Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Enrico_Luzi
Oggi verso le 12.00 stavo scattando, parecchio, sotto il sole cocente e mi sono accorto che la macchina, nella parte superiore era calda specialmente la slitta flash!

SI rischia qualcosa secondo voi stando sotto il sole a scattare ?
potamino
parecchio quanto...? credo che ti sfianchi prima tu della macchina....

resta valido il discorso che sono oggetti elettronici e hanno dei range di sicurezza. Se fotografi sotto il sole magari nei momenti di pausa cerca di tenerla all'ombra, magari con il corpo...
murfil
con questo caldo e quest'umidità direi soprattutto un colpo di calore per il fotografo tongue.gif
LucaCorsini
Esperienza personale.
La mia fotogiornata tipo è una domenica a fotografare un Rally.
Quindi sotto al sole delle 6 alle 18 (circa).
Nella mia D80 le prime parti che hanno subito il calore sono le parti in gomma morbida (i 2 tappi a sinistra, l'impugnatura e le ghiere ddegli obiettivi).
Per il resto non credo si vada incontro a danni ma il sensore meno riscalda meglio lavora.
Enrico_Luzi
se era tropicalizzata na botta col tubo dell'acqua non gliela levava nessuno! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
luigi67
QUOTE(potamino @ Jul 16 2010, 05:38 PM) *
parecchio quanto...? credo che ti sfianchi prima tu della macchina....

perfettamente d'accordo smile.gif ....cedi prima te della macchina messicano.gif

ti posso fare un esempio contrario..il freddo...

quest'inverno sono riuscito a fare foto con la mia D300 per 30minuti a -3 ....poi ha ceduto...il mio dito indice non si muoveva più...la D300 invece...fresca come una rosa biggrin.gif (la temperatura di lavoro va da 0 gradi a 40)

saluti,Gigi
dottor_maku
diciamo che "bene non gli fa". per condizioni estreme certe macchine a pellicola sono ancora la weapon of choice.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.