zico53
Jul 15 2010, 07:35 PM
S.Rosalia pensaci tu! Quà non si vive più, la città è nelle medesime condizioni di come doveva essere nel 1624 anno della pestilenza. Magari la peste ha assunto nuovi connotati, ma le condizioni sono le medesime, fame miseria e malattie. Sono triste. Magari questa fotografia non riesce ad esprimere la mia angoscia, ma vi assicuro che sto male. Scusate lo sfogo.
Ingrandimento full detail : 270.4 KB
Negativodigitale
Jul 15 2010, 08:04 PM
Grande Pino, mi hai fatto commuovere.
Non c'è niente di più alto e fragoroso del Grido delle persone miti.
La foto, che è sghemba ed incombente sulla Persona, è parte possente del Grido.
Formidabile, formidabile nella sua potenza.
Paolo
dnovanta
Jul 15 2010, 08:07 PM
ciao Zico
...i momenti brutti capitano a tutti!!
e sfogarsi aiuta!
non mi permetto di chiedere altro..
i motivi della tua tristezza li hai espressi,
posso solo dare la mia solidarieta'...
un abbraccio
Bianca
Mitia
Jul 15 2010, 09:02 PM
un abbraccio anche da parte mia.
mitia
Mario P.
Jul 15 2010, 09:14 PM
[quote name='zico53' date='Jul 15 2010, 08:35 PM' post='2071897']
....ma vi assicuro che sto male. Scusate lo sfogo.
poi in fondo leggo sempre nei tuoi post
Ama il prossimo tuo.... come te stesso!
perciò è normale la tua sofferenza, succede da Sempre, anche all' Autore stesso di quella frase ma poi....
Ciao carissimo Pino..
zico53
Jul 15 2010, 10:53 PM
Grazie ragazzi, grazie davvero. Ce la farà questo mondo a darsi una regolatà? malgrado tutto voglio continuare a sperare!
dnovanta
Jul 15 2010, 10:59 PM
QUOTE(zico53 @ Jul 15 2010, 11:53 PM)

Grazie ragazzi, grazie davvero. Ce la farà questo mondo a darsi una regolatà? malgrado tutto voglio continuare a sperare!
ciao Zico
certo che ce la fa!!
ci sei tu a sostenere la squadra giusta...
e pure tutti noi....
bisogna saper vedere anche le cose positive...
e se proprio in una brutta giornata non le trovi...
fai un giro sul forum...
e trovi tante persone positive e cordiali!!
a fanno tutte il tifo per te!!!!
Bianca
davcal77
Jul 15 2010, 11:14 PM
QUOTE(zico53 @ Jul 15 2010, 08:35 PM)

S.Rosalia pensaci tu! Quà non si vive più, la città è nelle medesime condizioni di come doveva essere nel 1624 anno della pestilenza. Magari la peste ha assunto nuovi connotati, ma le condizioni sono le medesime, fame miseria e malattie. Sono triste. Magari questa fotografia non riesce ad esprimere la mia angoscia, ma vi assicuro che sto male. Scusate lo sfogo.
Pino forza e coraggio
capisco la tua profonda tristezza... molto spesso in questo periodo mi chiedo che futuro abbiamo, ma il sapere che c'è ancora gente come te che si indigna davanti a quello che vediamo ogni giorno, mi rincuora e da speranza
Davide
salvatore_
Jul 15 2010, 11:16 PM
Solo chi ti conosce veramente bene è in grado di capire ciò che stai provando ...
Questa tua esternazione altro non è che una parte del tuo cuore che piange difronte ad una realtà difficile a credersi proprio agli occhi di una persona sincera, affettuosa, umile e dal grande animo come te.
Ti sono vicino, vorrei veder realtà i tuoi sogni, le tue speranze.
Un forte abbraccio.
zico53
Jul 15 2010, 11:20 PM
Salvatore, ai perfettamente messo a fuoco il problema, è il mio cuore che piange impotente, di fronte al degrado più profondo, voi che non vivete la nostra realtà probabilmente farete fatica a credere a che punto siamo arrivati nella FELICISSIMA PALERMO.
simone.dambrosio
Jul 16 2010, 12:19 AM
un appello accorato...
che dire dinnanzi a cotanta potenza espressiva? scusami pino, non ho parole...
simone
marluc64
Jul 16 2010, 06:37 PM
Santa Rosalia da sola forse non basta... Servono un po' di uomini di buona volontà e disposti a servire anziché comandare...
Un abbraccio
Luca
Rino Terry
Jul 16 2010, 06:49 PM
QUOTE(marluc64 @ Jul 16 2010, 07:37 PM)

Santa Rosalia da sola forse non basta... Servono un po' di uomini di buona volontà e disposti a servire anziché comandare...
Un abbraccio
Luca
Concordo con Luca, ma purtroppo non credo mai avverrà una cosa simile.
Leggete un po cosa ne pensano i palermitani dell'attuale dirigenza politica...
Ingrandimento full detail : 412.4 KBScusatemi se posto una foto, peraltro scomoda, su thread aperto da un' altro utente.
Ma anche il mio vuole essere uno sfogo, se ritenete non opportuno questo passaggio cancellatelo pure. Scusami anche tu Pino.
Non resta che urlare Santa Rosalia pensaci tu.
Rino
salvus.c
Jul 16 2010, 07:52 PM
Pino mi dispiace che una Festa sia stata per Te motivo di tristezza e rabbia, che dire ... hai ragione, a volte penso che basterebbe veramente poco per cambiare le cose,
forse smetterla di essere egoisti
un grande abbraccio
Salvo
Giòdivita
Jul 17 2010, 10:00 AM
Ciao Pino
Palermo è lo specchio della Sicilia, e il tuo male caro Pino è il mio male e quello della gran parte dei siciliani, e fatalmente appare come il prezzo per vivere in una terra così bella e amara!
Ciao amico mio, mi unisco al tuo grido come a quello dei tanti che non sopportano l'immeritato scempio di una terra amata all'infinito, LA SICILIA!
Ti abbraccio
Giòdivita
zico53
Jul 17 2010, 04:22 PM
QUOTE(Rino Terry @ Jul 16 2010, 06:49 PM)

