Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON COOLPIX
photo50
Ho bisogno di aiuto!!!! Fulmine.gif Fotocamera.gif
Ho un lettore CD/DVD Samsung che legge Films, Mp3 e JPG, collegato al TV color.
Masterizzo in un CD le foto scaricate dalla mia Nikon CP 5900, metto il CD nel lettore succitato e mi dà errore di lettura e mi storpia le foto che riesce mostrarmi: dal mio PC invece tutto OK (Windows XP e Nero 6).
Leggo le istruzioni del lettore Samsung e sulla sezione riproduzione delle foto i JPG sono riconosciuti solo se salvati con CD Project Kodak. C.....o che fregatura!!! C'è un rimedio a ciò? Consigli o istruzioni a go go. grazie.gif Ettore
photo50
Peccato che nessuno riesca ad illuminarmi. Forse ho posto un quesito poco interessante, ma penso che sia bello vedere le tue foto con gli amici magari con qualche sfottò. Prevedo che dovrò cambiare il nuovo lettore. Bye Ettore
neria
E' successo anche a me, masterizzo delle foto su un cd, nel mio dvd LG si vedono perfettamente, mentre nel Samsung del mio collega no.
photo50
Grazie Neria, allora è proprio il modello Samsung che non va: peccato!!!
SMB
Infatti credo proprio che la colpa sia del lettore purtroppo...
A me è successa una cosa diversa, ho masterizzato sia un CD che un DVD con le foto fatte con la 7900, a casa mia con un lettore Hitachi di ultima generazione che legge tutto dai DivX alle pizzette (purchè siano rotonde!) e le vedo senza problemi, sia pure con un caricamento abbastanza lento, un mio amico nel suo lettore di un anno fa, che pure leggeva tutto compresi i DivX, non riesce a vederle, per riuscrici abbiamo dovuto ridurle fortemente a 1024 x 768 e 150 DPI, quindi problema diverso dal vostro ma pur sempre imputabile al lettore, a volte capita purtroppo...
L'unica speranza potrebbe essere vedere se il tuo Samsung ha modo di aggiornare il Firmware, in quel caso potresti tentare di scaricare da internet l'aggiornamento e metterlo sun un CD, alcuni lettori lo leggono e lo installano automaticamente, magari prima di buttarlo vale la pena fare il tentativo... hmmm.gif
oesse
vado controcorrente, ma dopo aver visto una sola volta le foto in TV ..... ho deciso di non ripetere questo errore mai piu' nella vita!! troppo brutte!!
Se la vedi cosi.... hai avuto fortuna!
wink.gif

.oesse.

PS
normalmente il probelma sta nel supporto non adatto per quell'apparecchio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.