QUOTE(kintaro70 @ Jun 30 2010, 05:13 PM)

bhu
Va be che siamo in casa nikon ma diamo a cesare ciò che è di cesare e a Canon ciò che è di canon

oppure adesso mi tiri fuori che il 35mm f2 è paragonabile al canon 35mm f1.4.
Se lo fai mi perdi punti.
P.S. il 35mm f2 ce l'ho e so di cosa parlo, le foto del 35mm f1.4 le ho viste da fotografi che conosco, e a livello di resa a TA (stacco del soggetto e nitidezza delle parti a fuoco) proprio non c'è storia il canon è superiore.
Questa è carina! (il bhu, intendo)
No, comunque io parlavo del 35 Ai-s f1,4
Che ad 1,4 è nitido
In compenso il Canon , che conosco bene, si sogna le sue cromie e delicatezza
Per avere più contrasto a TA?
Grazie, mi tengo il Nikkor
Il 35 f2,0 , chiaramente, è un'altra categoria di lente
Paragone ingiusto, ovviamente
Qui l'1,4 a TA in una foto di scena (di prova...ma accontentatevi sto lavorando l'immenso materiale in queste ore...) del documentario appena fatto
MAF sull'occhio della ragazza (la stanza del museo era assai stretta e l'illuminazione era critica , il contrasto molto alto , 1600 ISO , D3 , compensata l'esposizione di + 0,33 in pp)
Se l'è cavata alla grande
Chiaro che questo 35 mm è una lente di un altro pianeta tra f2,8 ed f8 dove non teme nessun concorrente
Ma dire che a TA non renda mi pare eccessivo a dir poco
Ingrandimento full detail : 5.8 MBQUOTE(kintaro70 @ Jun 30 2010, 05:21 PM)

Lui stesso auspica l'uscita di un nuovo fisso nikkor di classe PRO, evidentemente se per il 35mm f1.4 non tesse le stesse lodi del 85mm f1.4 un motivo avrà pure lui.
Gianni auspica l'uscita di un nuovo 35 f1,4 (come me , del resto)
Ma del vecchio 35 ne ha sempre e solo parlato magnificamente
Per certi versi è una lente unica...
Il Canon sarà pure un'ottima lente per certe caratteristiche ma è infinitamente meno pittorico del Nikkor
Come contrasto è molto più "secco"
Non farei mai a cambio
Buone foto
Federico