Concordo con Luca, ma purtroppo non credo mai avverrà una cosa simile.
Leggete un po cosa ne pensano i palermitani dell'attuale dirigenza politica...
Ingrandimento full detail : 412.4 KBScusatemi se posto una foto, peraltro scomoda, su thread aperto da un' altro utente.
Ma anche il mio vuole essere uno sfogo, se ritenete non opportuno questo passaggio cancellatelo pure. Scusami anche tu Pino.
Non resta che urlare Santa Rosalia pensaci tu.
Rino
Rino, io ne ho visto un altro: AAA cercasi sindaco almeno per il festino! però il sindaco è solo una piccola/grande parte del problema, stiamo arrivando alla barbarie più profonda. La gente finchè potrà abbozzerà e dopo sarà "RIVOLUZIONE".
Sollevare il problema è già qualcosa, magari il coro si allarga e arriva ad altre fonti con più voce in capitolo.
Grazie ancora a tutti.
dnovanta
Jul 17 2010, 04:47 PM
QUOTE(zico53 @ Jul 17 2010, 05:22 PM)

Rino, io ne ho visto un altro: AAA cercasi sindaco almeno per il festino! però il sindaco è solo una piccola/grande parte del problema, stiamo arrivando alla barbarie più profonda. La gente finchè potrà abbozzerà e dopo sarà "RIVOLUZIONE".
Sollevare il problema è già qualcosa, magari il coro si allarga e arriva ad altre fonti con più voce in capitolo.
Grazie ancora a tutti.
ciao Zico
ho letto i tuoi post
il tuo sfogo....
ho dato la mia solidarieta'.
pero' il problema, che scopro sia...."politico", si risolve in democrazia
e come dice Luca (Marluc) che mi scusera' se lo cito, servono persone di buona volonta'...
.....che cambiano voto.....
forse io non essendo siciliana certe cose faccio fatica a comprenderle...
ma le rivoluzioni si fanno quando non si puo' scegliere
mentre in Italia si vota ancora.....credo!
rinnovo la mia solidarieta' a te e a tutti quelli che si trovano ad affrontare
momenti di sconforto.....
un saluto
Bianca
zico53
Jul 17 2010, 09:05 PM
QUOTE(Dnovanta girl @ Jul 17 2010, 04:47 PM)

ciao Zico
ho letto i tuoi post
il tuo sfogo....
ho dato la mia solidarieta'.
pero' il problema, che scopro sia...."politico", si risolve in democrazia
e come dice Luca (Marluc) che mi scusera' se lo cito, servono persone di buona volonta'...
.....che cambiano voto.....
forse io non essendo siciliana certe cose faccio fatica a comprenderle...
ma le rivoluzioni si fanno quando non si puo' scegliere
mentre in Italia si vota ancora.....credo!
rinnovo la mia solidarieta' a te e a tutti quelli che si trovano ad affrontare
momenti di sconforto.....
un saluto
Bianca
Scusami tanto Bianca, ma tu credi ancora che cambiando partito o schieramento risolveresti qualcosa? qua il problema è come dice qualcuno qualche post più in alto di tornare alla mentalità del servizio alla collettività non al ladrocinio organizzato. Il problema è radicale, bisogna fare in modo che chi va al potere non abbia libero accesso alla "marmellata". Probabilmente bisognerà cambiare il concetto di "democrazia"
Una volta si parlava di statista, vedete qualcuno in giro che possa rispondere a questo appellativo?
karl mark
Jul 20 2010, 03:21 PM
Caro Pino,
hai tutto il mio appoggio.
Mi si stringe il cuore a leggere le tue parole, al contempo provo anche tanta rabbia sapendo che si potrebbe fare molto per migliorare alcune condizioni non proprio agevoli della città e alleviare il dolore di molte persone....basterebbe qualche riflessione in più invece dell'assoluta indifferenza.
Un abbraccio
Dario Corso
Jul 20 2010, 07:39 PM
Da Palermitano non posso che accogliere il tuo "grido di dolore" l'invocare aiuto per una condizione personale frutto di una città in cui i più comuni canoni di comportamento sono saltati.
Vince il più forte, perde chi è meno prepotente, l'arrogante ha sempre tutto e le persone corrette rischiano di passare per fessi.
Palermo per adesso è un pò tutto questo e in questa condizione l'unico input che arriva è "si salvi chi può"
Non è solo questione di politica ma di quella materia che una volta si faceva a scuola e che si chiamava educazione civica.
Forza Pino, Forza tutti Palermitani, Forza Italiani (perchè il problema del Mezzogiorno è un problema nazionale) con la "nostra" fotografia forse possiamo cercare di non fare spegnere la luce su questi ed altri problemi.
Un abbraccio
Dario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.