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simonarugg
Ciao a tutti!! ho comprato da poco una reflex d3000 e sono alle prime armi.. maneggiandola maldestramente mio padre (inesperto ancora piu di me) ha forzato il flash esterno per aprirlo.. e ora non si richiude... cerotto.gif cosa devo fare??? aiutooooooooo
hasitro
QUOTE(simonarugg @ Jul 16 2010, 01:21 PM) *
Ciao a tutti!! ho comprato da poco una reflex d3000 e sono alle prime armi.. maneggiandola maldestramente mio padre (inesperto ancora piu di me) ha forzato il flash esterno per aprirlo.. e ora non si richiude... cerotto.gif cosa devo fare??? aiutooooooooo


Se è Nuovissima riportala in negozio e dii che l'hai trovata così ! ...

Ciao Stefano
gabri.56
prima bisognerebbe dare un'occhiata al manuale per evitare questi danni "stupidi"

cmq quoto il messaggi precedente, io la riporterei indietro
simonarugg
QUOTE(hasitro @ Jul 16 2010, 01:31 PM) *
Se è Nuovissima riportala in negozio e dii che l'hai trovata così ! ...

Ciao Stefano

Sai l'ho presa ormai da una settimana e non credo sia possibile...l'ho registrata proprio oggi.. :( comunque è una cosa grave? Io pensavo di portarla dal mio fotografo e vedere se può fare qualcosa lui.. che dici? grazie mille Simona
diebarbieri
QUOTE(simonarugg @ Jul 16 2010, 01:37 PM) *
Sai l'ho presa ormai da una settimana e non credo sia possibile...l'ho registrata proprio oggi.. :( comunque è una cosa grave? Io pensavo di portarla dal mio fotografo e vedere se può fare qualcosa lui.. che dici? grazie mille Simona


Attenzione che qualsiasi intervento sulla macchina non eseguito da un centro assistenza autorizzato, potrebbe far scadere la garanzia.
simonarugg
QUOTE(gabri.56 @ Jul 16 2010, 01:30 PM) *
prima bisognerebbe dare un'occhiata al manuale per evitare questi danni "stupidi"

cmq quoto il messaggi precedente, io la riporterei indietro



Si lo so infatti hai pienamente ragione..non credo sia possibile riportarla indietro,potrei provarci ma non credo che avrò grandi risultati..

Nel caso non mi va bene dal negoziante, è un casino farla aggiustare?
mko61
QUOTE(simonarugg @ Jul 16 2010, 01:42 PM) *
Si lo so infatti hai pienamente ragione..non credo sia possibile riportarla indietro,potrei provarci ma non credo che avrò grandi risultati..


anche perchè non è un difetto della macchina ma un danno da cattivo uso, non puoi chiedere al negoziante di sostituirla nè alla nital di riparartela gratis

ad occhio - molto ad occhio - s è rotto il gancio della torretta, il pezzo di per sè vale nulla, ma c'è da smontare la macchina per sostituirlo: per questo il lavoro deve essere fatto da un centro di assistenza ufficiale



rickyjungle
soprattutto VIVA L'ONESTA'... complimenti a chi suggerisce di cercare di fregare il prossimo...
Se tuo padre ti ha rotto il flash sarà almeno onesto intellettualmente da accollarsi la riparazione oppure dobbiamo pensare sempre a fregare gli altri?
I flash sono secoli che non si aprono a caso ma tramite un bottone, se forzandolo la prima volta non si apre, magari conviene non insistere.. e vedere che proprio dove lo stai forzando c'è un pulsantino per l'apertura...
E poi come dice giustamente qualcuno, leggere il manuale prima? almeno la guida rapida... se siete veramente così maldestri come dite...
simonarugg
QUOTE(mko61 @ Jul 16 2010, 01:41 PM) *
anche perchè non è un difetto della macchina ma un danno da cattivo uso, non puoi chiedere al negoziante di sostituirla nè alla nital di riparartela gratis

ad occhio - molto ad occhio - s è rotto il gancio della torretta, il pezzo di per sè vale nulla, ma c'è da smontare la macchina per sostituirlo: per questo il lavoro deve essere fatto da un centro di assistenza ufficiale


Capisco, ma come devo fare per contattare il centro assistenza? Scusa ma non sono per niente informata su tutte queste cose e non so da dove iniziare..grazie mille dell'aiuto
hasitro
QUOTE(mko61 @ Jul 16 2010, 01:41 PM) *
anche perchè non è un difetto della macchina ma un danno da cattivo uso, non puoi chiedere al negoziante di sostituirla nè alla nital di riparartela gratis

ad occhio - molto ad occhio - s è rotto il gancio della torretta, il pezzo di per sè vale nulla, ma c'è da smontare la macchina per sostituirlo: per questo il lavoro deve essere fatto da un centro di assistenza ufficiale


io proverei cmq dal negoziante, di che hai fatto molte foto in casa di sera ... inventati qualcosa...
e che alla fine non si chiude più ... chissà quanti casi come il tuo? ...nessuno ... secondo me te la cambia ... tieni presente che entro 7 giorni c'è il diritto di recesso ....prova, non aspettare ...
altrimenti, l'alternativa sarà almeno un mese senza macchina ...
o usa il cerottone per tenere chiuso il flash ...

Ciao Stefano
simonarugg
QUOTE(rickyjungle @ Jul 16 2010, 01:49 PM) *
soprattutto VIVA L'ONESTA'... complimenti a chi suggerisce di cercare di fregare il prossimo...
Se tuo padre ti ha rotto il flash sarà almeno onesto intellettualmente da accollarsi la riparazione oppure dobbiamo pensare sempre a fregare gli altri?
I flash sono secoli che non si aprono a caso ma tramite un bottone, se forzandolo la prima volta non si apre, magari conviene non insistere.. e vedere che proprio dove lo stai forzando c'è un pulsantino per l'apertura...
E poi come dice giustamente qualcuno, leggere il manuale prima? almeno la guida rapida... se siete veramente così maldestri come dite...


Certo hai ragione in tutto quello che dici,ma sono cose che possono capitare quindi non credo serva infierire.. -.- La cosa è successa ora si può solo provare a risolverla.

QUOTE(hasitro @ Jul 16 2010, 01:51 PM) *
io proverei cmq dal negoziante, di che hai fatto molte foto in casa di sera ... inventati qualcosa...
e che alla fine non si chiude più ... chissà quanti casi come il tuo? ...nessuno ... secondo me te la cambia ... tieni presente che entro 7 giorni c'è il diritto di recesso ....prova, non aspettare ...
altrimenti, l'alternativa sarà almeno un mese senza macchina ...
o usa il cerottone per tenere chiuso il flash ...

Ciao Stefano

Ok grazie..effettivamente io l'ho presa il 13 quindi c'è ancora tempo per il recesso..proverò a fare come hai detto tu. Grazie mille
hasitro
QUOTE(rickyjungle @ Jul 16 2010, 01:49 PM) *
soprattutto VIVA L'ONESTA'... complimenti a chi suggerisce di cercare di fregare il prossimo...
Se tuo padre ti ha rotto il flash sarà almeno onesto intellettualmente da accollarsi la riparazione oppure dobbiamo pensare sempre a fregare gli altri?
I flash sono secoli che non si aprono a caso ma tramite un bottone, se forzandolo la prima volta non si apre, magari conviene non insistere.. e vedere che proprio dove lo stai forzando c'è un pulsantino per l'apertura...
E poi come dice giustamente qualcuno, leggere il manuale prima? almeno la guida rapida... se siete veramente così maldestri come dite...


vorrei vedere fosse capitato a te! dopo sete giorni ...
sai come si dice "chi predica bene ..."

