QUOTE(Afe @ Jul 19 2010, 05:50 PM)

...
Le cromie vengono virate sui gialli/verdi e, la pelle ad esempio, non è così rosata come dovrebbe essere.
Se poi mi apro la foto in Camera Raw la visualizzo correttamente.
...
Ciao. Controlla nelle opzioni di "Color Management" di CCP2 che non sia spuntata la casellina che "forza" l'apertura delle immagini in uno spazio colore inatteso, oppure, se spuntata, che lo spazio colore sia conforme alle aspettative e che sia di tipo "riproducibile" da un monitor.
Il fatto che in ACR (che ignora lo spazio colore "tagged" nei RAW e usa quello definito nel pannello di "output") le immagini siano a posto fa pensare ad una errata gestione del colore interna a CCP2, per l'appunto. Non credo che il viewer del SW abbia problemi ad onorare gli spazi colore, sarebbe piuttosto "grave"..
È un po' che non lo utilizzo, ma in camera uso sRGB e ho lasciato la gestione colore di default (opzione non spuntata), quindi tendenzialmente non me ne sarei nemmeno accorto in caso di anomalie relative alla gestione di spazi colore più estesi, guardando il visualizzatore interno..

QUOTE(Giuliano58 @ Aug 8 2010, 05:24 PM)

...
sapete se posso usare Camera Control con la D3000?
...
La D3000 non è supportata da Camera Control Pro 2. Non so se per particolari limitazioni hardware o cos'altro..
Non conosco SW alternativi che sicuramente supportino la D3000.