Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fotocerimonia
Ciao, abbiamo bisogno di un computer portatile sul quale dovrà lavorare P.P. e Capture ma non per la Post produzione ma semplicemente per Visionare le immaggini ed eventualmente i DVD.

Cosa è meglio acquistare considerando che andrebbe bene anche un monitor da 12".
Sono tentato dal comprare un i book ma a confronto con un p4 con 512 mb di ram o 768 mb di ram chi è più veloce con capture pc o mac?
La batteria di un ibook da 12" con un utilizzo "normale" quanto dura?

Spero che qualcuno del forum abbia avuto il piacere di poter confrontare le prestazioni di ambedue. grazie.gif

Marco Negri
In attesa di ulteriori risposte e confronti, sposto il 3d in Sushi bar.

Un cordiale saluto.
S&A
iBook!

Autonomia di 4-5 ore di lavoro con il 14''

Luca Podda
Mah... visto che non hai bisogno di grosse prestazioni io starei su un PC portatile, molto più economico...

a meno di Seicento Eurozzi di una nota Multinazionale che vende on-line hai un portatile carino e con 3 anni di garanzia...

Ciao,

Luca
marcelus
confermo pc, e se poi non hai esigenze diverse con un buon centrino arrivi anche alle 4 ore.
volendo rinunciare a qualcosa, con meno di 1000 "euri" una "tedesca" ti da un bel P4 2.8 con lcd 15" e autonomia certificata dal sottoscritto di 3 ore, e se ci colleghi una bella batteria da antifurto (sta nel marsupio, qualcuno la utilizza con i metz), a spegnersi è sicuramente prima la fotocamera.
aliant
Sony S1XP ...
5 ore di autonomia
uno schermo strabiliante ...
un po' costosetto ma leggero

ciao
nn
ciro207
Io ho un centrino 1.8Ghz con scermo da 15" e circa 4 ore di autonomia. Io non comprerei altro se non centrino, non ho mai visto autonomia migliore sui P4 o AMD vari...

Certo se i soldi non sono un problema ibook, ma per quello che devi fare tu...
oesse
se proprio non ti serve l'apple portatile, per quanto bello, evitalo. e' bello ma troppo caro.

.oesse.
aliant
QUOTE(ciro207 @ Jun 20 2005, 05:18 PM)
Io ho un centrino 1.8Ghz con scermo da 15" e circa 4 ore di autonomia. Io non comprerei altro se non centrino, non ho mai visto autonomia migliore sui P4 o AMD vari...

*

condivido ...
il mio monta un centrino 1.7 .... con wifi 1gb ram ... bluetooth schermo video fighissimo 1.8 kg ... e la batteria mi dura praticamente in eterno

il miglior portatile che abbia mai avuto

ciao ciao
nn
fotocerimonia
QUOTE(onderadio @ Jun 20 2005, 04:20 PM)
QUOTE(ciro207 @ Jun 20 2005, 05:18 PM)

*

condivido ...
il mio monta un centrino 1.7 .... con wifi 1gb ram ... bluetooth schermo video fighissimo 1.8 kg ... e la batteria mi dura praticamente in eterno

il miglior portatile che abbia mai avuto

ciao ciao
nn
*

Grazie a tutti voi per l'attenzione,
A vostro sapere riesco a trovare un PC portatile con monitor piccolo (per questioni di spazio, peso, e consumo energetico)?
Saluti. grazie.gif
alex69
da utilizzatore felicissimo di ibook ti dico che sicuramente i pc sono piu' veloci.
pero' l'usabilita' dell'ibook e' favolosa. chiudi lo schermo e si spegne. apri lo schermo e si accende. istantaneo.
con il compaq che mi passa la ditta tutto questo me lo sogno. dichiara 3,5 ore ma ne ha sempre fatte 1,5.
poi la differenza grossa la fa il sistema operativo. mac os X e' tutta un'altra cosa.
per il prezzo vedi tu.
consiglio: va in uno store e prova sia l'ibook che un pc.
fotocerimonia
QUOTE(alex69 @ Jun 20 2005, 09:46 PM)
da utilizzatore felicissimo di ibook ti dico che sicuramente i pc sono piu' veloci.
pero' l'usabilita' dell'ibook e' favolosa. chiudi lo schermo e si spegne. apri lo schermo e si accende. istantaneo.
con il compaq che mi passa la ditta tutto questo me lo sogno. dichiara 3,5 ore ma ne ha sempre fatte 1,5.
poi la differenza grossa la fa il sistema operativo. mac os X e' tutta un'altra cosa.
per il prezzo vedi tu.
consiglio: va in uno store e prova sia l'ibook che un pc.
*

Il prezzo di un i book 12" è 999,00 euro i pc con monitor da 14" costano da 800 euro a salire la differenza non mi sembra abissale la cosa che mi incuriosisce è la differenza di velocità.
Pensavo fosse più veloce del PC.
Anche aggiungendo un poco di ram la velocità rimane invariata?

oesse
tutti i portatili Apple sono G4 e non G5.
Ecco perche' il passo ad Intel ...