Ciao Stefano
giancarlopaglia
QUOTE(rickyjungle @ Jul 16 2010, 01:49 PM) *
soprattutto VIVA L'ONESTA'... complimenti a chi suggerisce di cercare di fregare il prossimo...
Se tuo padre ti ha rotto il flash sarà almeno onesto intellettualmente da accollarsi la riparazione oppure dobbiamo pensare sempre a fregare gli altri?
I flash sono secoli che non si aprono a caso ma tramite un bottone, se forzandolo la prima volta non si apre, magari conviene non insistere.. e vedere che proprio dove lo stai forzando c'è un pulsantino per l'apertura...
E poi come dice giustamente qualcuno, leggere il manuale prima? almeno la guida rapida... se siete veramente così maldestri come dite...


Pollice.gif


QUOTE(hasitro @ Jul 16 2010, 02:00 PM) *
vorrei vedere fosse capitato a te! dopo sete giorni ...
sai come si dice "chi predica bene ..."

Ciao Stefano



Poi magari ci meravigliamo se l'assistenza,in caso di guasti che potrebbero essere causati da uso maldestro,mette in dubbio la parola degli utenti. texano.gif

Giancarlo.
hasitro
QUOTE(giancarlopaglia @ Jul 16 2010, 02:25 PM) *
Pollice.gif
Poi magari ci meravigliamo se l'assistenza,in caso di guasti che potrebbero essere causati da uso maldestro,mette in dubbio la parola degli utenti. texano.gif

Giancarlo.


ripeto

vorrei vedere fosse capitato a te! dopo sete giorni ...
sai come si dice "chi predica bene ..."

Ciao Stefano
simonarugg
Infatti mi rendo conto che l'uso è stato maldestro ecc ecc ma se ho scritto non è per sapere tutto ciò dato che me ne rendo conto anche da sola che è stato un comportamento stupido ma semplicemente per sapere come potevo fare a risolvere il problema dato che non sono molto informata e è la prima reflex che ho. Tutto qua, i giudizi non mi sono di aiuto anche se non discutibili e purtroppo reali ho gia preso atto.

Infatti mi rendo conto che l'uso è stato maldestro ecc ecc ma se ho scritto non è per sapere tutto ciò dato che me ne rendo conto anche da sola che è stato un comportamento stupido ma semplicemente per sapere come potevo fare a risolvere il problema dato che non sono molto informata e è la prima reflex che ho. Tutto qua, i giudizi non mi sono di aiuto anche se non discutibili e purtroppo reali ho gia preso atto.
Bracketing
Oddio, personalmente cerco sempre di evitare cose del genere, leggendo il manuale e comunque non forzando dove ci sono problemi.
Ad ogni modo se fosse successo a me, avrei fatto un bell'esame di coscenza e avrei deciso se spendere dei soldi per ripararlo o lasciarlo così per il momento. Del resto la ca**ata l'ho fatta io, non è certo un difetto di fabbrica o una burla del negoziante.
Sono assolutamente daccordo con Ricky.
Pertanto il mio consiglio è di decidere se pagare la riparazione o rimediare al danno con due striscette di velcro nero ai lati del flash per tenerlo chiuso e riaprirlo senza troppi problemi. Certo, non è il massimo ma almeno è gratis. ...evitiamo invece di fare gli itaGliani per favore, è una cosa che più andiamo avanti e più mi sta facendo odiare 'sto paese. Scusate lo sfogo.
fabco77
Si capisco che faccia rabbia, ma non cambia la sostanza. Dire che la macchina era già così equivale a una piccola truffa, suggerire di farlo equivale a suggerire di fregare il prossimo.

Hasitro, si ma se il negoziante fregato fossi tu che diresti? C'è poco da fare, sono cose che non si devono fare. E nemmeno suggerire. Perchè vedi, un mio amico ha rotto il faro della sua macchina dopo 2 giorni, se fregasse il faro della tua e ti mettesse il suo rotto saresti contento? Non credo. Andresti in giro a lamentarti della disonestà italiana....E il discorso è simile.

Simonarugg, la coscienza è tua, fai tu.

Per me devi lasciar perdere l'amico fotografo che ti annulla la garanzia (sempre utile), e mandare la macchina in assistenza nital. Ti faranno pagare, l'errore è tuo, non della fabbrica. Non credo sia troppo caro, ma comunque prova a telefonare e spiegare il problema, ti possono dare una idea.

Qui trovi gli indirizzi:

http://www.nital.it/assistenza/home.php

E non te ne fare un cruccio Simona, sono cose che capitano. Non è grave.
simonarugg
QUOTE(Bracketing @ Jul 16 2010, 02:29 PM) *
Oddio, personalmente cerco sempre di evitare cose del genere, leggendo il manuale e comunque non forzando dove ci sono problemi.
Ad ogni modo se fosse successo a me, avrei fatto un bell'esame di coscenza e avrei deciso se spendere dei soldi per ripararlo o lasciarlo così per il momento. Del resto la ca**ata l'ho fatta io, non è certo un difetto di fabbrica o una burla del negoziante.
Sono assolutamente daccordo con Ricky.
Pertanto il mio consiglio è di decidere se pagare la riparazione o rimediare al danno con due striscette di velcro nero ai lati del flash per tenerlo chiuso e riaprirlo senza troppi problemi. Certo, non è il massimo ma almeno è gratis. ...evitiamo invece di fare gli itaGliani per favore, è una cosa che più andiamo avanti e più mi sta facendo odiare 'sto paese. Scusate lo sfogo.


Si hai ragione effettivamente avevo pensato di lasciarlo così provvisoriamente ma un pò mi dispiace perchè essendo nuova averla già rotta non è piacevole..infatti non avevo intenzione di fregare nessuno e sono più che disposta a pagare per farla riparare,il problema è che devo informarmi bene sul da farsi dato che non l'ho mai fatto,tutto qua. Comunque grazie del tuo parere Simona

QUOTE(fabco77 @ Jul 16 2010, 02:36 PM) *
Si capisco che faccia rabbia, ma non cambia la sostanza. Dire che la macchina era già così equivale a una piccola truffa, suggerire di farlo equivale a suggerire di fregare il prossimo.

Hasitro, si ma se il negoziante fregato fossi tu che diresti? C'è poco da fare, sono cose che non si devono fare. E nemmeno suggerire. Perchè vedi, un mio amico ha rotto il faro della sua macchina dopo 2 giorni, se fregasse il faro della tua e ti mettesse il suo rotto saresti contento? Non credo. Andresti in giro a lamentarti della disonestà italiana....E il discorso è simile.

Simonarugg, la coscienza è tua, fai tu.

Per me devi lasciar perdere l'amico fotografo che ti annulla la garanzia (sempre utile), e mandare la macchina in assistenza nital. Ti faranno pagare, l'errore è tuo, non della fabbrica. Non credo sia troppo caro, ma comunque prova a telefonare e spiegare il problema, ti possono dare una idea.

Qui trovi gli indirizzi:

http://www.nital.it/assistenza/home.php

E non te ne fare un cruccio Simona, sono cose che capitano. Non è grave.


Grazie mille,infatti pensavo di fare così. Speriamo bene.. sai pressappoco quanto tempo dovrei aspettare per riaverla?
Doctorelio
QUOTE(rickyjungle @ Jul 16 2010, 01:49 PM) *
soprattutto VIVA L'ONESTA'... complimenti a chi suggerisce di cercare di fregare il prossimo...


Mi allineo al tuo pensiero continuo a rimanere allibito di fronte a certi atteggiamenti che si cerca poi di sostenere. Ma probabilmente sono io che non ho capito nulla della vita.... dry.gif
cyberdelics
Italianate a parte che non voglio neanche commentare... quando si dice che un paese fa schifo...

Cara Simona ,ti accorgerai ben presto dell'inutilità del flash integrato, e correrai subito ad acquistare un SB o altri da montare sulla slitta. A mio modesto parere richiudilo con una piccola quantità di Uhu Patafix. E' tipo plastilina che si modella e appiccica ma non sporca e non lascia residui.

