Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Afe
Ciao ragazzi, in questi giorni ho scattato con una Nikon D200 collegata al mio MacBook Pro grazie a Camera Control Pro 2.
Ho notato solo un piccolo problema di visualizzazione subito dopo l'acquisizione della foto.
Le cromie vengono virate sui gialli/verdi e, la pelle ad esempio, non è così rosata come dovrebbe essere.
Se poi mi apro la foto in Camera Raw la visualizzo correttamente.
Qualcuno sa come mai? Io penso sia solo che il viewer integrato non sia il massimo a livello qualitativo.
larsenio
QUOTE(Afe @ Jul 19 2010, 05:50 PM) *
Ciao ragazzi, in questi giorni ho scattato con una Nikon D200 collegata al mio MacBook Pro grazie a Camera Control Pro 2.
Ho notato solo un piccolo problema di visualizzazione subito dopo l'acquisizione della foto.
Le cromie vengono virate sui gialli/verdi e, la pelle ad esempio, non è così rosata come dovrebbe essere.
Qualcuno sa come mai? Io penso sia solo che il viewer integrato non sia il massimo a livello qualitativo.

Monitor tarato?
Afe
Con l'utility integrata del MacBook Pro, niente di più approfondito.
Giuliano58
Scusatemi...
sapete se posso usare Camera Control con la D3000?

Camera Control funziona solo con Capture NX2?

Grazie

Giuliano
AgostinoGranatiero
Camera Control lo si può utilizzare anche con la D3000, limitatamente alle funzioni della tua camera.

Camera Control e Capture NX2 sono due programmi diversi ed indipendenti.
nippokid (was here)
QUOTE(Afe @ Jul 19 2010, 05:50 PM) *
...
...

Ciao. Controlla nelle opzioni di "Color Management" di CCP2 che non sia spuntata la casellina che "forza" l'apertura delle immagini in uno spazio colore inatteso, oppure, se spuntata, che lo spazio colore sia conforme alle aspettative e che sia di tipo "riproducibile" da un monitor.

Il fatto che in ACR (che ignora lo spazio colore "tagged" nei RAW e usa quello definito nel pannello di "output") le immagini siano a posto fa pensare ad una errata gestione del colore interna a CCP2, per l'appunto. Non credo che il viewer del SW abbia problemi ad onorare gli spazi colore, sarebbe piuttosto "grave"..

È un po' che non lo utilizzo, ma in camera uso sRGB e ho lasciato la gestione colore di default (opzione non spuntata), quindi tendenzialmente non me ne sarei nemmeno accorto in caso di anomalie relative alla gestione di spazi colore più estesi, guardando il visualizzatore interno..

IPB Immagine

QUOTE(Giuliano58 @ Aug 8 2010, 05:24 PM) *
...
sapete se posso usare Camera Control con la D3000?
...

La D3000 non è supportata da Camera Control Pro 2. Non so se per particolari limitazioni hardware o cos'altro..
Non conosco SW alternativi che sicuramente supportino la D3000.

IPB Immagine

Giuliano58
QUOTE(nikonf65 @ Aug 12 2010, 01:00 AM) *
Camera Control lo si può utilizzare anche con la D3000, limitatamente alle funzioni della tua camera.

In effetti collegando la D3000 con il cavetto USB, il software mi dice che non trova la fotocamera.
Sto usando la versione di prova.

Nel manuale della D3000 non compare da nessuna parte questa opzione, e neppure nelle impostazioni della fotocamera.

Va bè, mi veniva comodo per fare alcune foto ravvicinate, quasi macro, a piccoli oggetti.

grazie.gif
Giuliano
AgostinoGranatiero
In effetti collegando la D3000 con il cavetto USB, il software mi dice che non trova la fotocamera.

Strano! Anche la d60 viene letta da Camera Control...

EDIT: ho controllato su internet ed è vero: la d3000 non viene supportata.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.