Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Luca083
In questa foto ho preferito non alzare gli iso per avere un effetto mosso dell'acqua sperando che il cigno non venisse troppo mosso.

Vi piace il risultato?IPB Immagine Ingrandimento full detail : 8.3 MB
Voi come avreste fatto?

treppiede
iso 100
1/4 sec
F11 (non mi interessava la pdc)

dnovanta
scusa. ma questo e' il lago di Garda..... laugh.gif
direi dalle parti di.....Lazise.....???
visti i risultati non cambierei nulla!!anzi.... prendo nota. pc_scrive.gif

il tempo e' perfetto, piu' veloce e l'acqua l'avresti fermata, piu' lento e cigno e persone si sarebbero mossi troppo.
f11 e' perfetto pure lui, la pcd, (anche se non ti interessava huh.gif) e' giusta per avere una buona nitidezza
sia sul primo piano che sulle persone del pontile. (mi piacerebbe sapere dove hai misurato la messa a fuoco)

bella l'atmosfera
mi piace anche la compo, l'orizzonte sta bene al centro, e la diagonale della spiaggia rompe la simmatria orizzontale.
complimenti Luca Pollice.gif

Bianca
WilliamDPS
primi passi....
ma fatti bene wink.gif

gran bello scatto clonerei le persone sullo sfondo

complimenti
Luca083
QUOTE(Dnovanta girl @ Jul 10 2010, 10:07 AM) *
scusa. ma questo e' il lago di Garda..... laugh.gif
direi dalle parti di.....Lazise.....???
visti i risultati non cambierei nulla!!anzi.... prendo nota. pc_scrive.gif

il tempo e' perfetto, piu' veloce e l'acqua l'avresti fermata, piu' lento e cigno e persone si sarebbero mossi troppo.
f11 e' perfetto pure lui, la pcd, (anche se non ti interessava huh.gif) e' giusta per avere una buona nitidezza
sia sul primo piano che sulle persone del pontile. (mi piacerebbe sapere dove hai misurato la messa a fuoco)

bella l'atmosfera
mi piace anche la compo, l'orizzonte sta bene al centro, e la diagonale della spiaggia rompe la simmatria orizzontale.
complimenti Luca Pollice.gif

Bianca

Sì, lago di Garda.

Ho focheggiato sul cigno, era più o meno a 3 metri da me ho pensato che era più alla distanza giusta per l'iperfocale. Ho dovuto ragionare in fretta ovviamente, stavo fotografando in un'altra parte, ho visto il cigno e sono corso fino lì.
angelo d'antonio
Mi aggiungo ai complimenti che ti hanno già fatto foto molto bella e trovo molto interessante per chi come me e agli inizi poter visionare i dati di scatto grazie ciao
Luca083
QUOTE(angelodantonio @ Jul 10 2010, 04:52 PM) *
Mi aggiungo ai complimenti che ti hanno già fatto foto molto bella e trovo molto interessante per chi come me e agli inizi poter visionare i dati di scatto grazie ciao

Grazie!

Perché dovrei clonare le persone? non pensate che aggiungano qualcosa?
Erwin_Zadra
Secondo me gran bello scatto! composizione perfetta! devi anche ringraziare il cigno che in quella posizione è una favola wink.gif complimenti!
easycon69
Un buono scatto con l'acqua che si tinge di quel rasa da giù di testa che mi fa veramente impazzire. Non so dirti se il cigno piazziato proprio nel mezzo sia un valore aggiunto, mentre l'atmosfera è molto bella.

Luca
Miche1
molto bella, complimenti
davidemartini.net
Anche i miei complimenti smile.gif
Personalmente (ma sono gusti) ritengo che la foto sarebbe stata diversa, ma bella uguale anche senza cigno.
Togliere le persone dal pontile (io avrei lasciato solo quella che sta' tornando a terra) avrebbe dato un senso diverso alla scena, piu' di malinconia e solitudine, quindi forse dipende solo dal significato che vuoi dare tu alla foto, ed e' questa una delle bellissime cose della fotografia smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.