Con un flash su slitta, anche piccolo, ne guadagnerai in salute su scatti notturi , feste ecc.
Se prendi un modello con la testa inclinabile farai anche dei primi piani puliti e morbidi, senza creare l'effetto lucido sul viso e oggetti tipico dei flash integrati che sparano la luce diretta.

Vedici una cosa positiva... ^_^
PS: quando comprai la prima nikon il giorno dopo acquistai un sb800 insoddisfatto del flash integrato.
murfil
beh.. no.. dai, non sentirti solo: siamo per lo meno in 3 tongue.gif
fabco77
QUOTE(simonarugg @ Jul 16 2010, 02:41 PM) *
Si hai ragione effettivamente avevo pensato di lasciarlo così provvisoriamente ma un pò mi dispiace perchè essendo nuova averla già rotta non è piacevole..infatti non avevo intenzione di fregare nessuno e sono più che disposta a pagare per farla riparare,il problema è che devo informarmi bene sul da farsi dato che non l'ho mai fatto,tutto qua. Comunque grazie del tuo parere Simona
Grazie mille,infatti pensavo di fare così. Speriamo bene.. sai pressappoco quanto tempo dovrei aspettare per riaverla?



Dipende. A volte pochi giorni, altre anche 2 o 3 settimane. Devi contattarli, spiegare loro il problema e credo siano in grado di dirti a grandi linee sia il costo che il tempo necessario alla riparazione. Alla fine si tratta solo di sotituire un pezzo marginale, non è una riparazione impegnativa.
simonarugg
QUOTE(cyberdelics @ Jul 16 2010, 02:52 PM) *
Italianate a parte che non voglio neanche commentare... quando si dice che un paese fa schifo...

Cara Simona ,ti accorgerai ben presto dell'inutilità del flash integrato, e correrai subito ad acquistare un SB o altri da montare sulla slitta. A mio modesto parere richiudilo con una piccola quantità di Uhu Patafix. E' tipo plastilina che si modella e appiccica ma non sporca e non lascia residui.

Con un flash su slitta, anche piccolo ne guadagnerai in salute su scatti notturi , feste ecc.
Se prendi un modello con la testa inclinabile farai anche dei primi piani puliti e morbidi, senza creare l'effetto lucido sul viso e oggetti tipico dei flash integrati che sparano la luce diretta.

Vedici una cosa positiva... ^_^
PS: quando comprai la prima nikon il giorno dopo acquistai un sb800 insoddisfatto del flash integrato.


rolleyes.gif grazie! almeno un pò di positività...sinceramente non ho molta voglia di mandarla in assistenza anche perchè tra una quinducina di giorni mi servirebbe utilizzarla per un evento a cui tengo molto e mi dispiacerebbe non poterlo fare ora che ho finalmente una reflex.. e mi hanno detto che i tempi di attesa sono lunghi per quanto riguarda l'assistenza. Certo è che patafix è alquanto deprimente ahahaah ma credo per il momento sia una possibile soluzione! GRAZIE smile.gif

QUOTE(fabco77 @ Jul 16 2010, 02:56 PM) *
Dipende. A volte pochi giorni, altre anche 2 o 3 settimane. Devi contattarli, spiegare loro il problema e credo siano in grado di dirti a grandi linee sia il costo che il tempo necessario alla riparazione. Alla fine si tratta solo di sotituire un pezzo marginale, non è una riparazione impegnativa.

Ok grazie mille,provo a contattarli e vedo cosa mi dicono. poi deciderò il da farsi.. Ancora grazie dell'aiuto! Simona
rickyjungle
QUOTE(hasitro @ Jul 16 2010, 02:00 PM) *
vorrei vedere fosse capitato a te! dopo sete giorni ...
sai come si dice "chi predica bene ..."

Ciao Stefano



Se fosse capitato a me mi sarei vergognato anche solo del pensiero...
Primo mi sarei inca... con mio padre... poi gli avrei detto di lasciar stare e mi sarei pagato la riparazione, se poi mio padre mi vuole rifondere il danno son contento, se no amen...

Invece per te è normale comprare un oggetto, romperlo e poi dare la colpa a chi te l'ha venduto?
Mi complimento ancora...

Ahhh si si capiscono molte cose... il perché il mondo e soprattutto l'italia va così...
-missing
Digli che hai fatto molte foto di notte.

Can't believe my eyes. Police.gif texano.gif
Paolo56
QUOTE(hasitro @ Jul 16 2010, 01:31 PM) *
Se è Nuovissima riportala in negozio e dii che l'hai trovata così ! ...

Ciao Stefano


QUOTE(hasitro @ Jul 16 2010, 01:51 PM) *
io proverei cmq dal negoziante, di che hai fatto molte foto in casa di sera ... inventati qualcosa...
e che alla fine non si chiude più ... chissà quanti casi come il tuo? ...nessuno ... secondo me te la cambia ... tieni presente che entro 7 giorni c'è il diritto di recesso ....prova, non aspettare ...
altrimenti, l'alternativa sarà almeno un mese senza macchina ...
o usa il cerottone per tenere chiuso il flash ...

Ciao Stefano


Probabilmente sei uno di quelli che sostiene che i commercianti sono tutti disonesti! Fulmine.gif dry.gif
SkZ
Concordo con cyberdelics: il pop-up e' pratico per emergenze o schiarite. Altrimenti un SB600 e va da dio! Visto che ti permette di mettere a fuoco con poca luce con un sistema di illuminazione meno "ingombrante" della luce AF della macchina

Nel nord Europa puoi trovare dei cartelli con scritto "Se vedi un cileno rubare, non ti preoccupare: e' nella loro natura"
Qui ci scherzano ma non penso che gli faccia piacere.
Perche' abbiamo le assicurazioni auto care e risarcimenti lenti? Perche' le truffe a danno delle assicurazioni sono molte e loro si cautelano a danno di tutti.
Se in Italia risultasse che gli apparecchi ritornati difettati alla nascita o che le riparazioni in garanzia sono in percentuale piu' alta rispetto gli altri stati, la Nikon capisce che la stanno truffando e impone una policy piu' ferrea per i ritorni e riparazioni.

hasitro, io non me la sono mai sentita di imbrogliare. E anche meno di istigare a delinquere wink.gif

Franco_
QUOTE(hasitro @ Jul 16 2010, 01:31 PM) *
Se è Nuovissima riportala in negozio e dii che l'hai trovata così ! ...

Ciao Stefano


Complimenti.
Poi ci lamentiamo che le cose vanno male...


QUOTE(hasitro @ Jul 16 2010, 01:51 PM) *
io proverei cmq dal negoziante, di che hai fatto molte foto in casa di sera ... inventati qualcosa...
e che alla fine non si chiude più ... chissà quanti casi come il tuo? ...nessuno ... secondo me te la cambia ... tieni presente che entro 7 giorni c'è il diritto di recesso ....prova, non aspettare ...
altrimenti, l'alternativa sarà almeno un mese senza macchina ...
o usa il cerottone per tenere chiuso il flash ...

Ciao Stefano


Complimento doppi, più furbi di cosi...


QUOTE(hasitro @ Jul 16 2010, 02:00 PM) *
vorrei vedere fosse capitato a te! dopo sete giorni ...
sai come si dice "chi predica bene ..."

Ciao Stefano


Complimenti tripli, fosse successo a me me la serei presa con me stesso...


QUOTE(hasitro @ Jul 16 2010, 02:28 PM) *
ripeto

vorrei vedere fosse capitato a te! dopo sete giorni ...
sai come si dice "chi predica bene ..."

