Serenab.
Jul 10 2010, 05:23 PM
salve
ho una d60
ho un nuovo flash metz 48
volevo chiedre se qualcuno di voi l'ha già usato e come si trova?
io ho comprato questo flash "premesso che non amo le foto con flash"" per fare delle foto di notte in vacanza ... inoltre vi volevo chiedere come funziona il numero guida???
sono inesperto penso di usarlo di notte in città con un 18/55 3.5 6.3 o un 55/200 3.5 6.3
ho pure un super zoom da viaggio il tamron 18/270 ma non penso che avrà una gran resa di notte
grazie a tutti
decarolisalfredo
Jul 10 2010, 06:33 PM
Suppongo che il tuo Metz 48 sia quello compatibile per le digitali Nikon.
Setta la fotocamera in A, il flash in TTL e scatta, lascia perdere gli Iso.
Buone foto e buone vacanze.
Eolias
Jul 10 2010, 06:41 PM
QUOTE(decarolisalfredo @ Jul 10 2010, 07:33 PM)

Suppongo che il tuo Metz 48 sia quello compatibile per le digitali Nikon.
Setta la fotocamera in A, il flash in TTL e scatta, lascia perdere gli Iso.
Buone foto e buone vacanze.
Eolias
Jul 11 2010, 08:34 AM
Mi accorgo solo statmattina che nella mia risposta di ieri qualcosa non ha funzionato.
Ti rispondo adesso. Innanzi tutto sappi che il metz af 48 è un ottimo flash e che vale più di quello che l'hai pagato. Ti basti pensare che se un giorno cambiassi reflex tramite usb si può aggiornare alla nuova.
Io ti consiglio di partire col 18-270 visto che gli altri due non sono più luminosi, cosi eviti anche di sporcare il sensore. Setta sulla macchina i modi PSAM a tuo piacere e il flash su TTL il resto lo farà il flash.
Tu ti devi preoccupare solo di modificare sulla reflex gli ISO in base alle tue necessità e la macchina li riconoscerà sempre. Se ti vuoi semplificare la vita setta sulla reflex gli ISO in automatico cosi avrai da pensare solo all'inquadratura. Io il flash lo uso principalmente di giorno magari sottoesposto di un diaframma.
Quando avrai imparato a conoscere il tuo flash lo apprezzerai di più potendolo usare in manuale, in slave o con i tempi rapidi.