Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
rosbat
E' adesso scaricabile l'utility per XP (48MB)

Già provata e perfettamente funzionante... smile.gif

La notizia su :
RAW Image
Maga84
QUOTE(rosbat @ Jun 15 2005, 01:09 PM)
E' adesso scaricabile l'utility per XP (48MB)

Già provata e perfettamente funzionante... smile.gif

La notizia su :
RAW Image
*

Molto comodo...

Grazie Rosbat per la segnalazione!!!

Ciao
Giuliano Savioli
La mia personale esperienza dry.gif

Scaricato.... installato...... provato e..... subito disinstallato

incasina il PC in modo incredibile installando Microsoft .NET Framework e una moltitudine di ammennicoli vari in più è lento nel visualizzare i file NEF

Moooooolto meglio in Nikon View più veloce e semplice rolleyes.gif

Buona Luce

Giuliano
aliant
Ciao Giuliano,
l'ho installato oggi, devo dire che pero' la prima impressione non e' di particolare lentezza.
A parte il fatto che sono 48 mega da scaricare e che e' un po' lunga la procedura di installazione e riavvio per il resto a me non sta dando problemi particolari.

Ciao
Nino
rosbat
Anche a me non risulta particolarmente lenta né l'anteprima né l'apertura!
E' una utility tuttosommato utile!
Giuliano Savioli
mhhh... hmmm.gif probabilmente dipende anche dalla configurazione del PC forse il mio è un po' scarso mad.gif
ribadisco che invece Nikon View a mè va come una scheggia

simlet
Mi vergogno un po'ma non lo trovo per il download.....
Giuliano Savioli
fai attenzione una volta entrato nel link RAW Image segnalato da rosbat
trovi una scritta in giallino
Click here to download the Microsoft RAW thumbnail and viewer (for XP)
cliccaci su wink.gif
rosbat
QUOTE(fastsim @ Jun 15 2005, 09:33 PM)
*

prova qui

Complimenti per le foto, sono davvero molto molto belle...posso chiederti che obiettivo usi per le foto di paesaggio?
simlet
Grazie, nel corredo ora c'e' pure un 14 sigma,ma le foto che vedi sono spesso con il 18-35 nikon.
ciro207
Anche per me paurosamente lento... circa 7-8 secondi ad aprire un NEF contro i 2-3 di NC o NV... a parità di configurazione offre prestazioni peggiori ad occhio. Certo che se poi uno ha un'astronave al posto del computer wink.gif
georgevich
Astronave o no e piu lento degli equivalenti Nikon.....
aliant
QUOTE(ciro207 @ Jun 16 2005, 12:16 AM)
Anche per me paurosamente lento... circa 7-8 secondi ad aprire un NEF contro i 2-3 di NC o NV... a parità di configurazione offre prestazioni peggiori ad occhio. Certo che se poi uno ha un'astronave al posto del computer  wink.gif
*

scusate ma i tempi li calcolate con nikon view aperto o chiuso ?
tutta li la differenza ...

se avete già view o capture aperto ... e' un po' troppo semplicistico ritenere che sia piu' veloce

se avete già aperto una foto nef con il programma microsoft e lasciando aperta l'applicazione ne caricate un'altra ... ci vogliono 2 o 3 secondi ...(almeno cosi' e' nel mio computer)
ne' piu' e ne' meno come con il capture o nikon view già aperti

ciao
nn
domenico marciano
Se non erro mi pare che richieda il SP2 o sbaglio?
ciro207
QUOTE(onderadio @ Jun 16 2005, 12:37 AM)
scusate ma i tempi li calcolate con nikon view aperto o chiuso ?
tutta li la differenza ...

se avete già view o capture aperto ... e' un po' troppo semplicistico ritenere che sia piu' veloce

se avete già aperto una foto nef con il programma microsoft e lasciando aperta l'applicazione ne caricate un'altra ... ci vogliono 2 o 3 secondi ...(almeno cosi' e' nel mio computer)
ne' piu' e ne' meno come con il capture o nikon view già aperti

ciao
nn
*

Beh naturalmente con programmi aperti.
COn View da quando clicco a quando mi vengono forniti i dati di scatto e la foto è completamenente nitida. Per il visualizzatore Winzoz da quando clicco a quando posso vedere l'immagine...
vizziniweb
QUOTE(fastsim @ Jun 15 2005, 08:33 PM)
*

Ciao fastsim, ho visto le tue foto e sono rimasto molto colpito ohmy.gif . Mi piace molto il modo con il quale "incornici" splendidi paesaggi con un elemento di contrasto in primo piano. In particolare nella prima foto dell tua gallery potresti indicarmi che F hai impostato o potresti mostrarmi i dati exif?
Ti ringrazio per l'attenzione e nuovamente complimenti. grazie.gif

Vizziniweb
domenico marciano
Scaricato, installato, funziona ed e' anche veloca nel visualizzare le anteprime, che nel mio caso l'ho trovato doppiamente di aiuto in quanto mi fa vedere anche quelle dei Raw Canon che prima potevo visualizzare solo con i programmi appositi di gestione dei Raw.
libertifrancesco
Installato, velocissimo forse neanche 1 secondo e comodo anche per I file Canon.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.