Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
angelozecchi
Ho posto in vendita due corpi macchina analogici(non Nikon)su un sito internet.
Mi arrivano quasi contemporaneamente due richieste,una dalla Nigeria per un corpo e una dagli USA per l'altro.Invio le informazioni richieste,i costi degli oggetti più le spese di spedizione.Chiedo il pagamento tramite bonifico bancario anticipato.OK,mi rispondono,senza nulla obiettare o contrattare.
Ieri sera mi arrivano due documenti:uno di una banca USA(Treasure State Bank online) che mi comunica che la cifra è stata versata,e che verrà trasferita sul mio conto appena riceveranno la ricevuta di spedizione del pacco.L'altro dalla Bank of America,che mi informa che il cliente nigeriano ha versato la tal cifra e che aspettano la ricevuta....
Io sono molto indeciso:c'è da fidarsi o no?Entrambi i 'clienti' avevano accettato la condizione del bonifico accreditato anticipatamente.
Qualcuno ha esperienze in proposito?
Ringrazio.
Angelo
Enrico_Luzi
secondo me puzza!
se cerchi in rete di truffe su interne di pseudo acquirenti nigeriani ne trovi a quintali!
ciacco
Spedisci gli oggetti solo quando hai "fisicamente" in mano i contanti.
Per ciò che riguarda la Nigeria,è un classico.Se fai una ricerca veloce sul forum trovi parecchi post in merito dove si spiega come agiscono questi "signori". Non fidarti !! ph34r.gif ph34r.gif
C.
marce956
E' semplice: aspetta di vedere i soldi sul cc, altrimenti non spedire...
Luigi_FZA
digli di annullare i bonifici (tanto dicono che i soldi non li hanno inviati) e chiedi il pagamento mediante PayPall.
jack70
E' una truffa e anche abbastanza classica... i documenti delle banche sono falsi, non spedire assolutamente... sono loro che ti hanno cercato quindi, se ti dicono di aver bloccato le somme perchè non si fidano, rispondigli di non comprare...
Comunque, anche se non gli rispondi, difficilmente si faranno vivi...
SkZ
arrivato come? via e-mail?
controlla gli header completi e vedi che indirizzo ha inviato

in caso cerca via google le pagine degli istituti e contattali tramite gli indirizzi presenti li' chiedendo se quei movimenti sono reali
SkZ
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=165741

Cmq non venderei in Nigeria
angelozecchi
A un'ulteriore richiesta se avessi spedito la camera,ho risposto che il pacco partirà all'arrivo del denaro.Più nessuna risposta.Frattanto ho mandato la documentazione ad una banca(Bank of America)e ho chiesto l'indirizzo mail dell'altra per fare altrettanto.
Ma non sarebbe utile aprire su questo forum un sito dove inserire le documentazioni dei tentativi di truffa?
Angelo
tribulation
è successa anche a me una cosa simile, un tizio americano mi chiedeva di spedire i nigeria (toh).
E già la cosa puzzava di bruciato lontano un miglio...
Alla mia disponibilità a farlo dopo aver ricevuto il pagamento, mi ha chiesto le coordinate bancarie o l'account paypal per poter versare i soldi.
Gli ho dato l'indirizzo paypal (meglio non dargli l'iban, ho pensato, anche se non è che ci potesse fare granchè...) e poco dopo mi è arrivata una mail spoof di paypal (veramente ben fatta, però) che mi informava che il pagamento era stato effettuato ma che era in standby in attesa della conferma della spedizione.
Al che ho segnalato la cosa a paypal stessa, che mi ha confermato trattarsi di tentativo di truffa.
Non c'è che dire, i truffatori si stanno evolvendo.
Se non avessi avuto almeno un decennio di esperienze pregresse, avrei probabilmente abboccato all'amo.
GEPPIeROS
QUOTE(angelozecchi @ Jul 24 2010, 10:13 AM) *
Ho posto in vendita due corpi macchina analogici ................. nifico accreditato anticipatamente.
Qualcuno ha esperienze in proposito?
Ringrazio.
Angelo

messicano.gif NON SPEDIRE !!!!!!!!!!!!!!! Ad un mio amico è capitata la stessa cosa, e mi sembra proprio dalla Nigeria. Nonostante fosse assalito dal dubbio, ha inviato la sua fotocamera completa di ottica. Facilitato dalla sua perfetta conoscenza della lingua Inglese ha mosso mare e monti. Sono passati ormai cinque o sei mesi ma di soldi neanche l'ombra e la macchina ............... sparita nel nulla.
Geppi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.