Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
griphus66
Si è aperta ieri con il concerto degli Incognito e Mario Biondi l'edizione 2010 di Umbria Jazz

Posto alcune foto nella speranza che ne seguano tante altre da parte di altri utenti molto più esperti di me

Purtroppo mi trovavo in una posizione poco felice (molto lontano) ed era anche la mia prima esperienza ad un concerto;

Le luci creavano sul palco alternanze di zone luminosissime a zone quasi buie.

Le foto sono state scattate tutte a mano libera con obiettivi Nikkor 70-300 VR e 10-105 VR

Diciamo che per me è stato un test in vista del concerto di lunedì di Mark Knopfer….. se nel frattempo qualcuno volesse darmi qualche consiglio ne sarei veramente felice

Saluti Paolo

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 917.6 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 992.9 KB

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.1 MB
luigi67
ciao,non è il mio genere di foto anche se ogni tanto ci provo...

provo a dire la mia..in attesa degli esperti smile.gif

putroppo nei concerti con le luci colorate e che cambiano sempre,non si riesce(almeno io) a bilanciare tutto,...le foto a vederle così sembrano sovraesposte,ci sono dei bianchi bruciati....la testa di Mario Biondi ormai è abbronzata biggrin.gif ...secondo me ti dovevi concetrare su di lui...

per le impostazioni della macchina avrei osato di più alzando gli iso e usando tempi più rapidi...io ho la D300,ma dicono che la D90 vada anche meglio agli alti iso

Ciao,Gigi

griphus66
Grazie Gigi
Ti posso dire che in alcuni momenti Mario Biondi era bruciato anche ad occhio nudo perlomenno dalla mia posizione, poi se gaurdavi le immagini degli schermi era esposto correttamente.
Ho alcune foto in cui sembra un fantasma o uno dei personaggi alieni del film cocoon laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
maxboni
in effetti eri molto lontano....comunque io in quelle situazioni espongo sempre spot sul personaggio che mi interessa ...poi se necessita compenso ( da istogramma)...

recentemente :
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 433.1 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 620.6 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 869.8 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.