Ciao Stefano


Repetita juvant...
E' proprio grazie a questi consigli illuminati che ogni tanto qualche guasto vero passa per guasto procurato e l'intervento non passa in garanzia... proprio bravo !!!
dimitri.1972
In un altro post si parlava dell'Italia di oggi......
Ecco la risposta....
-missing
QUOTE(dimitri.1972 @ Jul 16 2010, 08:45 PM) *
In un altro post si parlava dell'Italia di oggi......
Ecco la risposta....

Mi limito a ricordare che in altri tempi qualcuno venne cacciato al suono dei corni per molto meno.
primoran
Ecco a voi la dimostrazione lampante che i metodi di quella che chiamano "la cricca" non ci sono soltanto ai vertici dello stato ma sono ormai diffusi fino alle più periferiche strutture, sono entrati nel pensiero corrente della gente comune. Ecco perché persone inquisite, condannate o anche solo "chiacchierate" vengono elette con valanghe di voti.
Poi non lamentiamoci se di questa diffusa abitudine al fare i furbi la paghiamo in tutti, indifferentemente se siamo fra gli onesti o meno.
Scusate lo sfogo ma sono incacchiato di brutto. Ciao.

Primo.

P.S. Quasi quasi cambio forum! mad.gif
.roberto
QUOTE(rickyjungle @ Jul 16 2010, 01:49 PM) *
soprattutto VIVA L'ONESTA'... complimenti a chi suggerisce di cercare di fregare il prossimo...
Se tuo padre ti ha rotto il flash sarà almeno onesto intellettualmente da accollarsi la riparazione oppure dobbiamo pensare sempre a fregare gli altri?
I flash sono secoli che non si aprono a caso ma tramite un bottone, se forzandolo la prima volta non si apre, magari conviene non insistere.. e vedere che proprio dove lo stai forzando c'è un pulsantino per l'apertura...
E poi come dice giustamente qualcuno, leggere il manuale prima? almeno la guida rapida... se siete veramente così maldestri come dite...


si può solo essere d'accordo con quanto dici.

e non è neanche escluso che la riprazione sia fatta comunque in garanzia (bontà loro)
Franco_
QUOTE(primoran @ Jul 16 2010, 08:58 PM) *
...P.S. Quasi quasi cambio forum! mad.gif


Forum dovrebbe cambiarlo qualcun altro...

Per il resto sono d'accordissimo con te... povera Italia dry.gif
Doctorelio
QUOTE(Franco_ @ Jul 16 2010, 09:24 PM) *
Forum dovrebbe cambiarlo qualcun altro...

Grande Franco Pollice.gif .
hasitro


Amo il mio paese, AMO l'ITalia Sarà che sono un malfattore ... in 32 anni di vita non mi sono mai, MAI, sentito dire cose del genere come scritto qui! comincio dalla fine ...

--- hasitro, io non me la sono mai sentita di imbrogliare. E anche meno di istigare a delinquere----
grazie trarrò esempio ma, no comment, ho già detto che sono un malfattore che ci volete fare. istigare a delinquere mmm....

sarà il gran caldo, ma mi sembra che in questa discussione molti hanno per così dire perso
la trebisonda, mi ci metto anch'io di grazia. avrei dovuto essere più accomodante, diplomatico,
convenzionale ... qui si legge ditutto e di più, cito:

"Ahhh si si capiscono molte cose... il perché il mondo e soprattutto l'italia va così..."
---certo è colpa mia, del Papà, della D3000 che si è rotta. quanto astio, questa affermazione a me lascia trasparire un rancore più profondo, altre sensazioni, che vanno fuori dal contesto in cui siamo, direi quasi politiche, ma non ci voglio entrare -----

"soprattutto VIVA L'ONESTA'... complimenti a chi suggerisce di cercare di fregare il prossimo..."
---questo succedo quando scrive qualcosa senza pensarci troppo (colpa mia) per aiutare qualcuno, chissà poi chiè il prossimo: mio fratello,
il negoziante o la chiesa scusate ma detto così? ---

"...evitiamo invece di fare gli itaGliani per favore, è una cosa che più andiamo avanti e più mi
sta facendo odiare 'sto paese. Scusate lo sfogo" --- Core Italiano luoghi comuni Bla Bla Bla. all'ora avevo ragione c'è dell'altro che non centra con la fotografia. ti auguro di risolvere i tuoi problemi ....

"Hasitro, si ma se il negoziante fregato fossi tu che diresti? C'è poco da fare, sono cose che non si devono fare. E nemmeno suggerire. Perchè vedi, un mio amico ha rotto il faro della sua macchina dopo 2 giorni, se fregasse il faro della tua e ti mettesse il suo rotto saresti contento? Non credo. Andresti in giro a lamentarti della disonestà italiana....
E il discorso è simile.
--- qui in pò di tutto. sul concetto di "negoziante fregato" avrei molto da dire, poi non dite che ce l'ho con i negozianti...
ma sapete come funziona il commercio? soprattutto nel caso di merci difettose e in garanzia? per quanto riguarda l'assistenza
Nikon non sono stato certo io a tirarla in ballo, cosa poi che come nel gioco de" il telefono senza fili" ... ne diventa un'altra ...

"Se fosse capitato a me mi sarei vergognato anche solo del pensiero... Invece per te è normale comprare un oggetto, romperlo e
poi dare la colpa a chi te l'ha venduto?
Mi complimento ancora..."
--- questo l'ha scritto il primo a cui ho risposto, hai indovinato facio sempre così di solito li lancio dalla finestra, prima.
cmq mi assicuro di avere l'estensione della garanzia.... ma siamo matti che sia normale fare una cosa simile...

"Probabilmente sei uno di quelli che sostiene che i commercianti sono tutti disonesti!"
--- questo lo dici tu, tra scherzi e sberleffi non sò più cosa rispondere. Commercianti, ma assolutamente no e poi che centra! questo trd sta diventando un mega contenitore... cosa centrano i commercianti disonesti ora ...

"In un altro post si parlava dell'Italia di oggi...... Ecco la risposta...."
--- aridagliè sull'Italia (o Itaglia come qualcuno a scritto)... queste cose mi sanno tanto di sfoghi politici ...

"Mi limito a ricordare che in altri tempi qualcuno venne cacciato al suono dei corni per molto meno."
--- pure la radiazione. Radiatemi! basta che non mi togliete gli anni di garanzia che mi rimangono---

"Ecco a voi la dimostrazione lampante che i metodi di quella che chiamano "la cricca" non ci sono
soltanto ai vertici dello stato ma sono ormai diffusi fino alle più periferiche strutture, sono entrati
nel pensiero corrente della gente comune. Ecco perché persone inquisite, condannate o anche solo "chiacchierate"
vengono elette con valanghe di voti.
Poi non lamentiamoci se di questa diffusa abitudine al fare i furbi la paghiamo in tutti, indifferentemente se
siamo fra gli onesti o meno.
Scusate lo sfogo ma sono incacchiato di brutto. Ciao."
---Come sopra, qui politica. ma è mai possibile? a te non posso che chiedere scusa se sei arrabbiato. questa discussione
irrita te, quanto me sopratutto per tutte le cose dette .


"Forum dovrebbe cambiarlo qualcun altro... Per il resto sono d'accordissimo con te... povera Italia"
scusa franco se ti ho irritato fino a questo punto... in fin dei conti cosa si è detto di così osceno, a parte gli insulti di qualcuno tutti a senso unico, saranno meritati, forse, ma infindei conti che centra tutto questo con truffe falsità con il suggerire di riportare la macchina rotta dal negoziante. sarà sbagliato per l'amor del cielo ma in un forum secondo me ci possono stare anche queste opinioni, forse sbaglio ancora. e lo dico un altra volta sbaglio ... ma non per questo deve diventare il centro
di sfogo della NAZIONE ITALIA.

si avete tutti ragione non so più chi quotare in questo trd, .... non era mia intenzione creare polemiche e non sono certo un istigatore di folle, come qualcuno lascia intendere ...
avrei dovuto dire "Vergogna!, hai rotto la D3000 nuva di una settimana e adesso tela tieni così!
hai risparmiato i tuoi bei soldi per comprarla? brava adesso impara a non lasciarla i giro.

