Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > IN PRIMO PIANO
Negativodigitale
Non sapevo che esistesse la versione italiana di questo pseudo diario del grande fotografo di guerra.

Un libro stupendo, nel quale egli narra in modo frugale ed emozionante le vicende belliche che ha vissuto in prima persona, dallo sbarco in Sicilia a Anzio, alla Normandia, intersecandole con il racconto dei rapporti, mai del tutto sereni, con le agenzie di stampa e con le alte sfere dell'esercito.

Davvero un bell'incontro, non solo fotografico.

smile.gif
Paolo
Giorgio Baruffi
interessantissima notizia, ecco cosa mi porteṛ sotto l'ombrellone!

grazie Paolo...
dario-
Grazie Paolo della segnalazione wink.gif , l'ho trovato ed ordinato anche io, mi dedicheṛ alla sua lettura questa estate.

Ciao
Dario
cary
L'ho comprato a febbraio. Veramente un bel libro. Parole e foto che portano il lettore a rivivere la seconda guerra mondiale insieme al grande fotoreporter Pollice.gif
Mauro Va
Grazie della segnalazine
toad
QUOTE(Negativodigitale @ Jun 24 2010, 12:24 PM) *
intersecandole con il racconto dei rapporti, mai del tutto sereni, con le agenzie di stampa e con le alte sfere dell'esercito.

Lo posseggo da tempo (fu un regalo graditissino per i miei cinquant'anni mad.gif smile.gif ) e ovviamente l'ho anche letto.
Per quel che ne ho tratto io, anche i rapporti con il mezzo fotografico non sono mai stati totalmente sereni. Ma ai Grandi (e tale Robert deve comunque essere assimilato, secondo me) si perdona questo ed altro se le sue opere comunque sono ancora oggetto di anmmirazione e/o discussione. smile.gif
Gianni Rossi
Grazie per l'ottima segnalazione Paolo !!

Ciao

Gianni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.