QUOTE(JCD @ Jul 14 2010, 10:57 PM)

scusate se mi intrometto, ma esiste uno strumento di selezione simile anche con capture?
Dovresti fare una ricerca perchè non ti saprei rispondere.
Ho provato diverse volte ad utilizzare quel SW... ma non riesco a metabolizzarlo. Dopo un pò mi fa venire il nervoso e non so più dove mettere le mani su tutte quelle finestre.
Una volta che si inizia ad usare un software bisognerebbe continuare a darci dentro per scoprirne i più reconditi segreti. Io con Capture ho sempre avuto un impatto negativo (perchè uso PS da quando è uscito la prima volta).
Spesso ho rimontato Capture e poi l'ho cancellato di nuovo.... Mi pare anche pesante nell'apertura dei file e nell'applicazione degli effetti (nonostante il mio PC sia superdotato). Magari le versioni più nuove vanno diversamente.
Ma non lo saprò mai perchè alla fine ho preso la mia decisione e non ci penso più.
Un mio amico invece ha comperato Bibble Pro dal sito del produttore ed usa solo ed unicamente quello su Mac.
Che dire? A ognuno il suo.
Posso solo dirti che CS è un "toro". Se guardi solo la scorza ti pare docile e rassomiglia a diversi altri programmi. Usarlo solo per fotoritocco è veramente limitativo. Comunque penso che gli strumenti di selezione di questo sw siano i più imitati e mai uguagliati...
CIAO