Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
brone100
buon giorno a tutti ,sono un neo possessore di una nikon d3000 e un novizio in questo campo, vorrei chiedere un consiglio a voi riguardo i software da usare sia per la postproduzione e per l'archiviazione perchè ho delle idee un po confuse ,visto che io scatto in raw+jpag, io avevo pensato ad photoshop + camera row ,voi cosa mi consigliate ?
ciao
buzz
L'ovvio consiglio in questa sede sarebbe di usare i programmi proprietari nikon, come view NX e capture NX.
Tuttavia l'accoppiata che proponi va benissimo, pur essendo di gran lunga più costosa (ma anche più potente).
Sposto in software.
primoran
Ciao, io uso View NX (gratuito) e CaptureNX2 (circa 170 caffè) e mi bastano e avanzano per lo sviluppo dei files Raw della mia D700. Per qualche intervento particolare uso (pochissime volte) Photoshop Elements 6 (la versione attuale è la 8 e costa 90 caffè). Una curiosità: perché scatti in raw+jpeg? Ti servono le foto per subito?
Buona luce.

Primo.

P.S. Ti dispiacerebbe mettere anche la Regione fra i tuoi dati? grazie.gif
brone100
Grazie per le risposte,scatto in row + jpeg xche essendo un principiante vorrei andare di paripasso nell'apprendere sia la fotografia sia la postproduzione per cui logicamente avere anche dei scatti da usare immediatamente anche per fare un riscontro poi in postproduzione
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.