Per concludere, in ogni caso, voglio chiedere scusa un pò a tutti a quelli che hanno partecipato fin d'ora e leggeranno in futuro, hai moderatori (perchè da quando leggo questo forum non miè mai capitata di leggere una discussione di questo tipo)
mio l'errore in quelle cinque righe che ho scritto del non tener conto di quelle che possono essere le differene sociali, delle diverse culture, delle persone che leggono/partecipano, dei problemi che affliggono l'Italia e quindi tutti noi. se ho offeso qualche commerciante, negoziante, fornitore chiedo scusa. ora io un passo l'ho fatto, e avrei potuto ignorare. ma altrettanto mi aspetto scuse da chi mi ha rivolto ignurie e infamato. altrimenti franco posso dirti che "chi predica bene ..."

PS. finisco, scusate se non rileggo il post. spero di non creare ulterio subbuglio ... spero di non dover replicare ulteriormente per una
discussione che ormai è diventata da BAR ...

Ciao Stefano
.roberto
scusa stefano,
probabilmente sei stato frainteso o si è esagerato, ma, penso di interpretare il pensiero anche degli altri, ciò che ha irritato, non stato tanto il tuo suggerimento iniziale, ma l'insistenza, ad esempio:

QUOTE
vorrei vedere fosse capitato a te! dopo sete giorni ...
sai come si dice "chi predica bene ..."


che hai anche ripetuto, da lì si è scatenata la polemica
E speriamo sia chiusa hmmm.gif

roberto
Franco_
QUOTE(hasitro @ Jul 16 2010, 10:00 PM) *
Amo il mio paese, AMO l'ITalia ...


Ecco, allora rileggiti con attenzione i consigli che hai dato alla nostra amica.

Se converrai di essere andato fuori dal seminato non potrà che far piacere a quanti hanno letto la discussione e hanno disapprovato i tuoi suggerimenti.

Si può sbagliare (e tu hai sbagliato quattro volte) ma si può anche ammettere di averlo fatto... questa è una azione che fa onore a chi la compie...

smile.gif

rickyjungle
QUOTE(hasitro @ Jul 16 2010, 10:00 PM) *
Amo il mio paese, AMO l'ITalia Sarà che sono un malfattore ... etc...

Ciao Stefano


A me pare semplicemente (senza le tue doppie triple retoriche) che sia stata data una risposta senza pensare troppo a quello che si è scritto e al suo significato (può capitare, nessuno uccide nessuno).

Se uno scrive: "maldestramente ho rotto il flash della mia macchina perché non ho fatto attenzione, cosa posso fare?" e la prima risposta è:


QUOTE(hasitro @ Jul 16 2010, 01:31 PM) *
Se è Nuovissima riportala in negozio e dii che l'hai trovata così ! ...

Ciao Stefano


capirai bene che non lasci dubbi o libertà di interpretazione... ma passi la prima risposta... poi insisti:

QUOTE(hasitro @ Jul 16 2010, 01:51 PM) *
io proverei cmq dal negoziante, di che hai fatto molte foto in casa di sera ... inventati qualcosa...
e che alla fine non si chiude più ... chissà quanti casi come il tuo? ...nessuno ... secondo me te la cambia ... tieni presente che entro 7 giorni c'è il diritto di recesso ....prova, non aspettare ...
altrimenti, l'alternativa sarà almeno un mese senza macchina ...
o usa il cerottone per tenere chiuso il flash ...

Ciao Stefano



QUOTE(hasitro @ Jul 16 2010, 02:00 PM) *
vorrei vedere fosse capitato a te! dopo sete giorni ...
sai come si dice "chi predica bene ..."

Ciao Stefano


QUOTE(hasitro @ Jul 16 2010, 02:28 PM) *
ripeto

vorrei vedere fosse capitato a te! dopo sete giorni ...
sai come si dice "chi predica bene ..."

Ciao Stefano


Allora chi è che sbaglia? noi tutti che ti abbiamo fatto notare che non è un granché etico quello che suggerisci oppure tu che magari puoi aver sbagliato?

Tralascio i tuoi discorsi su problemi profondi che uno possa avere, il papa, la chiesa e altre amenità....

ps. per la cronaca "il prossimo" è una persona, una persona che secondo il tuo primo messaggio è meritevole di essere fregata...
Einar Paul
Infierire, anche bonariamente, con Simona non l'aiuta ad affrontare il problema. Ha capito di aver commesso un errore, e se ne duole già abbastanza. Suggerire ora di leggere meglio il manuale di istruzioni equivale a chiudere la stalla dopo che sono scappati i buoi...
Nemmeno consigliarle di riportare la macchina in negozio, sostenendo che si tratta di un difetto di fabbrica, è un buon consiglio. Essenzialmente perchè le rotture dovute ad imperizia non sono mai coperte da garanzia, ed è facilissimo "sgamarle".
Quindi, cara Simona, le alternative percorribili sono:
inviare la macchina all'Assitenza ufficiale, preventivando tempi di intervento non brevissimi ed un certo esborso;
chiudere il flash con del nastro, oppure del velcro, oppure con il collante semisolido suggerito;
dotarsi di un flash esterno, molto migliore di quello integrato.
Per tua consolazione, sappi che in trent'anni di lavoro di macchine ne ho distrutte una mezza dozzina, e quasi tutte in "incidenti" banalissimi. Anche se avevo letto tutti i manuali.

Saluti
Einar
Gianmaria Veronese
Assurdo... huh.gif

Mettiamoci nei panni di chi invece, un giorno, dovesse avere il flash difettoso di fabbrica e l'assistenza non coprirà il difetto in garanzia...

Dai sù, certe cose non vanno nemmeno pensate.. figuriamoci scriverle..

Poi ci lamentiamo che il paese va male...

QUOTE(einar)
Infierire, anche bonariamente, con Simona non l'aiuta ad affrontare il problema. Ha capito di aver commesso un errore, e se ne duole già abbastanza. Suggerire ora di leggere meglio il manuale di istruzioni equivale a chiudere la stalla dopo che sono scappati i buoi...
Nemmeno consigliarle di riportare la macchina in negozio, sostenendo che si tratta di un difetto di fabbrica, è un buon consiglio. Essenzialmente perchè le rotture dovute ad imperizia non sono mai coperte da garanzia, ed è facilissimo "sgamarle".
Quindi, cara Simona, le alternative percorribili sono:
inviare la macchina all'Assitenza ufficiale, preventivando tempi di intervento non brevissimi ed un certo esborso;
chiudere il flash con del nastro, oppure del velcro, oppure con il collante semisolido suggerito;
dotarsi di un flash esterno, molto migliore di quello integrato.
Per tua consolazione, sappi che in trent'anni di lavoro di macchine ne ho distrutte una mezza dozzina, e quasi tutte in "incidenti" banalissimi. Anche se avevo letto tutti i manuali.

Saluti
Einar

Pollice.gif
gattomiro
QUOTE(rickyjungle @ Jul 16 2010, 03:07 PM) *
Se fosse capitato a me mi sarei vergognato anche solo del pensiero...
Primo mi sarei inca... con mio padre... poi gli avrei detto di lasciar stare e mi sarei pagato la riparazione, se poi mio padre mi vuole rifondere il danno son contento, se no amen...

Invece per te è normale comprare un oggetto, romperlo e poi dare la colpa a chi te l'ha venduto?
Mi complimento ancora...

Ahhh si si capiscono molte cose... il perché il mondo e soprattutto l'italia va così...

