Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Nicola Verardo
ammetto che l'idea l'ho copiata da una pubblicita , ma son riuscito a riprodurla con soggetti diversi ... i miei figli ovviamente ...

a voi, se vi piace .... rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 194.5 KB
Stef500f
A me sinceramente piace . . .e tanto pure, complimenti!!!
Nicola Verardo
bene mi fa piacere ..ciao e grazie
andy68
Molto bella e ben realizzata.....
Bravo Nicola.... smile.gif

Ps..
Mi ricorda una mia prova simile... ( ma non bella e ben riuscita come la tua... rolleyes.gif ) ...
Posso..?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 244.1 KB

rossanop
la trovo bellissima Nicola sia per l'originalità che per il tipo di luce emomento colto
dnovanta
ciao Nicola

a me piace proprio tanto
perche' e' originale e simpatica, laugh.gif
oltre che ben fatta
.....ed il bienne e super!!! wink.gif

complimenti per la foto...e per i tuoi splendidi ragazzi.
(ed ora che ti vedo...il tuo avatar non mi fara' piu' soggezione!!! messicano.gif )

Bianca
Nicola Verardo
QUOTE(andy68 @ Jul 17 2010, 06:20 PM) *

Ps..
Mi ricorda una mia prova simile... ( ma non bella e ben riuscita come la tua... rolleyes.gif ) ...
Posso..?
Ingrandimento full detail : 244.1 KB

carissimo andrea è sempre piacevole sentirti , meglio ancora se stimolato da qualche foto
un abbraccio

QUOTE(rossanop @ Jul 17 2010, 06:17 PM) *
la trovo bellissima Nicola sia per l'originalità che per il tipo di luce emomento colto

ciao rossano , originale non tanto , ma mi piace il risultato , una sola fonte di luce schermata con heavy frost e autoscatto ... rolleyes.gif
QUOTE(Dnovanta girl @ Jul 17 2010, 06:17 PM) *
ciao Nicola

a me piace proprio tanto
perche' e' originale e simpatica,
oltre che ben fatta
.....ed il bienne e super!!!

complimenti per la foto...e per i tuoi splendidi ragazzi.
(ed ora che ti vedo...il tuo avatar non mi fara' piu' soggezione!!!

Bianca

ma dai Bianca ... il mio MetalGear ti spaventava ?

(...è per i canonisti ... laugh.gif )

grazie a te per il tuo passaggio
raffaelerossiello
In quanto ad originalità, l'idea è stata più volte sfruttata ma ....

bellissima, veramente tanto e poi questo BN!! mamma mia .... magistrale!!

Raffaele
davcal77
Molto molto molto bella, specialmente la conversione mi piace tantissimo

Davide
-missing
Originale o meno, è comunque una bella foto.
maxbunny
Molto bella!! questa va appesa su uno dei muri più visibili di casa!!!
meialex1
Stampata su carta del tipo "metal" dovrebbe essere favolosa....

Ciao
marce956
L'idea è bella, la foto bellissima...
dnovanta
QUOTE(andy68 @ Jul 17 2010, 06:20 PM) *

Ps..
Posso..?
Ingrandimento full detail : 244.1 KB

ciao Andy...
bella bella bella....
ma e' fatta allo specchio...o si tratta di due gemelle?
Pollice.gif

Bianca
Mauro Va
Molto bella Nicola
angelo d'antonio
Come detto dagli altri la foto e stupenda complimenti come fotografo e come protagonista bravissimi i tuoi ragazzi ciao
Negativodigitale
Molto ben fatta, Nicola. E' ... dinastica!
wink.gif

Paolo
Mario Tarello
Ciao Nicola, per me è davvero fantastica, complimenti.
Forse un filo troppo di mdc per questa versione web.

Uno scatto per soggetto e poi hai unito il tutto in post?

Un saluto,
mario
Nicola Verardo
in ritardo causa fulmine che mi ha fatto saltare 2 monitor e il mac pro .... non aggiungo altro .. Fulmine.gif rispondo ...

