non ti meravigliare Giuseppe...in questo campo sto partendo dall'ABC.
E' il caso che inizi anche io a partire in questo campo, o mi ritroverò solo in questo mondo fatto di 011001001100100100110010 ?
Comunque, da quel che ne so io la differenza che salta subito agli occhi riguarda la dimensione (SD grande più o meno come un francobollo, la CF un bel po' più "robusta" della cugina smilza...)
A livello di funzionalità quello che ha la SD e non la CF è il controller che dovrebbe assicurare oltre ad una maggiore e migliore attività I/O (scrittura/lettura) anche una maggiore solidità e consistenza dei dati immagazzinati...il che la rende più "secure" della CF: in parole povere potresti rischiare di meno di avere files corrotti (ma la percentule di files corrotti su CF era già comunque minima)...
Va detto che le CF sono già affiancate oltre dalle SD anche dalla loro evoluzione detta CF2, ancora non ne ho mai vista una in funzione: dovrebbero ereditare dalle CF la grandezza ma migiorarne le operazioni I/O e la capacità di files contenibili....
Spero di non aver detto sfondoni, quindi prendi queste cose con il beneficio del dubbio...
P.S.
Al mondo ci sono 10 tipi di persone: quelli che conoscono il sistema binario e quelli che non lo conoscono....