Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
karim69
Ciao ragazzi, da sempre da quando ho la mia d80, ho corretto i file selezionandoli tutti con il Picture project questo mi permetteva di dare una prima "passata" a tutti i raw in un sol colpo, scaricando invece ViewNX, non riesco a selezionare tutti i file di una cartella correggendoli automaticamente tutti insieme, come fare? Spero di essere stato chiaro - grazie
LucaCorsini
Modifica
Seleziona Tutto
Oppure
Ctrl+A
Non funziona ?
karim69
QUOTE(d80man @ Jul 1 2010, 06:11 PM) *
Modifica
Seleziona Tutto
Oppure
Ctrl+A
Non funziona ?

si, riesco a selezionarli tutti:..modifica,seleziona tutto, non riesco a correggerli tutti in un sol colpo come facevo come picture project..
Alessandro Castagnini
Beh, basta selezionare i NEF che vuoi elaborare, dopo di che apri il pannello "Regolazioni Rapide", fai le modifiche che desideri ed, alla fine, salvi.

Un esempio:

Seleziono tutte le foto che ho messo nella cartella TEST:
Clicca per vedere gli allegati

Giusto per farti vedere che tutto cambia, ho portato la compensazione esposizione a +2:

A questo punto, cliccando al di fuori delle immagini, appare la richiesta o meno di salvataggio:

L'unico caso in cui tale elaborazione generale non funziona, è quando alcune o tutte le immagini sono state modificate con Capture NX2.

Ciao,
Alessandro.
karim69
QUOTE(xaci @ Jul 2 2010, 06:44 AM) *
Beh, basta selezionare i NEF che vuoi elaborare, dopo di che apri il pannello "Regolazioni Rapide", fai le modifiche che desideri ed, alla fine, salvi.

Un esempio:

Seleziono tutte le foto che ho messo nella cartella TEST:

Giusto per farti vedere che tutto cambia, ho portato la compensazione esposizione a +2:

A questo punto, cliccando al di fuori delle immagini, appare la richiesta o meno di salvataggio:

L'unico caso in cui tale elaborazione generale non funziona, è quando alcune o tutte le immagini sono state modificate con Capture NX2.

Ciao,
Alessandro.

Grazie Alessandro per la descrizione molto dettagliata, adesso ho imparato
Ciao Tonino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.