QUOTE(davcal77 @ Jul 18 2010, 01:49 AM) *
Molto molto molto bella, specialmente la conversione mi piace tantissimo

Davide

ciao davide, la conversione in bn non è stata fatta proprio velocemente, mi ha richiesto un po di impegno inquanto la luce con forti contrasti non era facile da gestire . doppio livello in BN , canale alfa su rosso e fusione in fuce soffusa, poi un po di scherma sulle luci per accentuare alcuni dettagli.

QUOTE(meialex1 @ Jul 18 2010, 04:05 PM) *
Stampata su carta del tipo "metal" dovrebbe essere favolosa....

Ciao

gia fatto e montata , ma su plexiglas. anche su metal non dovrebbe essere male ....

QUOTE(Negativodigitale @ Jul 18 2010, 06:02 PM) *
Molto ben fatta, Nicola. E' ... dinastica!
wink.gif

Paolo

ciao Paolo ..dinastica è proprio la parola giusta .. grazie rolleyes.gif

QUOTE(Mario Tarello @ Jul 19 2010, 12:22 AM) *
Ciao Nicola, per me è davvero fantastica, complimenti.
Forse un filo troppo di mdc per questa versione web.

Uno scatto per soggetto e poi hai unito il tutto in post?

Un saluto,
mario

ciao mario , si certo proprio cosi ...stesso schema luci ..e PP con tre maschere separate, se no ogni uno avrebbe proiettato la propria ombra sul soggetto dietro ..e se sfalsavo non avrei avuto PDC.

ho provato riduci con Bicubica più nitida per riduzioni . menu immagine, dà un contrasto da valutare forse un po fortino ...
Giorgio Baruffi
è una meraviglia... scatto che, fossi della famiglia, vorrei vedere bello grande appeso in casa...

mi dai un'idea dello schema luci e di come ti sei autoritratto?

complimenti Nicola, sempre al top...
Nicola Verardo
caro Mister G.,
schema luci semplice, ho fato un po di prove, neanche tante, un bank di fronte ai soggetti altezza 2 mt distanza 2 mt ca, schermato con Heavy frost , ( ormai lo usa dappertutto anche in bagno quasi .. forse un po duretto tongue.gif )

per l'autoritratto mi sono così ingegnato , D3s con 105 su stativo ... anzi su colonna ... con telecomando IR. sedia a un paio di metri con cartone che simulava la mia posizione per messa a fuoco, su M . Uno specchio di fronte per vedere il mio faccione e una decina di scatti per trovare quello meno orrendo.

Forse non ci crederete, ma non mi son fatto nessuna post produzione o make -up laugh.gif ... lo so è dura da credere ...ai (bimbi ho tolto qualche brufoletto di troppo )

un abbraccio ,
(son comntento perchè ho trovato una polizza che mi ripaga i danni alla mia attrezzatura folgorata ) ...
Giorgio Baruffi
ooopsss... non avevo letto della "folgorata"... mi spiace moltissimo, spero almeno che i dati si siano salvati...

grazie delle spiegazioni, non è per copiarti lo scatto... noooo... davvero nooo....(non c'è la faccina con le dita incrociate?) laugh.gif
23ange23
Bè, davvero bella e intensa! Complimenti più che meritati!

Mi togli solo una curiosità che non riesco prorpio ad appagare con le mie supposizioni? Come mai tu guardi esattamente davanti a te e i figli guardano in alto?
Che significato dovrebbe avere? o magari è del tutto casuale (non credo sinceramente!)?
tosk
a me ha ricordato subito la locandina del film "l'uomo che fissava le capre", senza nessun riferimento ai soggetti della foto.
molto bella, con i contrasti molto "caravaggio", forse troppo nitida
ciao
Nicola Verardo
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Jul 19 2010, 10:59 AM) *
ooopsss... non avevo letto della "folgorata"... mi spiace moltissimo, spero almeno che i dati si siano salvati...

grazie delle spiegazioni, non è per copiarti lo scatto... noooo... davvero nooo....(non c'è la faccina con le dita incrociate?) laugh.gif

giorgio non sono uno che si offende certamente se copi ..ma cosa vuol dire copiare ..tutti copiamo prendiamo spunto , solo così si cresce non credi ? rolleyes.gif
per i dati spero ... ho tre HD da 1tera in copia, se si son fulminati tutti e tre mi suicido ... ma mi auguro di no ...

