Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
Angelo Balestrieri
quale flash esterno � opportuno usare sulla coolpix 5700?
ve ne sono compatibili? e quali?
ciao A.######
matteoganora
Dipende da cosa ci vuoi fare, io personalmente ho usato con soddisfazione l'SB30, piccolo, economico ed efficace.
Se per� ne vuoi fare un uso pi� specifico, allora ti consiglio l'SB50 DX, non andrei sull'80, in quanto la stragrande parte delle superfunzioni che ha non le sfrutteresti con la 5700.

Quindi se l'uso p� saltuario, il 30, se frequente e pi� specifico, quindi con necessit� di NG alti, il 50
mdj
Per esperienza,
ti dico che sul flash � meglio "abbondare" anzich� limitarsi solo ad avere quel qualcosina in pi� rispetto a quello incorporato.

La differenza tra un flash e l'altro � nel NUMERO GUIDA, che significa POTENZA raggiungibile dal lampo, ovvero la sua efficacia sulla distanza dal soggetto.

Pi� il numero guida � elevato e maggiore sar� la sua possibilit� d'impiego, anche per le funzioni incorporate che per� non sempre sono sfruttabili da qualsiasi tipo di fotocamera, ed in particolar modo dalla serie Coolpix.

L'unico automatismo del flash che pu� essere sfuttato su una compatta � la lettura TTL. Tutto il resto non � utilizzabile, pertanto la parabola zoom del flash si adopera in modo manuale, e certe funzioni vengono automaticamente escluse.

Nonostante queste limitazioni d'impiego su una Coolpix, ritengo che la spesa per un flash di ottima qualit�, e potenza, sia sempre un ottimo investimento dal momento che lo potremo utilizzare su qualisasi altra macchina fotografica.

Se l'intenzione � quella di adoperarlo con una digitale, � senz'altro meglio scegliere un flash della serie DX, pi� indicato per il sensore CCD.
Un'altra cosa da non sottovalutare in fase di acquisto � il tipo di parabola, ovvero che sia il pi� possibile orientabile.

Proprio per quello che ti ho detto, devi sapere che ho l'SB50DX e che sto cercando un acquirente per passare all'SB80DX, seppur lo adopero solo su una 5400...

Saluti!
Angelo Balestrieri
se non ho capito male vuoi dare via l'SB50dx, puoi farmi un'offerta?

ciao A.######
mdj
La trovi pubblicata nella sezione dell'usato

Saluti!
Markkob
Ciao...io ho acquistato in estate x la mia Cp5700, un Sunpack PZ5000AF, davvero molto potente con parabola orientabile sia in verticale, che in orizzontale!
Una cosa molto interessante di questo flash, a parte il numero guida davvero alto NG54, � la possibilit� di farlo funzionare come "slave" e quindi ha un sensore che gli permette di scattare un attimo dopo il flash trasmittente, x dare vita ad angolazioni impossibili! Ha un bel display luminoso sul retro e una parabola zoom 35-135mm, che con la focale lunga della Cp5700...si sposa proprio bene! Carino questo nuovo forum...anche se ci son delle istruzioni da leggere xch� a volte ci son dei comandi che ingannano!
Ciao a tutti e buone foto...speriamo di esser sempre d'aiuto con le nostre, svariante esperienze! wink.gif smile.gif wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.