QUOTE(arciere_ISR @ Jul 9 2010, 06:58 PM)

Come gia ti hanno detto, esiste un solo Tokina 11-16, al max cambia il tipo di attacco a seconda che devi usarlo sulle nostre Nikon o sulle altrettanto valide Canon e cosi via.
E' un'ottima lente, se intendi prenderla fai un'ottima scelta; guarda che te lo dice chi, in quel range, ha il 12-24 di casa Nikon: ho detto tutto.
Grazie Luigi ,
in effetti ho letto un po' di recensioni circa l'acquisto di un obiettivo grandangolare e mi è parso che nonostante ci siano pareri differenti anche in relazione alle proprie esperienze personali, la linea comune per quanto riguarda il Tokina 11-16 è che oltre ad essere un obiettivo luminoso è anche quello dal migliore rapporto qualità/prezzo (a detta di molti).
Il tuo consiglio a maggior ragione mi conforta

...in questi giorni procedo con l'acquisto ...ad Agosto alcune isole della Grecia mi aspettano e sarà un ottimo banco di prova

QUOTE(rulvio @ Jul 9 2010, 03:33 PM)

avevo appena aperto qui in sushi bar una discussione analoga per cercare di capire il perchè di questa situazione (avevo fatto la stessa ricerca sullo stesso sito

), ossia c'è qualcuno che può spiegarmi come mai un obiettivo catalogato IMPORT costa più di uno ITALIA?
abituato alla differenza NIKON IMPORT/NITAL io pensavo la situazione fosse inversa ...
per i moderatori : se volete potete cancellare l'altro mio messaggio con titolo Garanzia Tokina, visto che viene riproposto qui.
In effetti me lo son chiesto anche io

...di solito l'IMPORT costa meno!!!! Boh!
Comunque con quel sito fai attenzione che i tempi di consegna sembrano essere lunghissimi ... io mi rivolgerò a un altro anche se spendo poco di più