Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
CCino (AndreaMorico)
Le linee sinuose e il verde ci regalano tranquillit� e spensieratezza...la natura � rifugio per noi che corriamo tutto il giorno e siamo immersi dalla quotidianet� e dallo stres dovuto dalla societ� di oggi e dai stili di vita sempre pio controproducenti per noi !!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

la compo mi piace ma la foto ha una forte dominate azzurra soprattutto nella parte alta .... levala e vedrai che migliora molto non escluderei neppure un bel BN ....

ciao Massy
banzai85
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jun 25 2010, 09:21 AM) *
Ciao ...

la compo mi piace ma la foto ha una forte dominate azzurra soprattutto nella parte alta .... levala e vedrai che migliora molto non escluderei neppure un bel BN ....
ciao Massy

Mi associo in pieno...bello il gioco di linee...
wabe47
QUOTE(banzai85 @ Jun 25 2010, 10:51 AM) *
Mi associo in pieno...bello il gioco di linee...

Concordo
alb�
Bello il gioco giometrico delle collinette, ma come dice bene Massi, la dominane sullo sfondo stona un p�.
Ottima la composizione.

Ciao Alberto
CCino (AndreaMorico)
Grazie per i passaggi ragazzi... forse � meglio cosi!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB
Massimiliano C. Scordino
Ciao io la dominate la vedo e molto forte anche nella seconda versione ....

grda un po' se cosi' ti piace ....

alb�
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jun 25 2010, 04:39 PM) *

Perfetta, grande Massi.
bruco82
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jun 25 2010, 04:39 PM) *

ragazzi..Massy � Massy...tongue.gif meglio cosi rivista....ci piace! bel colpo ccino!! tongue.gif

ciao
Luca
CCino (AndreaMorico)
Bravo Massi...allora la rifaccio!!! smile.gif
CCino (AndreaMorico)
Ora dovrei esserci!!! messicano.gif
Potresti gentilmente spiegare cosa hai fatto in post produzione Massi???

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.3 MB
dario-
Lo spunto cromatico delle zone di colore non � male smile.gif, solo che seguito anche io a vedere una forte predominante ciano delle sfondo esageratamente satura e non naturale, anche in questa tua seconda versione.
Prova se usi Photoshop ad intervenire sulla saturazione del canale ciano ...

Immaggni -> Regolazioni -> Tonalit�/saturazione si apre la finestra di controllo e scegli Modifica: (scegli il canale Cyan) desaturi regolando anche luminosit�, poi ricontrollerei anche il verde.

Certo se hai un RAW (NEF) potresti verificarlo prima di intervenire in JPG avresti un controllo fine del canale smile.gif

Io ho fatto una prova molto veloce e in fretta e con il monitor del portatile che ne pensi?

Boh spero di esserti stao di aiuto.

Ciao
Dario
alessandro.sentieri
Ciao Andrea, dominante a parte a me la cosa che disturba un p� � l'intera parte alta: quei boschetti sul fianco della collina "rompono" un p� il minimalismo e la geometria della composizione.
Gusti molto personali, naturalmente wink.gif

Salutoni
Ale
CCino (AndreaMorico)
Grazie infinite Dario...la tua pp � molto interessante...visto che ho il nef la rivedo proprio!!! wink.gif
AgostinoGranatiero
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jun 25 2010, 10:58 PM) *
Ciao Andrea, dominante a parte a me la cosa che disturba un p� � l'intera parte alta: quei boschetti sul fianco della collina "rompono" un p� il minimalismo e la geometria della composizione.
Gusti molto personali, naturalmente wink.gif

Salutoni
Ale

Concordo. Giusto in corrispondenda della zona "turchese" sembra esserci uno stacco netto con il resto della composizione. Forse aggiustando le tonalit� questo scarto si riduce, ma io questo scatto lo vedrei bene in B&W.
CCino (AndreaMorico)
Prover� a fare anche una conversione!!! wink.gif
Michele Festa
La composizione � corretta e interessante, ma c'� troppa luminosit� a danno del contrasto oltre alla dominante, io rivedrei un attimino tutta la pp dello scatto.

Un caro saluto
Michele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.