Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
AlbertoBianchi
Ciao a tutti, fotografo da un anno e vorrei cambiare la mia D5000 con un modello superiore. Avrei in mente la D300s o, se non ce la faccio, la D90. Nello specifico vorrei chiedervi se la D300s e la D90 hanno lo stesso menù della D5000 (D-lighting, raddrizzamenti d'immagine, effetti soft, gestione del colore ecc.) perchè non ho tempo e voglia di correggere il tutto a PC. Inoltre, apprezzo la rotellina sulla D5000 e sulla D90 relativa alla preimpostazione di alcune situazioni (notturno, macro, tramonto,...): sulla D300s esiste qualcosa di analogo?
Grazie in anticipo, buone foto a tutti!
Alberto
monteoro
La D300s non ha le modalità scene, ovvero Panorama, Macro, Ritratto, Sport etc.
Ha le modalità

M - Manuale
A- Priorità Diaframmi
s- Priorità Tempi
P- Autoprogramma.

Ha una infinità di settaggi, quindi anche il D-lighting.
Ha la possibilità di eseguire ritocchi direttamente in macchina.

La D90 ha quanto ha la D5000 e molte cose in più della D5000 e qualche cosa in meno della D300s (ha perfino la "rotellina")

A mio parere, se accetti il consiglio, mi terrei molto stretta la D5000, se non vuoi perdere tempo nel fotoritocco ti è più che sufficiente, le altre fotocamere non potranno darti nulla di più.
Ciao
Franco
AgostinoGranatiero
Tieni la d5000 oppure, se vuoi fare il salto, prendi la d300s.
In ogni caso, ti sconsiglio il ritocco immediato tramite i programmi della fotocamera.
lorega
QUOTE(monteoro @ Jun 30 2010, 12:07 AM) *
................................................................................
................................................................................
..
La D90 ha quanto ha la D5000 e molte cose in più della D5000 e qualche cosa in meno della D300s (ha perfino la "rotellina")

A mio parere, se accetti il consiglio, mi terrei molto stretta la D5000, se non vuoi perdere tempo nel fotoritocco ti è più che sufficiente, le altre fotocamere non potranno darti nulla di più.
Ciao
Franco

Quoto completamente il discorso di Franco.
Se sei così tanto interessato a quello che ti offre la D5000, e lo vorresti sugli altri modelli che sono di livello ben più superiore, perchè vuoi cambiare fotocamera?

Saluti
Lorenzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.