Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Mario Tarello
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mario
Negativodigitale
Una foto strepitosa, pensata e realizzata in modo superbo.

Complimenti vivissimi.
Paolo
maurus
Bella, bella, bella......., compo strepitosa!
Pollice.gif
Max Lucotti
C'è poco da fare... sei proprio geniale. Da una situazione assolutamente banale (niente tramonto, niente atmosfera,) hai tirato fuori uno scatto strepitoso, con una compo eccellente che crea profondità nell'immagine.

Un quadro bucolico d'Autore.

I miei vivissimi complimenti, Mario.

Chapeau!
Mitia
veramente molto molto bella.
tanto di cappello.
mitia
alessandro.sentieri
Effetto quasi pittorico, davvero molto bella da osservare.
Mi incuriosisce molto la resa del fogliame, hai applicato qualcosa in post, oltre le solite procedure standard, o è uscita proprio così??

Salutoni
Ale
afran
mamma mia che bella!!!!
è spettacolare l'albero centrale da cui partono le due linee che accentuano la profondità, mi piace tantissimo, poi la pp è strepitosa.

l'unica cosa che avrei cambiato sono i paletti (di una recinzione??) che si vedono sulla destra, ma cmq inezie!!!

complimenti ancora
zUorro
bella, scena di campagna molto comune, resa in maniera ottima
Ennio78
molto bella Mario. anche a me interessa avere qualche informazione in più sulle foglie degli alberi. sembrano tipo sfumate. hai applicato qualcosa in post?
giodic
Che dire ..... molto molto bella, sia per l'inquadratura che per la post, che creano un'atmosfera particolare, ottimo.
enricoforni
QUOTE(Max Lucotti @ Jun 29 2010, 08:17 AM) *
C'è poco da fare... sei proprio geniale. Da una situazione assolutamente banale (niente tramonto, niente atmosfera,) hai tirato fuori uno scatto strepitoso, con una compo eccellente che crea profondità nell'immagine.

Chapeau!

concordo pienamente con Max....veramente complimenti

Enrico

P.S. anche se scarsamente esperto di fotoritocco sono curioso anch'io come Ale riguardo all'intervento sulle foglie
Mario Tarello
Grazie a tutti per i commenti!

In fase di editing ho notato che sfocando le piante si attenuava l'effetto di confusione creato dai vari rami che non permetteva di valorizzare la prospettiva e il gregge in primo piano. Ho applicato quindi, esclusivamente sul fogliame, un filtro sfocatura su un livello superiore con un opacità del 40% proprio per accentuare questi due elementi.

QUOTE(afran @ Jun 29 2010, 08:46 AM) *
l'unica cosa che avrei cambiato sono i paletti (di una recinzione??) che si vedono sulla destra, ma cmq inezie!!!
complimenti ancora

Ottima osservazione, me ne sono accorto dopo...

Buona giornata,
mario
banzai85
QUOTE(Mario Tarello @ Jun 29 2010, 09:44 AM) *
Grazie a tutti per i commenti!

In fase di editing ho notato che sfocando le piante si attenuava l'effetto di confusione creato dai vari rami che non permetteva di valorizzare la prospettiva e il gregge in primo piano. Ho applicato quindi, esclusivamente sul fogliame, un filtro sfocatura su un livello superiore con un opacità del 40% proprio per accentuare questi due elementi.

Buona giornata,
mario

Molto interessante...ne è uscito un effetto molto soffuso, che però si adatta molto bene alla situazione e che fa percepire maggiormente la fuga prospettica...davvero bravo...
Massimiliano C. Scordino
Questo scatto racchiude tutta la tua bravura ...

un colpo d'occhio geniale dove grazie ad una buona tecnica e un ottima post hai tirato fuoi un grande scatto ....!!!

Sinceri complimenti Mario ... guru.gif
gabriele mannelli
Veramente bella questa tua interpretazione!... da una situazione apparentemente poco appettibile sei riuscito a far nascere uno scatto di livello! ben composto, espressivo, ricco di profondità e ricco di fascino pittorico, molto molto bello Pollice.gif Pollice.gif
Maurizio Mandarino
Bella bella ... mi piace Mario.
Bravo anche per aver saputo evidenziare il gregge in post. Pollice.gif

Un saluto.
Mau
Giòdivita
Mi associo al coro dei complimenti, del resto te li meriti tutti! una foto eccellente. guru.gif

un saluto
Giòdivita

bruco82
bellissima Mario....mi piace un sacco!! il gregge da un tocco diverso alla foto che altrimenti sarebbe stata banale..(piu o meno...perchè comporre cosi con le vie di fuga create dagli alberi non è facile per nulla..) inoltre è azzeccata la post....un'altro centro,via!!

ciao
Luca
albè
L'albero centrale, le due fughe dei vialetti laterali, il gregge, una post da urlo... guru.gif ...ma come fai ?

I miei super complimenti per questo quadro d'autore.

Ciao Alberto
andreabow
mi associo a tutti quelli che hanno lasciato un commento: Strepitosa
ciao
andrea
sabricol
ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
ma che bellaaaaaa.........
e che meraviglia la perfetta simmetria del bosco in cui le linee di fuga si perdono una a destra e una a sinistra!!!
bella, bella

complimenti Sabrina
Mario P.
QUOTE(Max Lucotti @ Jun 29 2010, 08:17 AM) *

Chapeau!

Mi piace, mi rasserena. Bravo

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.