Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
PAOLO690
A parte la foto che e' una prova qualcuno sa dirmi se con diaframma f11 che ho usato la foto e' nitidamente corretta e anche la maf .Ho utilizzato il punto centrale.

grazie grazie.gif
Felicione
soltanto con f/11 come dato di scatto � poco per dare un'informazione.
La foto sembra ok ma, a che distanza � stata scattata? con quale focale? wink.gif
PAOLO690
CIAO grazie
dunque 60 mm e un tempo di 1/30 di secondo.
Forse c'e' del micromosso a causa del tempo cosi' basso?
Felicione
se l'hai fatta a mano libera credo non avrai bisogno di cavalletto laugh.gif
la lente mi sembra a posto.
Franco_
La foto sembra a posto, anche se f/11 � un diaframma piuttosto chiuso che potrebbe nascondere qualche problema...

Attenzione per�, non farti venire il tarlo di problemi nell'AF, rischi di non uscirne pi�.

Quando in passato ebbi problemi di Back Focus me ne accorsi senza fare prove specifiche (mi accedde con due bighiera e una D80), furono sufficienti delle normali foto per farmi rendere conto che qualcosa non andava. Se tu non hai questa sensazione osservando le tue foto lascia stare e fotografa tranquillo, da retta a me wink.gif
PAOLO690
parole sante Franco ... sei molto saggio.
In effetti e' questa la cosa che volevo proporre... cioe' se vi erano effettivamente problemi sulla messa a fuoco..A volte e' solo un tarlo come dici tu, che invece di permetterti di fare belle foto ti costringe a passare il tempo a fare delle prove.. grazie per il tuo consiglio... ne faro' tesoro.
mircob
Be a me sembra che del micromosso ci sia. Per provare l'obiettivo devi farlo con tempi di sicurezza.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.