Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
AndreaFacco
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
Totò Toscano
Ciao, mi piace lo scatto, per i miei gusti comunque avrei "sistemato" la barca più in basso e così avresti dato più spazio al cielo molto interessante quel giorno. rolleyes.gif
Max Lucotti
La composizione, in questa immagine, non mi convince con l'orizzonte così al centro. (tra l'altro pende, da correggere)
Bello il cielo, ma strano quel baffo bianco-grigio a ds. C'è qualcosa di innaturale, credo un effetto di una post perfezionabile.
Il risultato di tutto questo è una immagine che non mi emoziona, con un soggetto non particolarmente interessante.
IMHO
banzai85
QUOTE(Max Lucotti @ Jun 30 2010, 07:51 AM) *
La composizione, in questa immagine, non mi convince con l'orizzonte così al centro. (tra l'altro pende, da correggere)
Bello il cielo, ma strano quel baffo bianco-grigio a ds. C'è qualcosa di innaturale, credo un effetto di una post perfezionabile.
Il risultato di tutto questo è una immagine che non mi emoziona, con un soggetto non particolarmente interessante.
IMHO

Quoto l'analisi di Max riguardo alle osservazioni tecniche...con il consiglio di Totò (ruotare un po' più verso l'alto la macchina) avresti sicuramente migliorato il bilanciamento fra cielo e mare ed evitato l'orizzonte al centro...però a mio parere il colpo d'occhio è buono e l'immagine è comunque accattivante...
giodic
In effetti ad una prima analisi il primo piano troppo invadente toglie spazio al cielo (dove rivedrei un attimo le alte luci bruciate sulle nuvole a destra), però, riguardando attentamente l'immagine trovo interessante anche il contrasto tra un primo piano scuro e desaturato quasi monocromatico, che si contrappone alla metà superiore della foto piena di colore.
In ogni caso la foto si fa guardare piacevolmente ....
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Max Lucotti @ Jun 30 2010, 07:51 AM) *
IMHO

consordo con Ma x soprattutto per l'effetto che hai aplliato in post che rende lo scatto poco naturale ...!!!

La compo ci puo' stare con una raddrizzatina, in questo caso forse per evitare che la barca risultasse troppo invadente avrei scattato in orizzontale ...!!!
bruco82
QUOTE(banzai85 @ Jun 30 2010, 09:05 AM) *
Quoto l'analisi di Max riguardo alle osservazioni tecniche...con il consiglio di Totò (ruotare un po' più verso l'alto la macchina) avresti sicuramente migliorato il bilanciamento fra cielo e mare ed evitato l'orizzonte al centro...però a mio parere il colpo d'occhio è buono e l'immagine è comunque accattivante...

non posso che quotare gli altri...inoltre la barca messa cosi nel frame mi blocca lo sguardo....non accompagna all'orizzonte..magari se la mettevi nel terzo in basso...

ciao
Luca
AndreaFacco
in post produzione non ho fatto quasi nulla, ho fatto una lunga esposizione quindi il cielo in alcuni punti è venuto un pò sovraesposto e non sono riuscito a recuperare molto neppure dal raw
alessandro.sentieri
A me colori ed atmosfera, anche se strani, piacciono.
Forse alzando leggermente la mira la composizione sarebbe stata più dinamica e la barca non avrebbe bloccato lo sguardo.

Saluti
Ale
AndreaFacco
seguendo un pò dei pareri che mi avete dato ho rivisto un pò quest'altra foto, all'inizio non l'avevo presa in considerazione ma dal raw sono riuscito a recuperare meglio il cielo per evitare quell'area sovraesposta dell'altra foto

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.5 MB
Matteo (Venezia)
Ci sono due elementi di sicuro interesse, a mio avviso, in questa fotografia, che mi hanno particolarmente colpito: l'effetto 3-d conferito dalla barca, che sembra uscire dall'immagine, e la presenza di tutte le tonalità che uno possa desiderare dalla luce serale.
Concordo anch'io sul fatto che è migliore la seconda versione, per quanto la prima, a parte le bruciature sul lato dx, non mi dispiaceva: aveva un cielo, magari meno naturale, ma più interessante.
Con il tuo permesso, allego una versione di come l'avrei vista io.
Clicca per vedere gli allegati

Rimane il fatto che a me questa composizione, indipendentemente da quanto si può dire a livello tecnico, mi piace Pollice.gif

Ciao
AndreaFacco
la seconda versione caricata sul web risulta essere meno satura e meno contrastata come colori rispetto alla versione originale, a schermo è molto meglio, più simile a quella che hai modificato te...bho?? ohmy.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.