larsenio
Jul 13 2010, 05:32 PM
ho preso questa ottica usata afs 80/200 2.8 a circa 1100... ha funzionato benissimo x circa 2 mesi e poi vaghi problemi di AF finché un giorno non ha funzionato più. Dopo 1 mese mi arriva il preventivo da LTR.. 571 (spero iva compresa).. sostituzione del motorino AF, manodopera, assicurazione bla bla bla (pure iva sulla manodopera).. insomma mi stò scoraggiando e non sò se chiamare chi me l'ha venduto x ringraziarlo....... che fareste? :(
Enrico_Luzi
Jul 13 2010, 05:46 PM
ammazza che sfiga!
è anche per questo che sono dubbioso nell'acquisto delle ottiche usate senza garanzia!
larsenio
Jul 13 2010, 05:52 PM
QUOTE(Horuseye @ Jul 13 2010, 06:46 PM)

ammazza che sfiga!
è anche per questo che sono dubbioso nell'acquisto delle ottiche usate senza garanzia!
Hai ragione, ma dopo quell'ottica ho aperto gli occhi e causa la mia inesperienza (AFS 80/200 sono introvabili) l'ho acquistata dopo averla provata.
Che dici, pago o prendo un bigliera nuovo di pacca? Circa 800 si trova.
_Led_
Jul 13 2010, 06:28 PM
QUOTE(larsenio @ Jul 13 2010, 06:32 PM)

ho preso questa ottica usata afs 80/200 2.8 a circa 1100... ha funzionato benissimo x circa 2 mesi e poi vaghi problemi di AF finché un giorno non ha funzionato più. Dopo 1 mese mi arriva il preventivo da LTR.. 571 (spero iva compresa).. sostituzione del motorino AF, manodopera, assicurazione bla bla bla (pure iva sulla manodopera).. insomma mi stò scoraggiando e non sò se chiamare chi me l'ha venduto x ringraziarlo....... che fareste? :(
Questo è strano, quel tipo di guasto (che molti hanno avuto sul 80-200 afs) l'ho avuto anch'io (AF bloccato) ed ho speso mooolto meno...ah, no, ho controllato la fattura , praticamente ho pagato 90 di manodopera e 6,50 di materiale, quindi deduco che NON mi hanno sostituito il motore.
Savinos
Jul 13 2010, 06:39 PM
a quanto lo potresti rivendere nello stato in cui si trova?...400/500 euri poi devi aggiungerci i soldi per arrivare al bighiera....ormai e' andata cosi'....io farei un sacificio e lo farei sistemare ----l'AFS e sempre l'AFS.
Fabio
larsenio
Jul 13 2010, 06:40 PM
QUOTE(_Led_ @ Jul 13 2010, 07:28 PM)

Questo è strano, quel tipo di guasto (che molti hanno avuto sul 80-200 afs) l'ho avuto anch'io (AF bloccato) ed ho speso mooolto meno...ah, no, ho controllato la fattura , praticamente ho pagato 90 di manodopera e 6,50 di materiale, quindi deduco che NON mi hanno sostituito il motore.
Infatti è scritto sostituzione gruppo AFS..
QUOTE(Savinos @ Jul 13 2010, 07:39 PM)

a quanto lo potresti rivendere nello stato in cui si trova?...400/500 euri poi devi aggiungerci i soldi per arrivare al bighiera....ormai e' andata cosi'....io farei un sacificio e lo farei sistemare ----l'AFS e sempre l'AFS.
Fabio
Già... il bighiera circa 800 si prende nuovo, ma dovrei pagare sempre 150 di consulenza a LTR.. uff
Savinos
Jul 13 2010, 06:51 PM
Col gruppo AFs sostituito ritorna nuovo... lo puoi tenere ancora qualche hanno e magari rivenderlo poi ad una buona cifra.....
Fabio
larsenio
Jul 13 2010, 06:48 PM
QUOTE(Savinos @ Jul 13 2010, 07:51 PM)

Col gruppo AFs sostituito ritorna nuovo... lo puoi tenere ancora qualche hanno e magari rivenderlo poi ad una buona cifra.....
Fabio
bé questo scherzo mi costa 1600.. tra un anno a 1600 credo che si troveranno moltissimi altri pezzi addirittura migliori, quindi me lo tengo finché non cade a pezzi ^^
SkZ
Jul 13 2010, 06:56 PM
dipende poi se ottica Nital o no :(
parlavo del costo della riparazione a LTR
larsenio
Jul 13 2010, 07:08 PM
QUOTE(SkZ @ Jul 13 2010, 07:56 PM)

