Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
alaskait
Scarico le foto scattate con una Nikon Coolpix L20 su pc con sistema operativo Vista e anche con Xp sp3. La camera viene riconosciuta dal pc anche senza installare il software Nikon. La domanda che pongo agli esperti del Forum è la seguente: le foto scaricate assumono la data e l'orario del momento in cui vengono scaricate sul Pc. Esiste un settaggio che mi permetta di mantenere data e orario originale di scatto e non quello di scarico delle foto? Grazie per eventuali risposte.
riccardobucchino.com
negi exif resta la data e l'ora di scatto, windows può ordinare le foto rispetto alla data di creazione ossia quando le hai scaricate o la data di scatto...
persenico
QUOTE(alaskait @ Jul 18 2010, 04:54 PM) *
Scarico le foto scattate con una Nikon Coolpix L20 su pc con sistema operativo Vista e anche con Xp sp3. La camera viene riconosciuta dal pc anche senza installare il software Nikon. La domanda che pongo agli esperti del Forum è la seguente: le foto scaricate assumono la data e l'orario del momento in cui vengono scaricate sul Pc. Esiste un settaggio che mi permetta di mantenere data e orario originale di scatto e non quello di scarico delle foto? Grazie per eventuali risposte.

Preciso meglio la risposta che hai già avuto (riferendomi a XP in italiano).
La visualizzazione standard in "risorse del computer" mostra la "data ultima modifica" che corrisponde alla data di scarico sul PC o a quella (ovviamente successiva) in cui il file/foto è stato elaborato.
Se però dalla barra menù di risorse del computer scegli "visualizza" e poi "scelta dettagli" trovi tante altre informazioni selezionabili, come la risoluzione, marca e modello macchina fotografica, data immagine scattata, eccetera. L'informazione che cerchi te la da "data immagine scattata". Con i comandi "sposta su" "sposta giù" puoi decidere l'ordine di presentazione delle colonne/informazioni
buzz
14 anni che uso windows e ancora ho da imparare!
pensare che per ordinare le foto di 2 macchine usavo acdsee...
alaskait
Molte grazie per le esaustive risposte.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.