'� una carrozzella a disturbare l'immagine, ma forse era il soggetto principale, ma allora bisognava avvicinarsi.
Insomma per me che abito a Roma, dico che non rendono giustizia alla citt�.
grazie mille che sei passato e grazie della critica pi� che gradita...
allora diciamo che ho molte foto di roma da cartolina,cio� che fanno vedere nel completo le piazze e che rendono un p� pi� giustizia...in questa uscita mi piaceva cercare pi� il particolare per ogni singola piazza.Ho fatto anche molte foto con una composizione meno ricercata,dove magari si vede tutto il pantheon o tutta la panoramica della piazza.Per� in queste foto postate mi piaceva riportare dei singoli scatti di particolari fini a se stessi,cio� non da vedere come un portfolio di scatti che descrivano roma(anche perch� come dici te ciascuno di questi scatti va a sminuire il luogo dove ho fotografato).
In quella del pantheon ho voluto di mia spontanea volont� decentrarmi un p�,anche perch� da quel foro entrava luce e avevo una marea di problemi con fastidiosi riflessi.
In quella di piazza di spagna ho ricercato una compo particolare con il lampione al centro che riprende l obelisco e la torre della chiesa sulla dx..ammetto che non � uscita fuori un granch�
In quella di piazza navona ho diversi scatti con diverse focali.Ho scelto di postare questa perch� nelle altre o era troppo confusionario lo sfondo o si valorizzava meno la statua.Personalmente questo scatto non mi dispiace poi tanto.
Piazza venezia,la carrozzella � uno dei soggetti principali..Ho anche un'altra foto fatta pi� da vicino in cui per� l'altare della patria risulta troppo coperto,ci sono purtroppo molti pi� elementi di disturbo per la strada e la carrozza non mi convinceva,in questa foto mi sembra molto pi� slanciata.
ti ringrazio moltissimo a presto..saluti