lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Jul 19 2010, 08:26 PM
dnovanta
Jul 19 2010, 08:38 PM
io la vedrei cosi'.....
Ingrandimento full detail : 169.3 KBvisto che la rosa non e' proprio perfetta....
ciao
Bianca
easycon69
Jul 20 2010, 08:35 AM
Partiamo dal fatto che i due soggetti non è che siano proprio un inno alla bellezza, mentre nell'immaginario collettivo la rosa evoca un fiore meraviglioso. La scelta di sottoesporre ci può anche stare, è comunque un parametro di 'creatività' dell'autore, ma in questo caso andavano curate un filo di più sia le inquadrature (i soggetti sono troppo centrali) che lo sfocato (si percepisce la presenza di elementi nello sfondo, mentre sarebbe stato più bello avere un effetto come se le rose fossero sospese in un limbo...)
Luca
Jul 20 2010, 09:58 AM
supersonic
Jul 20 2010, 07:58 PM
Meglio delle prime, però, secondo il mio parere, se sfuocavi di puù lo sfondo era meglio.
Saluti, Tiziano.
easycon69
Jul 20 2010, 09:49 PM
Ribadisco quanto già detto per le prime due: soggetto non particolarmente bello (il fiore è rovinato perchè sbocciato da qualche giorno), e sfondo troppo presente, andava sfocato maggiormente.
Dovresti provare a riprendere un bocciolo di rosa appena prima che si dischiuda, enfatizzando le curve che generano i petali ancora chiusi (giusto per darti uno spunto...)
Luca
Jul 22 2010, 12:47 PM
Ribgrazio per i consigli..per lo sfuocato ho fatto quel che si può..usando il 18-55 da kit!aspetto con ansia un obbiettivo più performante!!