dipende poi se ottica Nital o no :(
parlavo del costo della riparazione a LTR
L'ottica non è Nital, però LTR da garanzia di 6 mesi.. o forse è Nital? Bò.. la garanzia la danno a tutte le ottiche Nital o meno quindi??
kintaro70
Jul 13 2010, 07:34 PM
Oramai la frittata è fatta, col senno di poi si vince al superenalotto.
Se ti cambiano il gruppo motore ritorna nuova.
maxbunny
Jul 13 2010, 07:51 PM
Sei stato sfortunato!! io nella mia vita da fotoamatore (oltre 25 anni!!) non ho mai comprato ottiche nuove, sempre usate in ottime condizioni, e non mi sono mai procuppato che fossero Nital o no, tanto finita la garanzia non serve a nulla. Quando mi è capitato di rivenderle erano impeccabuli come quando le avevo comperate. Il mio AF-S 80-200 anche l'ho comprato usato. Al posto tuo non l'avrei mandato alla Nital ma da un fotoriparatore valido nella tua città. Chi te l'ha venduto sicuramente non poteva immaginare, comunque un bighiera nuovo lo trovi sugli 800 euro, usato sui 600. Io riparerei l'AF-S per tenermelo ancora molti anni.
larsenio
Jul 13 2010, 07:53 PM
QUOTE(maxbunny @ Jul 13 2010, 08:51 PM)

Sei stato sfortunato!! io nella mia vita da fotoamatore (oltre 25 anni!!) non ho mai comprato ottiche nuove, sempre usate in ottime condizioni, e non mi sono mai procuppato che fossero Nital o no, tanto finita la garanzia non serve a nulla. Quando mi è capitato di rivenderle erano impeccabuli come quando le avevo comperate. Il mio AF-S 80-200 anche l'ho comprato usato. Al posto tuo non l'avrei mandato alla Nital ma da un fotoriparatore valido nella tua città. Chi te l'ha venduto sicuramente non poteva immaginare, comunque un bighiera nuovo lo trovi sugli 800 euro, usato sui 600. Io riparerei l'AF-S per tenermelo ancora molti anni.
Ho provato a sentire.. mi hanno detto che il gruppo AF lo fa solo LTR ...ergo ciccia, il prezzo è quello più 157,13 di manodopera
maxbunny
Jul 13 2010, 08:05 PM
QUOTE(larsenio @ Jul 13 2010, 08:53 PM)

Ho provato a sentire.. mi hanno detto che il gruppo AF lo fa solo LTR ...ergo ciccia, il prezzo è quello più 157,13 di manodopera

Bah, stiamo messi meglio qui a Roma allora, in fatto di fotoriparatori. Se hai parenti da queste parti e li vieni a trovare approfitta e fai un salto
qui
larsenio
Jul 13 2010, 08:13 PM
QUOTE(maxbunny @ Jul 13 2010, 09:05 PM)

Bah, stiamo messi meglio qui a Roma allora, in fatto di fotoriparatori. Se hai parenti da queste parti e li vieni a trovare approfitta e fai un salto
quinon ci siamo capiti ^^
qui da me c'è un fotoriparatore conosciuto a livello nazionale e mi dicono che solo LTR fa questa sostituzione.. dearcamera non è da meno e li conosco, ma proverò a mandar mail anche a loro
ErMatador
Jul 13 2010, 08:33 PM
a me per la sostituzione del motore LTR chiese più di €700.
Con 500 alla fine ti ritorna a casa nuovo. Io glieli spenderei
larsenio
Jul 13 2010, 08:32 PM
QUOTE(ErMatador @ Jul 13 2010, 09:33 PM)

a me per la sostituzione del motore LTR chiese più di €700.
Con 500 alla fine ti ritorna a casa nuovo. Io glieli spenderei
Mizzica...
BANJO911
Jul 13 2010, 08:38 PM
A mio parere dallo via, ci ricavi 500 euro, ne aggiungi 600 e ci prendi il 70/200 VRI seminuovo..
e Nital che non fa mai male..
Ottima lente...a meno che tu non sia "schiavo della resa" ottica dell'af-s...
Marco
larsenio
Jul 13 2010, 08:46 PM
QUOTE(BANJO911 @ Jul 13 2010, 09:38 PM)

A mio parere dallo via, ci ricavi 500 euro, ne aggiungi 600 e ci prendi il 70/200 VRI seminuovo..
Ottima lente...a meno che tu non sia "schiavo della resa" ottica dell'af-s...
Marco
Ho approvato il preventivo di spesa, ormai è inutile star a discutere se venderlo o meno, sarebbe controproducente e poi con questa sostituzione, come stato detto, è praticamente come nuovo.
Se dovessi venderlo allo stato attuale, regalerei 500 euro ma nessun pazzo lo prenderebbe sapendo che l'AF è morto
BANJO911
Jul 13 2010, 08:47 PM
QUOTE(larsenio @ Jul 13 2010, 09:46 PM)