Màh... c'è solo da vergognarsi a pensare certe cose. Come diceva qualcuno: "Ma come parla? Come parlaaa!? Le parole sono importanti... chi parla male pensa male!". E chi pensa male spesso agisce anche male, con tutto ciò che di negativo ne consegue. Condivido quindi tutto quello che ha detto ricky dal primo all'ultimo intervento, e chi ha suggerito la "via" fraudolenta non si risenta delle altrui reazioni, perché sono legittime.

Passando invece al problema di Simona, non c'è che da percorrere una strada: si invia l'apparecchio in assistenza e si dice chiaramente cosa è successo. Se la macchina è Nital l'assistenza ti riconoscerà, fra le altre cose, il 50% di sconto sui pezzi e la manodopera. Se poi devi fare delle foto importanti nei prossimi 15-20 giorni puoi continuare ad usarla fino a che non avrai onorato l'impegno a cui accennavi, eventualmente procurandoti un flash esterno. E se questo non fosse possibile... bèh, nella vita non si può avere tutto, credo! rolleyes.gif

Saluti
SkZ
QUOTE(hasitro @ Jul 16 2010, 10:00 PM) *
Amo il mio paese, AMO l'ITalia Sarà che sono un malfattore ... in 32 anni di vita non mi sono mai, MAI, sentito dire cose del genere come scritto qui! comincio dalla fine ...

--- hasitro, io non me la sono mai sentita di imbrogliare. E anche meno di istigare a delinquere----
grazie trarrò esempio ma, no comment, ho già detto che sono un malfattore che ci volete fare. istigare a delinquere mmm....

come fatto notare nei thread dove si suggeriva di importare materiale senza pagare l'iva, truffando lo Stato, suggerire di compiere atti illegali o non leciti e' reato e si chiama "istigazione a delinquere".
Per questo te l'ho fatto notare: a volte non ci si rende conto delle conseguenze di atti che sembrano banali. wink.gif
simonarugg
QUOTE(Einar Paul @ Jul 16 2010, 11:36 PM) *
Infierire, anche bonariamente, con Simona non l'aiuta ad affrontare il problema. Ha capito di aver commesso un errore, e se ne duole già abbastanza. Suggerire ora di leggere meglio il manuale di istruzioni equivale a chiudere la stalla dopo che sono scappati i buoi...
Nemmeno consigliarle di riportare la macchina in negozio, sostenendo che si tratta di un difetto di fabbrica, è un buon consiglio. Essenzialmente perchè le rotture dovute ad imperizia non sono mai coperte da garanzia, ed è facilissimo "sgamarle".
Quindi, cara Simona, le alternative percorribili sono:
inviare la macchina all'Assitenza ufficiale, preventivando tempi di intervento non brevissimi ed un certo esborso;
chiudere il flash con del nastro, oppure del velcro, oppure con il collante semisolido suggerito;
dotarsi di un flash esterno, molto migliore di quello integrato.
Per tua consolazione, sappi che in trent'anni di lavoro di macchine ne ho distrutte una mezza dozzina, e quasi tutte in "incidenti" banalissimi. Anche se avevo letto tutti i manuali.

Saluti
Einar



Grazie mille del tuo parere,dopo il turbamento inziale sto risolvendo la cosa.Ancora grazie e buona giornata! Simona
_Led_
QUOTE(gattomiro @ Jul 17 2010, 12:26 AM) *
... Come diceva qualcuno: ...


Era Nanni Moretti biggrin.gif biggrin.gif

Uno dei mitici "pezzi" di Moretti che "uso" di più messicano.gif
Franco_
QUOTE(gattomiro @ Jul 17 2010, 12:26 AM) *
...
Passando invece al problema di Simona, non c'è che da percorrere una strada: si invia l'apparecchio in assistenza e si dice chiaramente cosa è successo. Se la macchina è Nital l'assistenza ti riconoscerà, fra le altre cose, il 50% di sconto sui pezzi e la manodopera. Se poi devi fare delle foto importanti nei prossimi 15-20 giorni puoi continuare ad usarla fino a che non avrai onorato l'impegno a cui accennavi, eventualmente procurandoti un flash esterno. E se questo non fosse possibile... bèh, nella vita non si può avere tutto, credo! rolleyes.gif

Saluti


Concordo.
Suggerisco a Simona di spiegare ad L.T.R. quello che è successo, candidamente come ha fatto sul forum; male che va friurà degli sconti previsti... se poi qualcuno apprezzasse la sincerità... chissà rolleyes.gif
fabco77
QUOTE(hasitro @ Jul 16 2010, 10:00 PM) *
Amo il mio paese, AMO l'ITalia Sarà che sono un malfattore ...

... in fin dei conti cosa si è detto di così osceno, .......tutto questo con truffe falsità con il suggerire di riportare la macchina rotta dal negoziante. sarà sbagliato per l'amor del cielo ma in un forum secondo me ci possono stare anche queste opinioni, forse sbaglio ancora. e lo dico un altra volta sbaglio ... ma non per questo deve diventare il centro
di sfogo della NAZIONE ITALIA.

si avete tutti ragione non so più chi quotare in questo trd, .... non era mia intenzione creare polemiche e non sono certo un istigatore di folle, come qualcuno lascia intendere ...
avrei dovuto dire "Vergogna!, hai rotto la D3000 nuva di una settimana e adesso tela tieni così!
hai risparmiato i tuoi bei soldi per comprarla? brava adesso impara a non lasciarla i giro.

mio l'errore in quelle cinque righe che ho scritto del non tener conto di quelle che possono essere le differene sociali, delle diverse culture, delle persone che leggono/partecipano, dei problemi che affliggono l'Italia e quindi tutti noi. se ho offeso qualche commerciante, negoziante, fornitore chiedo scusa. ora io un passo l'ho fatto, e avrei potuto ignorare. ma altrettanto mi aspetto scuse da chi mi ha rivolto ignurie e infamato. altrimenti franco posso dirti che "chi predica bene ..."

PS. finisco, scusate se non rileggo il post. spero di non creare ulterio subbuglio ... spero di non dover replicare ulteriormente per una
discussione che ormai è diventata da BAR ...

Ciao Stefano


Hai detto bene Stefano, tuo l'errore. Per 4 volte hai suggerito a Simona di fare la furba, di essere disonesta. E le cose sono solo 2: o tu fai così nella vita, quindi non solo in queste sciocche occasioni, o non hai capito il punto. E se non hai capito il punto è pure peggio, significa che non distingui una azione onesta da una disonesta.

Non c'entrano nulla le differenze sociali e di opinione che tiri in ballo per giustificarti. Esistono poveri onesti e ricchi disonesti e viceversa. Tu hai suggerito a Simona di essere disonesta, perchè fare quello che dici è da disonesti. Hai provato a giustificarti dicendo "se fosse capitato a voi" insinuando che avremmo fatto lo stesso ("chi predica bene...."). Beh, a me e ad altri e capitato e non abbiamo fatto come tu suggerisci. E Simona di certo non andrà in bancarotta pagando qualche decina di euro di riparazione.

Non è questione di metterti alla berlina, ma vedi, l'Italia è piena di gente come te che non perde l'occasione di fare la furba ed è grazie a gente come te che il Paese va male ed è visto all'estero come un covo di ladri. E ogni volta che suggerisci o metti tu stesso in atto comportamenti del genere, non fai altro che dargli ragione.

E non venirmi a dire che le cose importanti sono altre, le banche, i criminali veri ecc... La realtà quotidiana è fatta anche di piccole cose, come restiuire un portafoglio quando lo trovi (mio padre, in autogrill, 3.000.000 di lire dentro + carte di credito), restituire dei soldi quando vedi che cascano di tasca ad un uomo (io, 250 euro), fermarsi quando si urta un auto in sosta (sempre io accidenti, manovra sbagliata), correggere la cassiera quando sbaglia il resto (sempre io, più volte, una volta mi hanno ridato il doppio di quanto avevo pagato, circa 100 euro). Ti piacerebbe vivere in un Paese dove se dimentichi 10 minuti la D700 su una panchina poi la ritrovi (es Scozia, Norvegia, Danimarca, Svezia, Germania, ecc ecc)? Se la risposta è si, inizia anche tu a darti da fare in quella direzione. Te capì?

