Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
larsenio
Avevo provato appena installato Camera Control diverso tempo fa, e oggi -giustamente- riaprendolo mi dice tempo scaduto.
Come posso reinstallarlo per riavere i miei 30 giorni di prova? C'ho provato ma dice sempre tempo scaduto :(
t_raffaele
Credo che sullo stesso pc sarà difficile,dopo l'installazione al primo utilizzo, viene generarto un file "timer" (credo una dll)
che genera un conteggio dei giorni,bloccandone il totale o parziale funzionamento ,a tempo scaduto.
Per tentare di azzerarlo,bisognerebbe conoscere il nome del file,e provare a cancellarlo.
cosi reinstallando il programma, il file verrebbe rigenerato,iniziando un nuovo conteggio.(non è cosa semplice).
Certo se hai a disposizione un altro pc,dove non è mai stato installato camera contol,non dovresti avere problemi.

Ps.prendi quanto ti ho detto con le pinze..anche se teoricamente il concetto è questo.

Raffaele
giucci2005
Una soluzione temporanea è mettere indietro la data del pc: stai attento però a non modificare file e/o installare altro software.
Dopo i test rimetti tutte le cose a posto!
Ciao
Diego
larsenio
QUOTE(liano @ Jul 19 2010, 01:03 AM) *
Credo che sullo stesso pc sarà difficile,dopo l'installazione al primo utilizzo, viene generarto un file "timer" (credo una dll)
che genera un conteggio dei giorni,bloccandone il totale o parziale funzionamento ,a tempo scaduto.
Per tentare di azzerarlo,bisognerebbe conoscere il nome del file,e provare a cancellarlo.
cosi reinstallando il programma, il file verrebbe rigenerato,iniziando un nuovo conteggio.(non è cosa semplice).
Certo se hai a disposizione un altro pc,dove non è mai stato installato camera contol,non dovresti avere problemi.

Ps.prendi quanto ti ho detto con le pinze..anche se teoricamente il concetto è questo.

Raffaele

L'ho reinstallato ma probabilmente è un prefs (stò su mac) che rimane li anche disinstallandolo.. non si resetta :(
larsenio
QUOTE(liano @ Jul 19 2010, 01:03 AM) *

Raffaele

L'ho reinstallato ma probabilmente è un prefs (stò su mac) che rimane li anche disinstallandolo.. non si resetta :(
filo.m
Perdonami la franchezza, ma se fosse così basterebbe installare e disinstallare i programmi per averli sempre gratuiti...

Ciao
larsenio
QUOTE(filo.m @ Jul 19 2010, 01:27 PM) *
Perdonami la franchezza, ma se fosse così basterebbe installare e disinstallare i programmi per averli sempre gratuiti...

Ciao

Ma io non voglio averlo gratuito, voglio poterlo riprovare -ora che ho tempo- per questi 30gg dato che preso dalla fretta l'ho installato e usato solo un paio di volte e senza dargli peso.
C'è qualcosa di sbaglio in ciò?
filo.m
Si, che con lo stesso ragionamento uno potrbbe usarlo 30gg+30gg+30gg....

Ecco perché finito il tempo di prova non è più rinnovabile.

Logicamente il tuo ragionamento non è del tutto errato, ma i sw sono pensati così: 30gg di prova e poi o compri o nisba! Fare 30gg di utilizzo sarebbe una complicazione "inutile"

Ciao
larsenio
QUOTE(filo.m @ Jul 20 2010, 12:36 AM) *
Si, che con lo stesso ragionamento uno potrbbe usarlo 30gg+30gg+30gg....

Ecco perché finito il tempo di prova non è più rinnovabile.

Logicamente il tuo ragionamento non è del tutto errato, ma i sw sono pensati così: 30gg di prova e poi o compri o nisba! Fare 30gg di utilizzo sarebbe una complicazione "inutile"

Non mi piace la retorica tantomeno star a spiegare perchè alla lunga è snervante smile.gif
Se conosci come poter riavere i gg da zero per poterlo provare decentemente ok, mi sta bene altrimenti lo sapevo pure io che 30+30+30 etc.. ma alla lunga è seccante se ci lavori, ti pare? smile.gif
filo.m
Scusami non volevo fare retorica... volevo solo cercarti di farti capire che se fosse possibile azzerare i gg di prova nessuno comprerebbe più i programmi, tutto qua.

L'unico modo, legale, è formattare, ma non credo sia una strada perseguibile

Ciao
larsenio
QUOTE(filo.m @ Jul 21 2010, 02:09 AM) *
Scusami non volevo fare retorica... volevo solo cercarti di farti capire che se fosse possibile azzerare i gg di prova nessuno comprerebbe più i programmi, tutto qua.

L'unico modo, legale, è formattare, ma non credo sia una strada perseguibile

Alla fin fine si tratta anche di pulizia del sistema da eventuali residui, evidentemente anche cancellando CCP qualche file rimane ugualmente smile.gif
giucci2005
Scusa, ma come ti ho segnalato, hai provato ad arretrare l'orologio?
Diego
larsenio
QUOTE(giucci2005 @ Jul 21 2010, 04:10 PM) *
Scusa, ma come ti ho segnalato, hai provato ad arretrare l'orologio?
Diego

Stò su mac.. non mi va di portare indietro l'orologio perchè mi creerebbe problemi con i programmi che uso per lavoro..
brimix
QUOTE(larsenio @ Jul 21 2010, 07:03 PM) *
Stò su mac.. non mi va di portare indietro l'orologio perchè mi creerebbe problemi con i programmi che uso per lavoro..

Poni la stessa domanda, in modo sintetico.....su un motore di ricerca ! texano.gif

Una volta provato... acquistalo, che ne vale la pena rolleyes.gif

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.