nikonpako
Jun 24 2010, 11:16 AM
Salve a tutti,non avendo la d700 con me,non posso provare.E' possibile utilizzare contemporaneamente la funzione m-up ed il live wiev?,se è possibile l'unico modo che mi viene in mente,visto che entrambi si attivano dala stessa ghiera,quindi o selezioni uno o l'altro,è di per esempio attivare l'm-up da ghiera,ed impostare il live wiew da un altro pulsante programmabile,giusto?,ci sono modi diversi?,o è solo possibile con il live wiev attivare l'esposizione posticipata?,che però dura solo 2 sec,grazie.
giucci2005
Jun 24 2010, 12:53 PM
Volevo fare la stessa cosa con la D3, ma non ci sono riuscito. Unica possibilità di stabilizzare le microvibrazioni è con l'esposizione posticipata, che però non si può regolare.
Se trovi il sistema, per favore illuminaci!
Ciao
Diego
nikonpako
Jun 24 2010, 01:43 PM
Non ne sono sicuro,non posso provare perchè non ho qui la macchina,però puoi farlo tu,abbini al tasto profondità di campo o fn,uno dei due di sicuro ti permette di farlo,l'avevo sulla mia,l'attivazione live wiev,posizioni la ghiera su m-up,se funziona è fatta.La mia domanda nasce proprio da questo dubbio,tu o voi potete provare,fatemi sapere naturalmente.Anche con un controllo remoto che ho,è possibile posticipare lo scatto solo di 2 secondi.
monteoro
Jun 24 2010, 02:55 PM
Essendo sulla stessa ghiera non è possibile attivare entrambe le funzioni, anche perchè, in modalità Live View, lo specchio si solleva in posizione Mup alla pressione del pulsante di scatto per attivare il sensore, alla seconda pressione lo specchio torna in posizione normale e l'otturatore si attiva per procedere allo scatto.
L'unico modo per attutire le vibrazioni è ricorrere allo scatto posticipato.
Questo ovviamente secondo le mie conoscenze ed esperienze con la D300
ciao
Franco
brusa69
Jun 24 2010, 03:17 PM
Come spiega il manuale D700 è possibile attivare il Live View con il tasto FUNZ,
utilizzando poi la funzione autoscatto :
Pdf pag. 93 :
Assegnazione del Modo visione live view a un pulsante
Se visione live view è selezionato per l'impostazione personalizzata f5
(Funzione pulsante FUNZ., pag. 320) e il selettore di modi è impostato su
un modo diverso da a o MUP, è possibile utilizzare il pulsante Fn per
attivare e disattivare il modo visione live view. Ciò consente di utilizzare
l'autoscatto nel modo visione live view. Si noti che la fotocamera utilizzerà
il modo di scatto selezionato con la ghiera modo di scatto (pag. 84)
anziché il modo selezionato nel menu Modo di scatto. Se necessario,
questa funzione può inoltre essere assegnata al pulsante di anteprima
profondità di campo (pag. 324) o al pulsante AE-L/AF-L (pag. 325).
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.