In Scozia un mio collega italiano scordò la macchina fotografica su una panchina. Tornammo dopo 2 ore abbondanti, giusto per scrupolo, certi di non trovare nemmeno la panchina. Trovammo la macchina fotografica invece, e con una busta di plastica sopra messa da qualcuno per coprirla dalla pioggia. Gente onesta e gentile, per giunta.


Capitasse a te di essere vittima di un furbastro, tipo non ti restituisce il portafogli, ti frega dandoti per nuova una D3000 col flash danneggiato e poi non ti accetta il cambio sostenendo che l'hai rotta tu...(ti torna qualcosa in mente?) come la penseresti? Te l'ho già chiesto ma a quel post non hai risposto.

Ecco il perchè di questi post. Siamo stufi marci dei furbetti.


Rai63
QUOTE(fabco77 @ Jul 17 2010, 06:46 PM) *
Hai detto bene Stefano, tuo l'errore. Per 4 volte hai suggerito a Simona di fare la furba, di essere disonesta. E le cose sono solo 2: o tu fai così nella vita, quindi non solo in queste sciocche occasioni, o non hai capito il punto. E se non hai capito il punto è pure peggio, significa che non distingui una azione onesta da una disonesta.

Non c'entrano nulla le differenze sociali e di opinione che tiri in ballo per giustificarti. Esistono poveri onesti e ricchi disonesti e viceversa. Tu hai suggerito a Simona di essere disonesta, perchè fare quello che dici è da disonesti. Hai provato a giustificarti dicendo "se fosse capitato a voi" insinuando che avremmo fatto lo stesso ("chi predica bene...."). Beh, a me e ad altri e capitato e non abbiamo fatto come tu suggerisci. E Simona di certo non andrà in bancarotta pagando qualche decina di euro di riparazione.

Non è questione di metterti alla berlina, ma vedi, l'Italia è piena di gente come te che non perde l'occasione di fare la furba ed è grazie a gente come te che il Paese va male ed è visto all'estero come un covo di ladri. E ogni volta che suggerisci o metti tu stesso in atto comportamenti del genere, non fai altro che dargli ragione.

E non venirmi a dire che le cose importanti sono altre, le banche, i criminali veri ecc... La realtà quotidiana è fatta anche di piccole cose, come restiuire un portafoglio quando lo trovi (mio padre, in autogrill, 3.000.000 di lire dentro + carte di credito), restituire dei soldi quando vedi che cascano di tasca ad un uomo (io, 250 euro), fermarsi quando si urta un auto in sosta (sempre io accidenti, manovra sbagliata), correggere la cassiera quando sbaglia il resto (sempre io, più volte, una volta mi hanno ridato il doppio di quanto avevo pagato, circa 100 euro). Ti piacerebbe vivere in un Paese dove se dimentichi 10 minuti la D700 su una panchina poi la ritrovi (es Scozia, Norvegia, Danimarca, Svezia, Germania, ecc ecc)? Se la risposta è si, inizia anche tu a darti da fare in quella direzione. Te capì?

In Scozia un mio collega italiano scordò la macchina fotografica su una panchina. Tornammo dopo 2 ore abbondanti, giusto per scrupolo, certi di non trovare nemmeno la panchina. Trovammo la macchina fotografica invece, e con una busta di plastica sopra messa da qualcuno per coprirla dalla pioggia. Gente onesta e gentile, per giunta.
Capitasse a te di essere vittima di un furbastro, tipo non ti restituisce il portafogli, ti frega dandoti per nuova una D3000 col flash danneggiato e poi non ti accetta il cambio sostenendo che l'hai rotta tu...(ti torna qualcosa in mente?) come la penseresti? Te l'ho già chiesto ma a quel post non hai risposto.

Ecco il perchè di questi post. Siamo stufi marci dei furbetti.


Be evidentemente non siamo in tanti ad essere stufi marci,visto che a Roma sono diversi anni che non schioda nessuno dalle famose poltrone...e ce li mandiamo noi ,non ci vanno con i colpi di stato... cerotto.gif Fulmine.gif
fabco77
QUOTE(Rai63 @ Jul 17 2010, 07:00 PM) *
Be evidentemente non siamo in tanti ad essere stufi marci,visto che a Roma sono diversi anni che non schioda nessuno dalle famose poltrone...e ce li mandiamo noi ,non ci vanno con i colpi di stato... cerotto.gif Fulmine.gif


Anche questo è vero. Ma non ne farei una questione territoriale: Lombardia, Sicilia, Marche ecc non sono esenti. Ricordo che la odontotecnica/ballerina/bonazza amica di SB è stata eletta in Lombardia (provincia mi pare) per modici 10.000 euro al mese.
hasitro
QUOTE(fabco77 @ Jul 17 2010, 06:46 PM) *
Hai detto bene Stefano, tuo l'errore. Per 4 volte hai suggerito a Simona di fare la furba, di essere disonesta. E le cose sono solo 2: o tu fai così nella vita, quindi non solo in queste sciocche occasioni, o non hai capito il punto. E se non hai capito il punto è pure peggio, significa che non distingui una azione onesta da una disonesta.

Non c'entrano nulla le differenze sociali e di opinione che tiri in ballo per giustificarti. Esistono poveri onesti e ricchi disonesti e viceversa. Tu hai suggerito a Simona di essere disonesta, perchè fare quello che dici è da disonesti. Hai provato a giustificarti dicendo "se fosse capitato a voi" insinuando che avremmo fatto lo stesso ("chi predica bene...."). Beh, a me e ad altri e capitato e non abbiamo fatto come tu suggerisci. E Simona di certo non andrà in bancarotta pagando qualche decina di euro di riparazione.

Non è questione di metterti alla berlina, ma vedi, l'Italia è piena di gente come te che non perde l'occasione di fare la furba ed è grazie a gente come te che il Paese va male ed è visto all'estero come un covo di ladri. E ogni volta che suggerisci o metti tu stesso in atto comportamenti del genere, non fai altro che dargli ragione.

E non venirmi a dire che le cose importanti sono altre, le banche, i criminali veri ecc... La realtà quotidiana è fatta anche di piccole cose, come restiuire un portafoglio quando lo trovi (mio padre, in autogrill, 3.000.000 di lire dentro + carte di credito), restituire dei soldi quando vedi che cascano di tasca ad un uomo (io, 250 euro), fermarsi quando si urta un auto in sosta (sempre io accidenti, manovra sbagliata), correggere la cassiera quando sbaglia il resto (sempre io, più volte, una volta mi hanno ridato il doppio di quanto avevo pagato, circa 100 euro). Ti piacerebbe vivere in un Paese dove se dimentichi 10 minuti la D700 su una panchina poi la ritrovi (es Scozia, Norvegia, Danimarca, Svezia, Germania, ecc ecc)? Se la risposta è si, inizia anche tu a darti da fare in quella direzione. Te capì?

In Scozia un mio collega italiano scordò la macchina fotografica su una panchina. Tornammo dopo 2 ore abbondanti, giusto per scrupolo, certi di non trovare nemmeno la panchina. Trovammo la macchina fotografica invece, e con una busta di plastica sopra messa da qualcuno per coprirla dalla pioggia. Gente onesta e gentile, per giunta.
Capitasse a te di essere vittima di un furbastro, tipo non ti restituisce il portafogli, ti frega dandoti per nuova una D3000 col flash danneggiato e poi non ti accetta il cambio sostenendo che l'hai rotta tu...(ti torna qualcosa in mente?) come la penseresti? Te l'ho già chiesto ma a quel post non hai risposto.

Ecco il perchè di questi post. Siamo stufi marci dei furbetti.