Ho approvato il preventivo di spesa, ormai è inutile star a discutere se venderlo o meno, sarebbe controproducente e poi con questa sostituzione, come stato detto, è praticamente come nuovo.
Se dovessi venderlo allo stato attuale, regalerei 500 euro ma nessun pazzo lo prenderebbe sapendo che l'AF è morto

Qualche "pazzo" che riesce a ripararlo a 1/3 di quello che spendi tu c'è certamente...
Ma si sa....mamma Nital......
Marco
Enrico_Luzi
Jul 13 2010, 08:50 PM
fallo riparare e via. tra l'altro poi nital ti dà una garanzia di 6 mesi che non è poco e al max te lo vendi tanto è più nuovo di quando lo hai comprato!
larsenio
Jul 13 2010, 08:57 PM
QUOTE(Horuseye @ Jul 13 2010, 09:50 PM)

fallo riparare e via. tra l'altro poi nital ti dà una garanzia di 6 mesi che non è poco e al max te lo vendi tanto è più nuovo di quando lo hai comprato!
La garanzia mi dicono essere LTR e di 3 mesi (come su tutte le loro riparazioni), mi vendo un'ottica da 1500 euro AFS 80/200 a chi? il VR non lo volevo ne mi interessava, ormai è frittata fatta
maxbunny
Jul 13 2010, 09:25 PM
QUOTE(BANJO911 @ Jul 13 2010, 09:38 PM)

Marco
.. ma se una lente è usata, fuori garanzia a te cosa importa se è Nital oppure no? mica quelle non Nital vengono costruite in modo diverso? e non venirmi a dire che è una questione di sconti su una eventuale riparazione.... non è vero.
Riuscire a trovare uno che sborsa 500 euro su un'ottica rotta è come trovare un ago in un pagliaio. Purtroppo è stato sfortunato, la lente merita, quindi anima in pace, lo fa riparare e torna come nuovo.
edy700
Jul 13 2010, 09:53 PM
Io ce l'ho ed è un'ottica fantastica, sei stato sfortunato ma non hai alternative.
Riparala e goditela senza pensarci più!
ciao, edy
larsenio
Jul 13 2010, 10:17 PM
QUOTE(edy70 @ Jul 13 2010, 10:53 PM)

Io ce l'ho ed è un'ottica fantastica, sei stato sfortunato ma non hai alternative.
Riparala e goditela senza pensarci più!
ciao, edy
L'ho usata tantissimo per due sere di concerti, non mi ha mai tradito.. peccato che m'ha bidonato così
SkZ
Jul 13 2010, 10:49 PM
QUOTE(maxbunny @ Jul 13 2010, 10:25 PM)

.. ma se una lente è usata, fuori garanzia a te cosa importa se è Nital oppure no? mica quelle non Nital vengono costruite in modo diverso? e non venirmi a dire che è una questione di sconti su una eventuale riparazione.... non è vero.
non e' costruito diverso, ma il costo della manodopera e' diverso se Nital.
Come si constato' da una fattura mostrata da Di Francesco in cui la manod'opera si leggeva che era scontata
maxbunny
Jul 14 2010, 06:55 AM
QUOTE(SkZ @ Jul 13 2010, 11:49 PM)

non e' costruito diverso, ma il costo della manodopera e' diverso se Nital.
Come si constato' da una fattura mostrata da Di Francesco in cui la manod'opera si leggeva che era scontata
Per esperienza diretta ti dico che non è così, la manodopera Nital è più cara di un qualisiasi fotoriparatore, se ti applicano lo "sconto", non fanno altro che portare il prezzo nella norma.
Se trattasi di materiale nuovo, la garanzia Nital, a fronte di un costo maggiore di un prodotto non Nital, offre una assistenza impeccabile. Scaduta la garanzia.....
kintaro70
Jul 14 2010, 07:55 AM
QUOTE(maxbunny @ Jul 14 2010, 07:55 AM)

Per esperienza diretta ti dico che non è così, la manodopera Nital è più cara di un qualisiasi fotoriparatore, se ti applicano lo "sconto", non fanno altro che portare il prezzo nella norma.
Se trattasi di materiale nuovo, la garanzia Nital, a fronte di un costo maggiore di un prodotto non Nital, offre una assistenza impeccabile. Scaduta la garanzia.....
Da come la butti giù da l'idea che se non sei della famiglia paghi i prezzi gonfiati sulle riparazioni ... a quel punto meglio un buon fotoriparatore locale (esclusi quei casi in cui la riparazione non viene gestita dal semplice fotoriparatore).
P.S. mi sono servito di fotoriparatori locali con estrema soddisfazione, del resto non sono professionali solo in LTR.
maxbunny
Jul 14 2010, 08:14 AM
QUOTE(kintaro70 @ Jul 14 2010, 08:55 AM)

P.S. mi sono servito di fotoriparatori locali con estrema soddisfazione, del resto non sono professionali solo in LTR.
...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.