Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
Tizius
Vi pubblico qualche foto fatta la scorsa settimana durante un bellissimo evento cui ho la fortuna di poter partecipare.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 315.8 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 300.4 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 341.1 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 351.4 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 287.9 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 395.8 KB
Nonostante i miei mezzi tecnici non fossero al top devo dire che la mia D5000 agli alti ISO ha dato risultate, a mio parere, strabilianti soprattutto considerando la fascia di prodotto in cui si colloca.
Attendo commenti, saluti
malfattore
Visto che č in Tour, se mi dai la possibilitā continuo il thread, con il concerto di Asti!
Tizius
QUOTE(malfattore @ Jul 13 2010, 02:23 PM) *
Visto che č in Tour, se mi dai la possibilitā continuo il thread, con il concerto di Asti!

Certo fa pure, magari serve ad attirare un po' l'attenzione su questo post apparentemente indifferente a tutti...
Spero ti sia divertito cosė com'č stato per me al concerto di Milano, grande artista e grande voce la Zilli messicano.gif
malfattore
Bella voce, ma quello che puō farla esplodere č secondo me la sua grinta. Un vero leone da palcoscenico. Ottima band al seguito.
Alla fine io, come il 95% dei presenti, conoscevo 2 o 3 canzoni sue, ma tutto il concerto č energia e voglia di ballare, per tutti.

Dimenticavo, molto belle le tue foto. A quanti ISO? Caspita non pensavo che la D5000 arrivasse a questa pulizia in condizioni critiche, complimenti.

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 109.1 KB

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 210.7 KBIPB Immagine

Ingrandimento full detail : 96.4 KBIPB Immagine

Ingrandimento full detail : 168.1 KBIPB Immagine

Ingrandimento full detail : 235.3 KBIPB Immagine

Ingrandimento full detail : 110.3 KBIPB Immagine

Ingrandimento full detail : 124.6 KB
zUorro
Bellissime immagini malfattore, peccato per qelle di tzius che hanno qei riflettori proprio dietro l'artista!

Deve essere stato davvero un bel concerto
malfattore
Grazie. Forse io sono stato aiutato dalla location. Non conosco quella di Tizius, ma la mia era abbastanza raccolta. Il palco sarā stato 20 x 20 al massimo e le luci almeno a 5mt di altezza. Era molto semplice non inquadrarle direttamente e utilizzarne solo l'effetto.
malfattore
Scusate, ma non mi fa modificare il post precedente.

Cmq secondo me nella penultima di Tizius i fari ci stanno eccome. Danno il senso del concerto in grande stile (inteso come dimensioni dell'area).

Volevo solo dire che non ho applicato nessuna post. Solo crop. E un contrasto esagerato a quella delle scarpe. biggrin.gif

Da quando ho scoperto in capture NX l'assistente di ritaglio (per intenderci ti visualizza le linee dei terzi), la mia composizione ha fatto passi da gigante. E' sempre stato un mio limite. Consiglio a tutti di utilizzarla. Ti fa ragionare in fase di post e ti abitua ai terzi anche in fase di scatto. Consigliatissima.
Tizius
QUOTE(malfattore @ Jul 13 2010, 02:52 PM) *
Dimenticavo, molto belle le tue foto. A quanti ISO? Caspita non pensavo che la D5000 arrivasse a questa pulizia in condizioni critiche, complimenti.

Le foto son quasi tutte a 3200 ISO, i complimenti vanno ovviamente alla Nikon smilinodigitale.gif .
Anche le mie non han postproduzione, solo qualche crop.
Le luci dietro a volte sono "d'effetto" altre di distrazione, ho cercato un po' di aggiustare la composizione anche in funzione di quelle ritagliando un po' alcuni bordi quā e lā.
Tizius
QUOTE(Tizius @ Jul 13 2010, 04:58 PM) *
Le luci dietro a volte sono "d'effetto" altre di distrazione, ho cercato un po' di aggiustare la composizione anche in funzione di quelle ritagliando un po' alcuni bordi quā e lā.

Anz le foto le ho postate prima dei ritocchini, infatti su molti bordi le luci appaino "troncate" cerotto.gif
nico73
Ciao, se non vi dispiace posto anche io un mio contributo a questa artista che adoro!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 331.8 KB
Tino_18
malfattore č per caso la serata al concerto di asti? perchč l'abito e il fiore in testa sono le stesse che ho anche io.poi riconosco uno scorcio della mia cittā nella 5° foto...non dovrei sbagliarmi:)
malfattore
QUOTE(Tino_18 @ Jul 19 2010, 01:20 AM) *
malfattore č per caso la serata al concerto di asti? perchč l'abito e il fiore in testa sono le stesse che ho anche io.poi riconosco uno scorcio della mia cittā nella 5° foto...non dovrei sbagliarmi:)

si tino sono di asti. Posta anche le tue se vuoi! wink.gif
Tino_18
QUOTE(malfattore @ Aug 3 2010, 09:37 AM) *
si tino sono di asti. Posta anche le tue se vuoi! wink.gif

eccole,scusa il ritardo! anche io sono di asti!mi fa giā piacere trovare un astigiano qui sul forum!visto che lo sto frequentando da poco!

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine
malfattore
complimenti Tino bellissime foto! Anche le altre di Mailka. Io purtroppo non ho molto tempo per far molte foto e in pratica sono andato solo al concerto di nina zilli e poco altro.
A presto! Magari apriamo un thread per la sfilata delle sagre wink.gif
e poi ovviamente per il Palio! wink.gif
Tino_18
QUOTE(malfattore @ Aug 31 2010, 09:46 PM) *
complimenti Tino bellissime foto! Anche le altre di Mailka. Io purtroppo non ho molto tempo per far molte foto e in pratica sono andato solo al concerto di nina zilli e poco altro.
A presto! Magari apriamo un thread per la sfilata delle sagre wink.gif
e poi ovviamente per il Palio! wink.gif

grazie Malfattore! guarda io ho voluto andare a quasi tutti gli spettacoli..per crearmi un portfolio di immagini live!(vedo di pubblicarli anche qui): mi sono accreditato e quindi potevo stare anche dopo le transenne..(anche se poi alla fine si passava cmq:) ) ...in tutto sperando di diventare un PRO.smile.gif

ovviamente lo possiamo aprire un thread per le nostre due feste! io qualcosa ho giā!
se vuoi dare un occhiata...Link
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.