Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Franco_
Ciao,

ieri ho installato NC 4.3 in inglese (tutto OK).

Una curiosit�: nelle versioni precedenti di NC per disinstallare completamente il sw era necessario anche "pulire" i registri con il programma Regsweeper.exe che si trovava nella cartella Utilities.
Dopo aver installato la 4.3 non ho trovato n� la cartella n� tantomeno il programma: per un'eventuale disinstallazione � quindi sufficiente utilizzare Uninstall ? o mi sto prendendo un giro ?
La domanda pu� sembrare oziosa: finora ho utilizzato la versione in inglese perch� era disponibile prima di quella italiana, ma adesso, poich� sembrano disponibili allo stesso tempo potrei decidere di passare a quella italiana.

grazie.gif

Franco
giannizadra
Per sostituire la versione inglese con quella italiana � sufficiente disinstallare la prima con "uninstall".
Io l'ho fatto (a suo tempo) e quando ho installato la versione italiana (senza spegnere il computer) mi ha riconosciuto il codice.
Franco_
Ciao Gianni,

in passato se non pulivo i registri avevo dei problemi ...

Mi confermi che dalla 4.3 � sufficiente Uninstall ?

grazie.gif

Franco
giannizadra
QUOTE(fraroby @ Jun 15 2005, 10:37 AM)
Ciao Gianni,

grazie.gif

Franco
*

Posso solo confermarti che io non ho avuto problemi procedendo nel modo di cui sopra. Non vorrei anzi che pulendo i registri poi ti chiedesse un codice numerico e rifiutasse quello alfabetico precedente (mi � capitato installandone una copia nel portatile). Ma non ho certezze..
Franco_
Ciao Gianni,

Franco

Posso solo confermarti che io non ho avuto problemi procedendo nel modo di cui sopra. Non vorrei anzi che pulendo i registri poi ti chiedesse un codice numerico e rifiutasse quello alfabetico precedente (mi � capitato installandone una copia nel portatile). Ma non ho certezze..

Ciao,
dopo la cancellazione dei registri alla successiva installazione non mi ha mai richiesto nessun codice, n� numerico n� alfabetico, anche se la cosa mi � sembra un p� strana: dove diavolo ha memorizzato il PIN ?
Eppure di installazioni/disinstallazioni n� ho fatte diverse sui miei 2 PC...
Vorrei passare alla versione italiana, ma se la procedura non � chiara vado avanti con quella in inglese.
Grazie comunque
Franco
Pulse
Il seriale lo memorizza nel registro di sistema di windows

Ciao
giannizadra
Secondo me, se disinstalli (con unistall) la versione inglese e installi di seguito la versione italiana (a partire dalla 4.2.0 completa + upgrade 4.2.1+upgrade 4.3.0, tutti naturalmente in italiano) la cosa dovrebbe andare a buon fine senza problemi.
Per� non mi assumo responsabilit�. rolleyes.gif

PS. Prima di ogni upgrade faccio una copia... wink.gif
Credo che Pulse abbia ragione.
Franco_
Bene,

appena possibile far� una prova con il II PC, poi vi far� sapere

Giuliano_TS
QUOTE(gianluigizadra @ Jun 15 2005, 02:21 PM)
Secondo me, se disinstalli (con unistall) la versione inglese e installi di seguito la versione italiana (a partire dalla 4.2.0 completa + upgrade 4.2.1+upgrade 4.3.0, tutti naturalmente in italiano)

Proprio ieri mi sono finalmente deciso, approfittando dell'uscita di Capture 4.3, ad effettuare l'operazione qui sopra dettagliatamente e precisamente descritta dall'amico gianluigizadra e tutto � andato perfettamente. Ora mi trovo installata la versione 4.3 in italiano ed � correttamente funzionante.
Per cui ti consiglio di procedere pure con la dovuta attenzione ma senza troppi patemi d'animo.

Saluti.
Franco_
Ciao,
in riferimento alla procedura di disinstallazione di Nikon Capture (necessaria per passare dalla 4.3 in inglese alla 4.3 in italiano), ieri sera ho fatto un po� di prove e sono giunto alla conclusione che:

1) il processo di disinstallazione della versione 4.3 ripulisce automaticamente i registri di windows senza bisogno di eseguire RegSweeper oppure che
2) per la pulizia dei registri si debba utilizzare il processo RegSweeper associato alla versione 4.2 in quanto la versione 4.3 utilizza gli stessi registri della 4.2.

Non so se questa mia deduzione sia corretta, io ho seguito la seconda ipotesi ed il passaggio � avvenuto senza problemi anzi, dopo aver reinstallato NC 4.2 in italiano il programma mi ha richiesto il Product Key (cosa che molto stranamente non mi era mai successa nelle precedenti migrazioni da inglese ad italiano e viceversa: il fatto era che non riuscivo mai a decidermi quale lingua utilizzare, visto che le versioni in inglese erano disponibili in anticipo rispetto a quelle in italiano).

Riassumendo per il passaggio dalla versione inglese a quella italiana ho:
1) disinstallato la versione 4.3 in inglese;
2) pulito i registri di windows;
3) installato la versione 4.2 in italiano che avevo acquistato;
4) aggiornato la 4.2 a 4.3.

Per concludere il mio consiglio (mi rivolgo a tutti coloro che hanno poca esperienza in materia) � quello di non trascurare la pulizia dei registri, visto che se non si eseguono con completezza le operazioni di disinstallazione/installazione spesso e volentieri poi ci si trova di fronte a comportamenti strani del sistema a cui non si riesce a dare una spiegazione.

Se ho scritto cavolate correggetemi: c�� sempre da imparare.

Saluti

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.