QUOTE(23ange23 @ Jul 19 2010, 01:38 PM) *
Bè, davvero bella e intensa! Complimenti più che meritati!

Mi togli solo una curiosità che non riesco prorpio ad appagare con le mie supposizioni? Come mai tu guardi esattamente davanti a te e i figli guardano in alto?
Che significato dovrebbe avere? o magari è del tutto casuale (non credo sinceramente!)?

giusta osservazione mi domandavo quando mi venisse sottolineata .... si è voluta ovviamente ... ma la risposta la lasci a voi ... dicimao che ha a che fare con l'età di chi guarda ... Pollice.gif

QUOTE(tosk @ Jul 20 2010, 07:40 AM) *
a me ha ricordato subito la locandina del film "l'uomo che fissava le capre", senza nessun riferimento ai soggetti della foto.
molto bella, con i contrasti molto "caravaggio", forse troppo nitida
ciao

ciao fabio e grazie anche a te , l'originale non è così contrastata , ma poichè ultimamente le foto postate decadono ( le mie ) di definizione, ho ridotto con bicubica più nitida questo accentua la MDC ....forse eccessivamente ....ciao
enricoforni
QUOTE(Nicola Verardo @ Jul 20 2010, 09:06 AM) *
giusta osservazione mi domandavo quando mi venisse sottolineata .... si è voluta ovviamente ... ma la risposta la lasci a voi ... dicimao che ha a che fare con l'età di chi guarda ... Pollice.gif

i bimbi che guardano in alto al futuro e l'adulto che guarda dritto in faccia la vita?

complimenti Nicola, è bellissima....mi piacerebbe copiartela, forse quando ho capito qualocsa di fotografia e di attrezzatura lo farò... Pollice.gif

Enrico

Nicola Verardo
BRAVO ENRICO !!!! non ere difiicilissimo , detto tra noi ... comunque era proprio quello il messaggio ... ciao e grazie del tuo intervento ...

ps: quando si ha una voglia di "copiare" una foto che ci piace ... FACCIAMOLO !! serve veramente ad imparare , io lo applico tantissimo sopratutto nello still-life , magari con sogg diversi , ma mi aiuta molto a crescere ....ed è STIMOLANTE , perchè abbiamo il controllo della scena e delle sue componenti , non facciamo una foto bella, ma a caso .... padronanza della luce , del taglio , dell'inquadratura ..capire quello che vogliamo , porci un obiettivo ( anche gia fatto da altri più bravi) e raggiungere lo scopo ... ma quello ! non uno simile che ci può andar bene lo stesso ... pc_scrive.gif

at salut
MauroStefanelli
Ciao Nicola e stracomplimenti per la foto.

Bellissima!!!

Ho due figli anch'io ma questo non vuol dire che proverò a rifarla messicano.gif

Vabbè ok ho detto una bugia

Nicola Verardo
ciao Mauro attendo la TUA foto con curiosita ...mi raccomando ... wink.gif
wabe47
bella realizzazione, mi piace moltissimo.
karl mark
La trovo bellissima, con la lettura svelata da Enrico, la foto ha ancora più forza.

Complimenti
maxmax
Gran bello scatto!!!
Un'idea originale molto ben realizzata.
Complimenti!!!

Mi piace molto.

Un saluto Max.
Nicola Verardo
grazie a voi ...
ps: mac folgorato ritornato vivo e pimpante con 4gb di ram in più .... biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.