Oggi verso le 12.00 stavo scattando, parecchio, sotto il sole cocente e mi sono accorto che la macchina, nella parte superiore era calda specialmente la slitta flash!
SI rischia qualcosa secondo voi stando sotto il sole a scattare ?
potamino
Jul 16 2010, 04:38 PM
parecchio quanto...? credo che ti sfianchi prima tu della macchina....
resta valido il discorso che sono oggetti elettronici e hanno dei range di sicurezza. Se fotografi sotto il sole magari nei momenti di pausa cerca di tenerla all'ombra, magari con il corpo...
murfil
Jul 16 2010, 04:40 PM
con questo caldo e quest'umidità direi soprattutto un colpo di calore per il fotografo
LucaCorsini
Jul 16 2010, 04:51 PM
Esperienza personale. La mia fotogiornata tipo è una domenica a fotografare un Rally. Quindi sotto al sole delle 6 alle 18 (circa). Nella mia D80 le prime parti che hanno subito il calore sono le parti in gomma morbida (i 2 tappi a sinistra, l'impugnatura e le ghiere ddegli obiettivi). Per il resto non credo si vada incontro a danni ma il sensore meno riscalda meglio lavora.
Enrico_Luzi
Jul 16 2010, 05:32 PM
se era tropicalizzata na botta col tubo dell'acqua non gliela levava nessuno!
luigi67
Jul 16 2010, 05:48 PM
QUOTE(potamino @ Jul 16 2010, 05:38 PM)
parecchio quanto...? credo che ti sfianchi prima tu della macchina....
perfettamente d'accordo ....cedi prima te della macchina
ti posso fare un esempio contrario..il freddo...
quest'inverno sono riuscito a fare foto con la mia D300 per 30minuti a -3 ....poi ha ceduto...il mio dito indice non si muoveva più...la D300 invece...fresca come una rosa (la temperatura di lavoro va da 0 gradi a 40)
saluti,Gigi
dottor_maku
Jul 18 2010, 11:28 PM
diciamo che "bene non gli fa". per condizioni estreme certe macchine a pellicola sono ancora la weapon of choice.