.oesse.
ciro207
I portatili PC più piccoli che ricordi sono un Toshiba mod. Satellite e un Sony da 12" ma costava una fortuna... Se a circa un migliaio di euro riesci a prendere l'ibook non pensarci granchè... Risparmiare 200 per avere un Pc che non ti soddisfa a pieno!! hmmm.gif
sergiobutta
Ho visto in vetrina un Sony Vaio abbastanza piccolo, con periferia esterna. Non ne conosco le caratteristiche tecniche, ma ho sempre pensato sarebbe stato una giusta alternativa agli Hd fotografici.
Kozmicblues
Scusate se mi intrometto pure io, anche io ho un pc e vorrei un piccolo apple come l'amico di sopra, ma mi hanno detto che l'ibook non è un gran che, un conto è il power book, metre gli ibook sono molto "amatoriali" e quindi meglio prende un pc, sapete dirmi se è vero?
Perchè altrimenti girando cerca di un pc con monitor da 12 (per via dello spazio anche io) mi pare che il più economico sia proprio l'ibook!

Marco
fotocerimonia
QUOTE(Kozmicblues @ Jun 21 2005, 05:18 PM)
Scusate se mi intrometto pure io, anche io ho un pc e vorrei un piccolo apple come l'amico di sopra, ma mi hanno detto che l'ibook non è un gran che, un conto è il power book, metre gli ibook sono molto "amatoriali" e quindi meglio prende un pc, sapete dirmi se è vero?
Perchè altrimenti girando cerca di un pc con monitor da 12 (per via dello spazio anche io) mi pare che il più economico sia proprio l'ibook!

Marco
*

Cari amici,
Siamo in giro da giorni e per comprare un pc con monitor da 12" e prestazioni decenti occorrono più di 1800-1900 euro.
Di questo passo penso che acquisteremo un i-book.
Se qualcuno conosce un pc che costi meno di 1200-1300 euro (iva inclusa) che non sia usato o particolarmente dadato per cortesia ce lo comunichi visto che una macchina di oneste dimensioni e lunga autonomia di batterie farebbe comodo a tanti.
Io ho visto acer, toshiba, sony ed asus ma non trovo le qualità che cerco.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa oesse po meglio cosa usa o cosa comprerebbe.
Un caro saluto a voi tutti e buone foto. grazie.gif
Gennaro Ciavarella
avevo un ibook 800 mhz e monitor da 14 e ci lavoravo 6-7 ore al giorno mai avuto problemi

certo non era una scheggia ma neanche una carretta e lavorava sempre senza che la batteria dopo due anni desse segni di fatica
ora l'ha preso un amica e lavora sempre senza problemi

per me allo stato attuale prendi un ibook
oesse
Ho un ASUS .... e mi trovo bene. Ma lo uso molto poco. Odio le tastiere dei portatili!

.oesse.
@ssembl@tore
QUOTE(oesse @ Jun 24 2005, 12:52 PM)
Ho un ASUS .... e mi trovo bene. Ma lo uso molto poco. Odio le tastiere dei portatili!

.oesse.
*

...gia' ..non ne parliamo poi se non hai il mouse esterno.. mad.gif
aliant
QUOTE(fotocerimonia @ Jun 20 2005, 10:30 PM)
A vostro sapere riesco a trovare un  PC portatile con monitor piccolo (per questioni di spazio, peso, e consumo energetico)?
Saluti. grazie.gif
*

Il Sony S1xp che ho comprato un anno fa ha un monitor 13' WideScreen.
Con le varie utilities di risparmio arriva a 5 ore. Dimensioni minuscole ...
Schermo strabiliante
anche il prezzo. smile.gif unsure.gif
oesse
se il monitor puo' essere staccato o lo puoi trovare ovunque tu vada, allora perche' non il nuovo cubetto di apple? Costa poco e va benone!

.oesse.
aliant
QUOTE(oesse @ Jun 24 2005, 04:21 PM)
se il monitor puo' essere staccato o lo puoi trovare ovunque tu vada, allora perche' non il nuovo cubetto di apple? Costa poco e va benone!

.oesse.
*

http://www.eprice.it/immaginiPlus/images/568490.jpg

non e' malaccio smile.gif
aliant
QUOTE(oesse @ Jun 24 2005, 04:21 PM)

.oesse.
*

user posted image

non e' malaccio smile.gif
@ssembl@tore
QUOTE(fotocerimonia @ Jun 20 2005, 02:50 PM)
Ciao, abbiamo bisogno di un computer portatile sul quale dovrà lavorare P.P. e Capture ma non per la Post produzione ma semplicemente per Visionare le immaggini ed eventualmente i DVD.

Cosa è meglio acquistare considerando che andrebbe bene anche un monitor da 12".
Sono tentato dal comprare un i book ma a confronto con un p4 con 512 mb di ram o 768 mb di ram chi è più veloce con capture pc o mac?
La batteria di un ibook da 12" con un utilizzo "normale" quanto dura?

Spero che qualcuno del forum abbia avuto il piacere di poter confrontare le prestazioni di ambedue. grazie.gif
*

iBook Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.