Risponderti a un post precedente? non puoi pretenedere che ti risponda, arrivi solo ora. inoltre per correttezza dovrei rispondere a tutti ... ma chi li conta più ...non sarai mica l'unico a cui non ho risposto. non farne una questione personale.
come te anchio faccio altro nella vita, ho altri interessi e non potrei stare dietro a tutti in questo trd! rispondo quando ho tempo.

poi se concedo risposte troppo articolate, mi dicono che scrivo male (non sono certo un letterato) e
quindi agisco male. inoltre a citazioni,qui "nanni moretti",avrei difficoltà pure a virolettare homer simpson. non posso certo competere.

quanto ad aneddoti tutti ne hanno almeno uno da raccontare, sono un pò il sale che arrichisce la nostra vita, gli esempi. Potrei dire anch'io, giusto per allinearmi, ... vedi quest'anno ho aiutato un mio parente ad acquistare un certo PC in un grosso mediastore, il commesso ci ha consigliato di estendere il periodo di garanzia (a pagamento, è una prassi ormai comune, mi è capitato anche a me l'anno scorso acquistando un prodotto Nikon, la P90) ... poi, il commesso argomenta dicendoci "anche se a casa, si rompe per vostra imperizia, vicade o lo schiacciato sotto le ruote della macchina la garanzia avrebbe coperto il 75% della spesa fiscale dai sei mesi in avanti e nel periodo precedente l'intera cifra fiscale, come nuova" ...OK, garanzia fatta a corredo dell'acquisto.

ma una affermazione di questo tipo cosa mai può lasciare intendere e l'atteggiamento dimostrato? ... molto sinceramente, dico che al commesso non gline può fregare di meno ... tanto lui è lì a vendere ... e qui si possono aprire altri discorsi ... ma voglio dire che in questi centri i resi (dopo sette giorni) li riprendono senza neanche guardarli, li impacchettano, ti fanno compilare un modulo, ti danno il prodotto nuovo sostitutivo o i tuoi bei soldi in contanti e chi sè visto se visto. poi a dire
che chi compra a fatto il furbetto non saprei e non tiro in ballo certo anche l'assistenza nikon perchè non conosco (ma so che a differenza delle altre case produttrici c'è differenza e in meglio).
Ora posso chiedermi, se entro una settimana dall'acquisto si rompe la mia NIkon P90, la porto dal commesso, con tutte queste belle garanzie, che trattamento pensi le sarà riservato. secondo me te la cambiano senza pensarci due volte. e non si tratta di fare il furbetto! poi cosa succede all'assistenza Nikon non lo so ... disicuro non cercano poi me.
forse qui il problema è più del commesso. Ribadisco che sto parlando di esperienza personale e non di un baco del sistema. ne tantomeno che in tutti i posti funzioni allo stesso modo... anche se per esempio all'Auchan c'e addirittura uno sportello dedicato dove il commesso non viene neanche interpellato. Anzi si per chiedergli se ha la giacenza per sostituire.

è un pò pensando a questo che ho suggerito all'amica del TRD, e ammetto che forse quel "inventati qualcosa" magari era fuori luogo. ma qui ti voglio garantire che prima avevo pensato di scrive scherzosamente "qualcosa tipo fagli gli occhi dolci" ...
ma pensandoci bene, ora, vedendo quello che è stato scritto mi avrebbero accusato di "favoreggiamento alla prostituzione" ...
quanto alle ripetizioni dei post "ho un pò esagerato"... ma le giornatacce possono capitare anche a me, visto che per qualcono ieri lo era (così ha scritto).
... so che adesso mi dirai "cerchi di giustificarti" ... cerco di spiegarmi (ma non sono un letterato come ho già detto, e sbaglio come tutti...), però penso che se avessi ingnorato ... si sarebbe detto altrettanto "non ha neanche il coraggerio" di rispondere" ... quindi sbagliando scrivo ... giudicate voi! siete i giudici ...

oltre alle provocazioni (a cui non voglio rispondere anche ha livello personale), però quello che più non miè piaciuto di questo trd è un pò il carattere pseudo politico che ha assunto ... neanche troppo velato (leggendo gli ultimi trd mentre scrivo)...
come ho scritto non provo questo astio verso il mio paese. certo ci sono dei problemi, ma questo non credo sia il luogo per esternarli.
Dipende da me che sia venuto fuori qui la questione, forse? io dico imparte ... mica scrivo solo io qui ... forse i problemi sono imputabili alla gente come me, come tu mi suggerisci (o altri). Io le tasse le pago come penso facciate tutti. Le mie macchine fotografiche le tutte acquistate onestamente e non le ho trovate ingiro. I furbetti sono queste persone che non pagano le tasse ...

invece di queste baggianate chiediamoci perchè qui al nord non si lavora se non apri la partita IVA. sai quante possibilità di lavoro ho perso perchè non ho voluto sottostare a questo gioco? ... chiediti perchè? perchè? ... per non pagare le tasse, per lasciarti a casa quando non servi più ... io sono il furbetto, questi come li chiameresti? ... e questa è l'italia ...cmq grazie che me l'avete ricordato.

Poi francamente, tutto detto da una persona che non conosco e non mi conosce, che mi giudica per 5(o+) righe lette alla bell'emeglio in un forum... sono commenti che mi lasciano indifferente.
preferisco essere un furbetto come lo sono io che tanta altra gente. "magari qui a fare la morale" ... "in questo mondo di ladri c'è sempre un gruppo di eroi" (ho citato anche io ... cissà chi forse uno di Roma). io mi metto nei secondi, ora ditemi pure che sono un impostore ...

... ma in fondo come qualcuno ha scritto quei post erano sfoghi e come tali bisogna considerarli. ecco personalmente io non condivido questo genere di cose ... mi chiederei ma ho bisogno veramente di sfogarmi su un forum? in chat? su FB? ... secondo mè questo è il problema, "un problema sociale?"... l'Italia va male questo l'ho capito, ci voleva il forum... ancora grazie ... la tanto osannata spagna va meglio infatti! ...

ancora una volta sono qua a srivere, non posso rispondere a tutti, spero almeno questo lo capiate, anche perchè questo trend sta diventando il mio blog, ormai lo sento così ... Suggerirei di cambiare titolo in "SOS Italia" ... o decidetelo voi, per me è uguale ... ma in fondo come diceva qualcuno "voi portate l'arbitro che noi portiamo il pallone" ... (ho citato ancora ... spero di non essere criticato anche per questo) ...

PS. scusate se non rileggo il post ...
non voglio offendere nessuno, ma posso lasciarmi prendere anch'io, e se qualcuno nonostante tutto volesse incontrarmi per parlare dei veri problemi che affliggono l'italia e commentare due foto, ci si portebbe vedere una volta ad un bar (quello di nikon?) ...
offro io, denaro pulito non vi preoccupate... spero di non aver toppato ancora una volta

Ciao Stefano
nippokid (was here)
IPB Immagine hmmm.gif


Direi che è giunto (da mò! biggrin.gif ) il momento di spostarci al bar, chissà che una bibita fresca e un po' d'aria condizionata possa riportare il topic sull'argomento originario...

A proposito a me non dispiacerebbe vedere, se possibile, un'immagine della sede del flash, dove c'è il "gancio" che trattiene in posizione chiusa il flash..
Magari si è solo "sbeccato" ed è possibile una riparazione temporanea prima di ricorrere all'assistenza per un ripristino a regola d'arte..

Tra i suggerimenti temporanei previsti, mi sentirei di sconsigliare l'uso di "Pata-fix" o pastrocchi simili. Non tutto è così innocuo come sembra. Con il caldo tende a sciogliersi e potrebbe facilmente impataccare tutto..

Simona, se credi e se riesci sarebbe utile poter vedere un'immagine del "fattaccio"...


IPB Immagine


Digital Reflex -> Sushi Bar


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