QUOTE(samantha1 @ Jul 15 2010, 10:22 AM)

volevo aggiungere una cosa, per tornare su discorso iniziale stampa on line, il nocciolo era che la foto arriva a chi deve stampare, come fai a essere certo che quello è serio sotto un certo aspetto? Principalmente era questo che intendevo, io spedisco senza sapere chi c'è dall'altra parte, sò che è brutto dirlo ma non sempre è oro ciò che luccica neppure quando è quello che luccica di più!
I forum esistono apposta x questo scopo, scambio di informazioni e consigli utili a migliorarsi tra di noi, se io dico che tizio stampa online bene, se altra persona dice che invece è caio che stampa meglio e altro ancora ribatte che è tizio che stampa meglio, io già mi son fatto idea che tizio stampa meglio di caio

Nel senso, l'informazione che ci scambiamo è preziosissima, un pò come quando si cercano consigli sul materiale da acquistare e ognuno appone la propria esperienza.
QUOTE(Clau_S @ Jul 15 2010, 11:29 AM)

..
Io non ho mai stampato ancora e dell'idea del laboratorio online mi preoccupa di più sapere che le mie foto viaggeranno con le poste italiane che non chi le gestisce in stampa. Ma sarà che non sono padre, non scatto foto delicate, compromettenti né tanto meno di valore.
Immagino solo quante ne avranno dovute vedere e ne vedranno nei laboratori di tutto il mondo. Mi sa che alla fine sono più loro a preoccuparsi di noi...

Per le poste italiane la cosa è articolata.. in anni che compro x corrispondenza e spedisco non ho mai avuto una sola lamentela, ultimi acquisti arrivati da Hong Kong e isola dell'Islanda.. le foto stampate online addirittura mi arrivano dopo 2 gg... per la serie: impiego più io a sistemarle che a riceverle.
QUOTE(samantha1 @ Jul 15 2010, 11:40 AM)

ciao si ineffetti hai ragione anche tu...
ieri ho fatto stampare una foto, l'ha stampata direttamente da sopra la mia chiavetta, consegnata subito e uscita dal laboratorio, insomma una foto di M carta a righe che se uno guarda bene si vedono ma comunque le consegna subito, certo se me ne vado il rischio c'è comunque, non sò che dire, sicuramente la posta preoccupa non certo meno ma per quanto riguarda natura, panorami, monumenti le farò stampare on line di quelle non mi preoccupo :-))
E sopratutto, te ne intendi di carta, grammature, lucida opaca fotografica - fine-art?
Distingui una sublimazione da una banale stampa laser? Sai quanti fotolaboratori ci sono che stampano con una xerox spacciandola x fotografica? Non te ne rendi conto quanti... e la gente crede che quella è fotografica - OTTIMO venditore ^^