Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
fabio60
Salve a tutti, ho appena acquistata usata, una d70 con ob. 70 300, ad un prezzo onestissimo. Ho fatto i primi scatti e mi sono trovato con alcuni di questi (6 su 60) che risultano illeggibili od altri con enormi striscie scure e di altri vari colori . Provo a postare tali file, se qualcuno può darmi un'opinione è molto gradita. Le prime tre foto (se si vedranno sono di quelle non venute le ultime due invece sono perfettamente leggibili (non badate ai soggetti, sono solo per dimostrare che il 90% delle foto è venuto regolarmente mentre il 10% no, la scheda cf è una Lexxar e su altre macchine non ha mai dato problemi. La sceda è stata formattata prima dell'uso. grazie
P.S spero di riuscire a postare le foto non sono molto sicuro di riuscirci abbiate pazienza nel caso non si vedano, è anche possibile che non siano letti, in clikon vedo solo riquadri neri.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB
Domenico1
Così su due piedi sembrerebbe un difetto di registrazione dati sulla memoria. Fai un'altra sessione di scatti con un'altra CF e vedi come va......

Ciao.
SkZ
si, problemi di scrittura. prova con una CF di qualita'.
Franco_
Immagino che la scheda sia una Lexar (e non una Lexxar, che non ho mai sentito nominare... ma visto che in giro ci sono un sacco di cineserie... laugh.gif ).

Lexar è una delle migliori marche sul mercato, ma questo non vuol dire che qualcuna non abbia dei problemi. Hai scritto di aver formattato la scheda, ma dove l'hai formattata ? La formattazione va fatta sulla fotocamera e non su un PC.
fabio60
QUOTE(Franco_ @ Jul 14 2010, 10:45 AM) *
Immagino che la scheda sia una Lexar (e non una Lexxar, che non ho mai sentito nominare... ma visto che in giro ci sono un sacco di cineserie... laugh.gif ).

Lexar è una delle migliori marche sul mercato, ma questo non vuol dire che qualcuna non abbia dei problemi. Hai scritto di aver formattato la scheda, ma dove l'hai formattata ? La formattazione va fatta sulla fotocamera e non su un PC.

E' vero ho messo una x in più, non me ne vogliate, la scheda è stata formattata in macchina, e devo dire che la stessa usata su d700 non ha mai dato problemi di sorta, solo ora che l'ho provata du una d 70 ha sfornato 6 scatti su 60 tipo quelli postati e che mi hanno un poco sorpreso. Proverò a fare scatti con altra scheda e vedrò, volevo solo sapere da voi più addentro le "segrete cose" se era capitato a qualcun altro o se era cosa nota e risolvibile. Grazie
fabio60
QUOTE(SkZ @ Jul 14 2010, 04:08 AM) *

La sceda provata, come detto è una Lexar professional udma da 2 GB 300x che era in dote ad un kit d700 e ob. 24-70, quindi sicuramente di qualità e devo dire che fino ad ora su d 700 ha fatto migliaia di scatti senza problemi (la scheda) e solo dopo averla provata su d 70, 6 scatti su 60 hanno dato il tipo di "stranezze" che ho postato. Proverò senza dubbio un'altra scheda e poi vedrò, volevo solo sapere se a qualcuno era capitato lo stesso problema. Saluti e grazie.
fabio60
QUOTE(SkZ @ Jul 14 2010, 04:08 AM) *

Scheda Lexar professional udma da 2 gb velocità 300x, quindi scheda ottima che su d 700 non ha mai dato problemi di sorta. Proverò comunque altri supporti di memoria . Ringrazio e saluto tutti.
_Lucky_
potrebbe esserci un'errato o incompleto riconoscimento del protocollo UDMA da parte della D70, che se non ricordo male e' uscita prima delle CF UDMA o comunque quando il protocollo non era ancora "maturo"
Prova ad utilizzare un'altra CF, di marca ma non UDMA e verifica se il problema si ripete.

buona luce e buone foto
ADANZI
Anch'io ho una D70 acquistata nel 2004, con lo stesso difetto. Ogni tanto qualche foto risulta illeggibile o con delle righe Verdi sul bordo in basso. Inoltre spesso mi ha dato dei problemi, con qualsiasi CF ( Io uso le Sandisk ), di card illeggibile . Ho provato a chiedere all’assistenza e mi hanno detto che probabilmente è un falso contatto tra la CF e la macchina, ma la spesa non vale l’impresa. Me la tengo con il difetto in attesa di comprarne un’altra….
Spero solo che chi te l’ha venduta sia stato veramente onesto con Te. Ciao.
ang84
QUOTE(_Lucky_ @ Jul 14 2010, 01:50 PM) *
potrebbe esserci un'errato o incompleto riconoscimento del protocollo UDMA da parte della D70, che se non ricordo male e' uscita prima delle CF UDMA o comunque quando il protocollo non era ancora "maturo"
Prova ad utilizzare un'altra CF, di marca ma non UDMA e verifica se il problema si ripete.

buona luce e buone foto

Dico che non dovrebbe essere questo il problema perchè uso regolarmente scheda da 4/8gb Sandisk serie professionale da 60Mb/sec sia su D700 che su D70s ,senza mai nessun problema di sorta. Ciò che affligge la D70s sono spesso i messaggi di CHR ,ma basta spegnere ,togliere e rimettere la scheda che tutto torna a posto.
fabio60
QUOTE(_Lucky_ @ Jul 14 2010, 01:50 PM) *

buona luce e buone foto

Grazie questo mi sembra un consiglio molto sensato, non sapevo di queste cose.
fabio60
QUOTE(ADANZI @ Jul 14 2010, 03:41 PM) *
Anch'io ho una D70 acquistata nel 2004, con lo stesso difetto. Ogni tanto qualche foto risulta illeggibile o con delle righe Verdi sul bordo in basso. Inoltre spesso mi ha dato dei problemi, con qualsiasi CF ( Io uso le Sandisk ), di card illeggibile . Ho provato a chiedere all’assistenza e mi hanno detto che probabilmente è un falso contatto tra la CF e la macchina, ma la spesa non vale l’impresa. Me la tengo con il difetto in attesa di comprarne un’altra….
Spero solo che chi te l’ha venduta sia stato veramente onesto con Te. Ciao.

Credo di si, il prezzo da compatta di fascia medio bassa comprendeva anche un 70 300, verificherò con altre schede, se il problema persisterà anch'io la terrò così, si tratterà di verificare il display ad ogni foto, certo che se la cosa si dovesse incrementare ad oltre il 10 % delle foto fatte (come è successo fin'ora) allora la cosa merita una visione diversa, ma aspettiamo e vediamo. Grazie
SkZ
mi era scappato che era Lexar ergo di qualita' normalmente.
Penso che possa vaer ragione Lucky, perche' potrebbe essere qualche incomprensione tra D70 e scheda. magari anche solo con quella wink.gif
firmware aggiornato? (si sa mai)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.