Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
acebobbe
Avendo la necessità (o la voglia biggrin.gif ) di cambiare un po' di usato con qualcosa di nuovo, dopo aver acquistato D70 in kit con il 18-70 e SB 600 e alle spalle anni di F70, vorrei sapere dove trovare le valutazioni di alcuni "vetri" che mi piacerebbe sostituire: la grande voglia è il 70-200 VR; vorrei rivendere NIKKOR AF 70-210 4-5,6 a pompa con paraluce HN 24, NIKKOR AF 35-80 4-5,6 D, Sigma AF 24 2,8, Sigma AF 400 APO 5,6 versione Chiara il tutto in perfette condizioni. So che la valutazione dei suddetti non sarà altissima ..... ma questi ho... e non posso riempire la casa di ottiche che non userò mai più..... la F70 me la tengo, ci sono affezionato, il resto (a parte il 400 che avrò usato si e no 3 volte in 5 anni ) viene sostituito egregiamente, per le mie necessità dall'accoppiata 18-70, 70-200. Qualcuno sa darmi qualche dritta?

grazie.gif
giannizadra
Alcune riviste riportano quotazioni medie dell'usato.
Per ottiche ancora a listino, prendi a base la metà del prezzo del nuovo, salendo (o scendendo) in base a condizioni, garanzia, scatola..
Per ottiche non più a listino, se devi vendere, una base di partenza è la metà di quanto le hai pagate.
Ma vendi a privati: se le "dai dentro" realizzi di meno.
xinjia
18-70,70-200 vr è un accoppiata fenomenale! biggrin.gif
non pensare nemmeno a vendere la f70 perchè dopo un po la voglia di analogico trona,leggi qualche discussione in NIKON REFLEX 35mm e capirai.....
cmq anche io ti consiglio di vendere a privato!

P.S.
purtroppo copro abbastanza bene tutte le focali che ai altrimenti ti avrei fatto anche qualche offerta io! tongue.gif
Bruno L
Le più importanti riviste fotografiche, hanno una sezione dell'usato, una in particolare, ... nelle pagine rosa wink.gif , che può essere considerata un riferimento per le quotazioni.

saluti
Bruno
acebobbe
Grazie a tutti per i consigli......

Preziosissimi come sempre....
georgevich
QUOTE(Bruno L @ Jun 19 2005, 05:10 PM)
Le più importanti riviste fotografiche, hanno una sezione dell'usato, una in particolare, ... nelle pagine rosa  wink.gif , che può essere considerata un riferimento per le quotazioni.

saluti
Bruno
*

Concordo Bruno una buona base di partenza...ma non per i prezzi del nuovo che in molte occassioni sono state erronaneamente riportate.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.