Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
lukarf
Commenti e critiche ben accetti wink.gif

Clicca per vedere gli allegati
Vincenzo.Cicchirillo
A me sinceramente lo scatto mi dice pochino Sara' causa della luce che ha reso tutto un po' piatto o forse i soggetti a mio gusto poco interessanti.
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....

di per se lo scatto non mi esalta molto e trovo la compo poco efficace .... mi spiego meglio in una situazione del genere dove il cielo non e' molto interessante avrei optato per un taglio orizzontale anche per dare un po' di spazio in piu' hai due velieri .... il tutto poi convertito in un bel BN ....!!!!

se hai altre inquardature faccele vedere ... altrineti proverei a fare un taglio quadro ....!!!
lukarf
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jul 12 2010, 03:47 PM) *
Ciao ....

di per se lo scatto non mi esalta molto e trovo la compo poco efficace .... mi spiego meglio in una situazione del genere dove il cielo non e' molto interessante avrei optato per un taglio orizzontale anche per dare un po' di spazio in piu' hai due velieri .... il tutto poi convertito in un bel BN ....!!!!
se hai altre inquardature faccele vedere ... altrineti proverei a fare un taglio quadro ....!!!

Ecco il taglio quadro wink.gif Purtroppo l'ottica non mi ha permesso di dedicare maggiore spazio alle barche, perciò ho cercato di comporre con il maggior equilibrio che il momento consentisse wink.gif
Si, in effetti la luce è un po' dura anche per i miei gusti..

Avevo evitato il BN all'inizio perchè mi sembrava non adatto alla foto per come la vedevo io wink.gif

banzai85
Ciao...anche secondo me lo scatto così come è presentato non è molto incisivo...però mi piacciono molto le barche che sono nitidissime...come suggerito, una strada è il taglio quadro e la conversione...però, rispetto a quella che hai proposto, contrasterei di più (così e un po' grigia9 e farei un taglio più ampio, collocando le barche nel terzo di sinistra e facendo percepire maggiormente il senso di vastità del mare...
lukarf
QUOTE(banzai85 @ Jul 13 2010, 09:53 AM) *
Ciao...anche secondo me lo scatto così come è presentato non è molto incisivo...però mi piacciono molto le barche che sono nitidissime...come suggerito, una strada è il taglio quadro e la conversione...però, rispetto a quella che hai proposto, contrasterei di più (così e un po' grigia9 e farei un taglio più ampio, collocando le barche nel terzo di sinistra e facendo percepire maggiormente il senso di vastità del mare...

Non so se ho ben capito cosa intendi, ma devo ammettere che questo nuovo taglio mi sembra più adatto wink.gif

dario-
Beh devo dire che a mio parere quasto ultimo taglio in orizontale è il migliore di quelli proposti, in questo caso però avrei mantenuto il colore wink.gif, sono un esaltato del bianconero ma in questo caso forse il colore aiuta a ravvivare la scena.

Ciao
Dario
Mitia
il taglio giova, ma serve colore per valorizzare. il bn incide meno a mio avviso in questo caso.
mitia
lukarf
QUOTE(Mitia @ Jul 13 2010, 02:26 PM) *
il taglio giova, ma serve colore per valorizzare. il bn incide meno a mio avviso in questo caso.
mitia

Concordo wink.gif
Ecco allora, la versione (spero) definitiva biggrin.gif

lukarf
Post doppio wink.gif
Mitia
direi molto meglio.
mitia
dario-
Direi che ci siamo wink.gif.

Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.